Estate 2018: le star si mantengono in forma con la corsa

26 04 2018 di Alessia Sironi
Credits: Getty Images

Paparazzate mentre fanno jogging nei parchi o per la strada le celebrity dimostrano che con impegno e costanza (e tempo) si possono ottenere grandi risultati. Perché una volta che inizi non smetti più

Chi lo ha provato sa che quando si inizia non si smette più. E il bello è che si può praticare ovunque: all'aperto, al mare, in montagna oppure in palestra, da soli o in compagnia. Le star adorano il running perché le aiuta a restare in forma, a perdere qualche chilo se necessario e a tonificare i muscoli migliorando cuore e polmoni. Certo, se praticato con costanza! In questo le celeb hanno il tempo dalla loro parte perchè non si devono preoccupare di guadagnarsi lo stipendio. Ma anche noi possiamo, nel nostro piccolo, iniziare a fare jogging in vista della bella stagione.

Pippa Middleton è una grande appassionata di sport in generale e della corsa in modo particolare - sarà per merito del jogging se non riusciamo a dimenticare il celebre lato B sfoggiato durante il Royal Wedding? Pensate che fino a un anno fa la piccola di casa Middleton curava persino la rubrica 'Sport and Social' sul The Telegraph in cui raccontava le sue esperienze sportive.
L'ex moglie di Tom Cruise, Katie Holmes, che si dedica alla corsa mattutina oltre che partecipare alle maratone più famose del mondo, non si perde mai quella di New York. Anche l’attrice Reese Witherspoon è una runner convinta, esattamente come Gwyneth Paltrow e Jessica Biel che ha iniziato a correre per rimettersi in forma dopo la gravidanza e da lì non ha più smesso. E poi ci sono Jennifer Connely, Anne Hathaway, Julienne Moore...insomma sono moltissime le celeb che scolpiscono il fisico a suon di falcate.

All'inizio non sarà facile: lo troverete un po' noioso ed esageratamente faticoso. Ma quando vedrete arrivare i primi risultati (e vi assicuriamo che sarà così) la corsa diventerà la vostra carica quotidianaIniziate alternando corsa e passo per abituare corpo e respiro, poi sarà sempre più facile eliminare il 'fiatone' e aumentare ritmi e tempi. Inoltre jogging lentamente è il modo più efficace per bruciare i depositi di grassi e buttare giù quei chili di troppo tanto fastidiosi durante la bella stagione.

Infine la corsa supera di gran lunga il concetto di sport per trasformarsi in un vero e proprio fattore lifestyle. Con un pizzico di glamour, naturalmente. Perché anche l'abbigliamento gioca un ruolo importante.

Credits: Getty Images

Jennifer Connelly. 

Credits: Getty Images

Reese Witherspoon. 

Credits: Getty Images

Anne Hathaway. 

Credits: Getty Images

Pippa Middleton. 

Credits: Getty Images

Olivia Munn. 

Credits: Getty Images

Julianne Moore. 

Credits: Getty Images

Jessica Biel (e il marito  Justin Timberlake). 

Credits: Getty Images

Irina Shayk. 

Credits: Getty Images

Heidi Klum. 

Credits: Getty Images

Gwyneth Paltrow. 

Credits: Getty Images

Christy Turlington. 

Credits: Getty Images

Vanessa Hudgens. 

Foto
Riproduzione riservata