La star di Grease Olivia Newton John: “Il tumore al seno è tornato”

  • 31 05 2017

La cantante e attrice australiana ha sospeso il suo tour per curarsi per una recidiva della malattia che l'aveva colpita 25 anni fa: "Quello che sembrava un dolore alla schiena si è rivelato un tumore al seno". 

https://youtu.be/itxZ0OLWfSo

Chi non ha ballato e cantato sulle note di una delle canzoni della colonna sonora del film Grease: un mito per intere generazioni di (ormai) non più tanto giovani ragazzi che hanno sognato e si sono innamorati sulle note di Hopelessly devoted to you di una ingenua Olivia Newton John che ha fatto capitolare anche il più duro dei T-Birds, John Travolta

Oggi, 68 anni, all’attrice e cantante di origine australiana è stato diagnosticato un tumore al seno. Malattia di cui aveva già sofferto nel 1992, che era riuscita a sconfiggere e che, purtroppo, si è ripresentata mentre la Newton John era impegnata in un tour tra Canada e Stati Uniti che stava riscuotendo un grande successo.

È stata quello che sembrava un banale ma intenso mal di schiena a lanciare l’allarme: dopo alcuni controlli i medici hanno constatato come il ripresentarsi del cancro al seno fosse in stato già avanzato: a procurarle i dolori alla sciatica erano infatti delle metastasi arrivate all’altezza dell’osso sacro. A rivelarlo è stata la stessa Olivia che ha già incominciato cicli di radio-chemioterapia per attaccare da subito la malattia proprio nel centro che porta il suo nome, l’Olivia Newton John Cancer Wellness and Research Center di Melbourne, in Australia.

Entrare in contatto con la morte può portare alla rinascita“, aveva detto poco prima di ottobre, mentre stava per iniziare il tour americano la cantante e attrice rivelando quanto la battaglia contro il cancro abbia cambiato la sua esistenza: “Sono grata alla mia battaglia contro il cancro, senza di essa non avrei fatto tutto quello che ho poi deciso di fare nella mia vita“, ha raccontato ai microfoni di Radio Times, “mi ha insegnato la compassione per tutte quelle persone che attraversano momenti difficili“.

Tutti i fan si sono stretti intorno alla biondissima Sandy di Grease per augurarle di vincere di nuovo questa dura lotta. E il primo è stato proprio il suo compagno di danza di lunga data e grande amico John Travolta

Ciao Sandy: Olivia Newton John è morta

VEDI ANCHE

Ciao Sandy: Olivia Newton John è morta

Riproduzione riservata