Royal Wedding: le 10 tiare più belle dei matrimoni reali

15 05 2018 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

La più eccentrica? Quella appartenuta alla moglie di Napoleone e scelta dalla principessa Vittoria di Svezia. La più raffinata? Quella indossata da 'Lili' Rosboch von Wolkenstein per le nozze col principe Amedeo di Belgio

Aspettando il matrimonio reale del 19 maggio e tutti i dettagli sull'abito di Meghan Markle si è scatenata moltissima curiosità anche intorno agli accessori legati al Royal Wedding, in modo particolare alle scarpe della sposa (resterà fedele al suo brand preferito, il fiorentino Aquazzura?) e al diadema (sarà un gioiello nuovo o una famosa tiara di famiglia?)
Intanto abbiamo fatto 'un giro' tra la fringe più belle e particolari indossate per il giorno del sì dalle 'principesse' di tutta Europa: da Kate Middleton e Lady Diana fino alla Regina Elisabetta ecco i diademi più ammirati.

  • Credits: Getty Images
    La principessa Vittoria di Svezia per le nozze con  Daniel Westling ha indossato la tiara di sua madre, originariamente appartenuta alla prima moglie di Napoleone, l’imperatrice Giuseppina di Francia.
  • Credits: Getty Images
    Elegantissima la tiara di Elisabetta 'Lili' Rosboch von Wolkenstein per andare incontro al principe Amedeo di Belgio: la Diamond Bandeau Tiara, presa in prestito dalla mamma del marito (la regina Paola).
  • Credits: Getty Images
    Kate Middleton ha scelto la tiara Cartier realizzata nel 1936 con diamanti (739 diamanti taglio brillante e 149 diamanti taglio baguette) e platino, su commissione di Giorgio VI per la moglie Elizabeth.
  • Credits: Getty Images
    La fringe indossata nel 1981 da Lady Diana per sposare il principe Carlo era la Queen Mary’s Lover’s Knot realizzata nel 1912 per la regina Mary e costituita da 19 archi impreziositi da 19 perle a forma di goccia e pendenti.
  • Credits: Getty Images
    Máxima per le nozze col principe Gugliemo Alessandro dei Paesi Bassi ha scelto una tiara progettata su un modello che apparteneva a Emma d’Olanda, con 10 spille in diamante a forma di stella.
  • Credits: Getty Images
    Sofia Hellqvist usa la tiara stile Art Deco con diamanti e smeraldi (regalo dei genitori del marito, il re Carlo Gustavo e la regina Silvia) per stregare il principe Carlo Filippo di Svezia. 

  • Credits: Getty Images
    Letizia Ortiz ha scelto lo stesso diadema indossato dalla regina Sofia il giorno del suo matrimonio con Juan Carlos.
  • Credits: Getty Images
    La principessa Madeleine di Svezia indossa la Modern Fringe Tiara: la parte preziosa può essere rimossa e indossata come una collana. 
  • Credits: Getty Images
    Zara Phillips nel giorno delle nozze con Mike Tindall indossa la tiara Meander prestata dalla madre Anna che a sua volta l’aveva ricevuta dalla regina Elisabetta.
  • Credits: Getty Images
    L'allora principessa Elisabetta d’Inghilterra per il matrimonio con il principe Filippo di Grecia e Danimarca
    indossa la Queen Mary Fringe Tiara con ben 47 frange di diamanti.
Riproduzione riservata