Pechino Express 2018. Tutti i protagonisti

21 09 2018 di Alessia Sironi
Credits: Ansa

Sui tetti di Tangeri le otto coppie concorrenti della settima edizione attendono il fischio di partenza tra fatica, nervosismo e sudore. Con un Costantino Della Gherardesca completamente a suo agio nelle vesti di padrone di casa

È partita la settima edizione di Pechino Express, l'adventure game che vede sfidarsi in giro per il mondo 8 coppie di concorrenti. Quest'anno il reality prevede un viaggio di 15mila chilometri in Africa: dal Marocco passando per la Tanzania, fino ad arrivare in Sud Africa dove, nella capitale, Cape Town, si disputerà la competizione finale tra le coppie rimaste in gara. Il programma, che vede al timone Costantino della Gherardesca, ottimo padrone di casa come sempre, sarà diviso in 10 puntate. 

Un debutto col botto

La competizione fin dai primi minuti mostra di non risparmiare nessuno: c'è Adriana Volpe, agguerrita più che mai, Paola Caruso che ammette di vedersi già varcare il traguardo, i Surfisti con i loro muscoli in bella vista e le mitiche Signore della televisione, che sembrano godersela alla grande e non proccuparsi troppo delle sfide. La prima tappa marocchina prevede ben 549 chilometri tra ciuchini e infortuni: Claudio della Coliche e Mirko dei Poeti devono quasi subito lasciare il gioco per una doppia frattura al metatarso. ma con un colpo di scena, i due compagni rimasti soli, Fabrizio e Tommy, scelgono di proseguire il viaggio creando una nuova coppia, gli Scoppiati.

Difficile stabilire una coppia preferita ma Maria Teresa Ruta con i suoi pianti e il suo entusiasmo ha contagiato quasi tutti. E già in molti tifano per lei. 
Adriana Volpe e Marcello Cirillo vincono la prima tappa e salvano proprio Ruta e Rossetti dichiarate le più simpatiche mentre la votazione decreta che ad abbandonare la gara debbano essere le Mannequin, risparmiate, però, dalla regola che prevede che la prima tappa di Pechino Express non sia mai eliminatoria.

Le coppie protagoniste

Ma vediamo di conoscere meglio le coppie protagoniste di questa settima edizione africana di Pechino Express. 

Le Coliche: sono i fratelli Fabrizio e Paolo Colica, famosi per essere irriverenti comici del Web

Le Mannequin: Linda Morselli, modella e compagna di Fernando Alonso (ex di Valentino Rossi) e Rachele Fogar, figlia dell'esploratore Ambrogio Fogar

I Mattutini: composta dalla conduttrice di Mezzogiorno in Famiglia, Adriana Volpe e dal collega e amico, Marcello Cirillo

I Poeti: Mirko Frezza, coprotagonista di Marco Giallini nella fiction Rocco Schiavone, e Tommy Kuti, il cantante rap

I Promessi Sposi: la coppia è composta dai novelli sposi Roberta Giarrusso (attrice) e Riccardo Di Pasquale (produttore)

I Ridanciani: la showgirl calabrese Paola Curso, e l'influencer Tommaso Zurzi

Le Signore della Tv: Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta, veterane della televisione italia

I Surfisti: Andrea Montovoli e Francisco Porcella, surfista il primo e campione di windsurf il secondo


Zaino in spalla: il viaggio continua!

Riproduzione riservata