La principessina Charlotte di Cambridge compie 3 anni: auguri!

01 05 2018 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

Il 2 di maggio la secondogenita dei duchi di Cambridge, William e Kate, festeggia il compleanno. Sempre più amata dai sudditi per la sua dolcezza e simpatia, Charlotte ruba la scena a "George il musone", come lo chiamano i tabloid britannici, e a Kensington Palace comanda lei

Il saluto della principessina Charlotte di Cambridge all'entrata dell'ospedale St. Mary alla nascita del fratellino Louis ha fatto letteralmente impazzire i sudditi di Sua Maestà che la ritengono, secondo un recente sondaggio, la più simpatica della Royal Family.
Già in precedenza, le foto di mamma Kate in occasione dei compleanni della principessa e dell'inizio dell'asilo, avevano fatto capire quanto Charlotte fosse furba, ma quel gesto semplice e naturale è diventato la prima notizia dei tabloid britannici. "La principessa Charlotte scioglie i fan della famiglia reale con un saluto carinissimo mentre arriva per conoscere il suo nuovo fratello", ha titolato il Mirror.
E pare che quell’espressione furbetta di Miss Cambridge così come il carattere peperino della piccola, siano quelli che ogni giorno tengono banco a Palazzo. Con George, è un vero e proprio boss (parola di papà William e bisnonna Elizabeth) e, quando non gioca con lui la principessina prende lezioni di equitazione, tennis e nuoto.

Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Credits: Getty Images
Foto

Ecco quello che ancora non sai sulle abitudini di Charlotte?

Intanto è già entrata nella storia: Charlotte è infatti diventata la prima principessa della monarchia britannica a non essere superata nella linea di successione al trono da un fratello maschio (la legge è entrata in vigore nel 2013 alla nascita di George).

Charlotte, oltre che comandare a bacchetta il fratello, ama anche prendersi cura di lui, e certamente farà la stessa cosa col piccolo Louis. Non solo: mamma Kate conferma che stanno diventando molto amici e la piccola lo difende sempre. Charlotte adora indossare i vestiti dell'erede al trono. Vi ricordate il golfino sfoggiato durante il viaggio in Canada? Era lo stesso che portava George quando è entrato in ospedale per conoscere lei appena nata.

La principessa di Cambridge ama gli animali: adora i cani e i cavalli, come Sua Maestà la regina Elisabetta (pare sia già una bravissima cavallerizza perla sua età) e il suo criceto Marvin con cui gioca quotidianamente.

Infine Brand Finance, l’agenzia che si occupa del valore di un brand, ha stabilito che la piccola Charlotte 'vale' oltre 3 miliardi di sterline superando anche il fratello maggiore e futuro Re George!

Riproduzione riservata