Meghan Markle è la più bella del reame (lo dice la scienza)

  • 07 03 2018

Secondo il chirurgo estetico Julian De Silva, direttore del Centre For Advanced Facial Cosmetic & Plastic Surgery di Londra, la futura sposa del principe Harry sarebbe la donna più bella della Famiglia Reale britannica. A rivelarlo una 'formula magica'

Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del Reame? Meghan Markle! E quando a dirlo è la scienza, ci dobbiamo fidare. Secondo il chirurgo estetico Julian De Silva, direttore del Centre For Advanced Facial Cosmetic & Plastic Surgery di Londra la futura sposa del principe Harry sarebbe la donna più bella della Famiglia Reale britannica. Come ha fatto a stabilirlo? Semplicissimo. Non ha fatto altro che mettere in pratica la “la sezione aurea”: vi ricordate che secondo gli antichi greci, la bellezza era data dall’armonia e dalla proporzione delle parti? Per calcolarla idearono la famosa “Golden Ratio“, ossia la formula matematica espressa dal numero irrazionale 1,6180339887 e applicabile a qualsiasi campo, dalla bellezza alla musica e a tutta l’arte in generale.


In pratica più i rapporti di un volto si avvicinano a questo valore ideale, più sono da considerarsi belli e dall’analisi dei volti dei membri della Royal Family è emerso che la promessa sposa è la più bella del Regno. Seguita dalla cognata Kate Middleton, naturalmente.

L’ex avvocato della serie Suits che l’ha portata al successo ha una bella simmetria facciale, rivela il medico al Daily Mail, e lo dimostra il punteggio di 87,4% ottenuto grazie a un naso quasi perfettamente sagomato, al giusto posizionamento degli occhi e al mento a forma di V che è uno dei più richiesti dalle donne.

Non sottovalutiamo però il coefficiente di bellezza raggiunto dalla duchessa di Cambridge che ha guadagnato un bel 86,8% aggiudicandosi la medaglia d’argento: “In questo caso il merito è dato dal perfetto stacco fra naso e labbra e dalla spaziatura degli occhi molto marcata, anche se rispetto alla signora Markle, Catherine ha un mento e una mascella meno pronunciati“, spiega il dottor De Silva sorrolineando che resta una delle donne più belle al mondo.

Riproduzione riservata