Uomo malato influenza a letto

L’influenza del maschio

Dedicato a: tutte quelle le donne che con la febbre a 39 cucinano, fanno la spesa, preparano colazioni e si occupano della gestione più o meno ordinaria di almeno 3 o 4 vite

Quante volte avete canzonato gli uomini della vostra vita per la loro drammatica modalità di vivere i piccoli mali di stagione? Quante volte vi ha fatto venire il sangue alla testa vederli deambulare per casa come zombie o trovarli stesi sul letto con in mano rosari e taccuini per le ultime volontà?

Adesso il British Medical Journal spiega che gli uomini non esagerano: sono oggettivamente muniti di risposte immunitarie più deboli ai virus respiratori e rischiano una maggiore mortalità rispetto a noi.

Care donne, ormai neppure il sistema immunitario comprende il vostro eroismo. Voi che con la febbre a 39 cucinate, fate la spesa, preparate colazioni e vi occupate della gestione più o meno ordinaria di almeno 3 o 4 vite (oltre la vostra) non potrete più pensare di finire i maschi a cuscinate. Al contrario, dovrete continuare a massaggiare loro la schiena con il Vicks VapoRub. Cosa cambia rispetto a prima delle rivelazioni inglesi? Nothing.

Riproduzione riservata