Cos’è successo alla faccia di Daniel Craig? Come sono cambiate le celeb

Credits: Getty Images
/5
di

Alessia Sironi

Dimagriti, ingrassati, invecchiati, ringiovaniti ma più che altro stravolti dal botox: sono moltissime le star irriconoscibili dagli esordi della loro carriera ad oggi. L'ultimo è l'agente segreto più famoso al mondo

In molti, soprattutto sui social, si stanno chiedendo cosa sia successo al volto del divo britannico che alla cerimonia dei Bafta - i British Academy Film Awards, premi conferiti dalla British Academy of Film and Television Arts alle migliori produzioni cinematografiche - è apparso non proprio in grandissima forma.

O almeno, non come ce lo ricordavamo. Difficile ritrovare nell'agente 007 quella sensualità e mascolinità che lo caratterizzava fino a qualche anno fa. La faccia di Daniel Craig ha infatti subìto una evidente trasformazione e sono parecchi a sospettare che non si tratti solamente di stanchezza ma bensì di chirurgia estetica. Che sia stato anche lui 'contagiato' dall'evoluzione botox

L'iconica spia tratteggiata da Craig si era già distinta per il modo in cui aveva in un certo senso rotto la tradizione prima letteraria - quella di Ian Fleming - e poi cinematografica di 007. Ma, ammettiamolo: oggi è tutta un'altra cosa!

  • 1 10
    Credits: Getty Images

    Cos’è successo all'agente 007 più sexy del mondo? Se lo sono chiesti in tanti, dopo la cerimonia di premiazione dei Bafta. In parecchi hanno notato la trasformazione di Daniel Craig sul palco dei premi cinematografici britannici. E il sospetto è che sia ricorso al bisturi è sempre più concreto.

  • 2 10
    Credits: Getty Images

    Una bionda che ha ceduto ai ritocchi estetici è stata l'ex “fidanzatina d’America” Meg Ryan.

    Dei suoi occhi da cerbiatta, il viso fresco e il sorriso scanzonato che il grande pubblico ha imparato a conoscere in Top Gun (1986) non è rimasto più nulla, diventando negli ultimi anni quasi irriconoscibile!

    Dopo tanti film di successo, la carriera di Meg sembra a perdere colpi così alle soglie del 2000 l’intervento del chirurgo inizia a farsi vedere nel film con Russel Crowe Rapimento e riscatto (2000) per raggiungere alti livelli nel 2008 in The Women.

    Oggi Meg ha un viso completamente stravolto con labbra a canotto, protesi agli zigomi e un simpatico lifting facciale che la priva di ogni espressione naturale del viso.

  • 3 10
    Credits: Getty Images

    A cadere nella tela della chirurgia estetica sono anche i maschietti vip, spesso più vanitosi del gentil sesso.

    Ormai Sylvester Stallone, appesi al chiodo i guantoni di Rocky Balboa, non riesce più nemmeno a sorridere data la gran quantità di botulino che si sarà fatto iniettare.

    Anche in questo caso il ricorso alla chirurgia è stato un flop!

  • 4 10
    Credits: Getty Images

    La Bridget Jones che ci piaceva tanto e ci metteva di buon umore con i suoi modi buffi modi non c’è più.

    Infatti l’attrice Renée Zellweger appare completamente trasformata con ritocchi molto evidenti agli occhi, alla fronte e agli zigomi.

    Renée però sostiene che il suo viso sia tutto naturale e il ringiovanimento improvviso sia frutto della sua felicità e dei ritmi di vita cambiati.

  • 5 10
    Credits: Getty Images

    Appesantito, ma (lui dice) non ritoccato dalla chirurgia plastica è Russell Crowe.

    Da gladiatore sex symbol a 50enne con la barba bianca, la pancia e un piglio certamente non atletico, ma l’attore neozelandese, nonché regista e musicista, non sembra farsene un cruccio.

  • 6 10
    Credits: Getty Images

    Nicole Kidman per noi oggi è la diva eterea, sofisticata, dai capelli biondi e lisci che ci affascina sul grande schermo.

    La sua classe innata le ha fatto interpretare nel 2014 il personaggio di Grace Kelly in Grace of Monaco, anche se il film non ha riscosso molto successo, Nicole è stata divina. Precedentemente, proprio per la sua bellezza ed eleganza, era stata diretta da Baz Luhrmann nella pubblicità Chanel n.5 (dal 2004 al 2008).

    Non è più la ragazzotta australiana paffuta e dai capelli ricci, ribelli e più scuri che esordì a 16 anni in Bush Christmas. Dal 1983 di strada ne ha fatta tanta tramutandosi da ragazza impacciata a donna di stile, anche con qualche scivolone. Ha confessato di essere ricorsa al botulino per cancellare i segni dell’età...e di essersene pentita

  • 7 10
    Credits: Getty Images

    Anche per Mickey Rourke la chirurgia estetica non è stata migliorativa e lui stesso ha ammesso di non essere stato per niente contento dei risultati.

    Dal sex symbol di 9 settimane e ½ (1986), al fianco della bellissima Kim Basinger, ora l’attore si mostra con un nuovo aspetto più artificiale. Aveva deciso di ricorrere al bisturi per riparare i danni provocati dalla sua passione, il pugilato, ma si è fatto prendere la mano.

  • 8 10
    Credits: Getty Images

    Il tempo passa per tutti, anche per le celebrities.

    A questo non fa eccezione la bionda Melanie Griffith.

    Purtroppo della ragazza mozzafiato di Pazzi in Alabama (1999) non c’è più traccia. Il suo viso sembra una maschera dopo i ritocchi mal riusciti col Botox che certamente non la ringiovaniscono.

    Il risultato è un viso gonfio, senza espressione, con due “canotti” al posto delle labbra che sorridendo fanno intravedere a mala pena i denti.

  • 9 10
    Credits: Getty Images

    Una delle regine indiscusse della chirurgia plastica è Donatella Versace.

    La stilista italiana, sorella di Gianni Versace, ha iniziato il suo percorso di trasformazione vent’anni fa e oggi sembra una vera e propria bambola di botox: la ricerca dell'eterna giovinezza è sempre più un’utopia.

  • 10 10
    Credits: Getty Images

    Demi Moore sembra che non conosca il passare del tempo.

    La bella attrice americana avrebbe pagato qualche anno fa ben 300.000 dollari per un ritocchino al naso, senza contare gli zigomi, le rughe e le zampe di gallina del viso, le ginocchia, le protesi mammarie e la pancia.

    Ma in tutto questo, l’ex signora Kutcher nega di essere ricorsa al bisturi per i trattamenti sopra citati, ammettendo di aver “restaurato” solo una piccola parte del suo corpo.

Scelti per te