01rowling

Non basta essere regine per essere le più potenti. A volte è meglio sapere usare la penna, e farla diventare una bacchetta magica... Nel Regno Unito, infatti, la donna più influente è J.K. Rowling, autrice della saga di successo Harry Potter, più della stessa regina Elizabetta II.

Questo secondo il giudizio dei capiredattori delle riviste più importanti del Paese, pubblicate dall'azienda National Magazine Company, che ha indetto tale ricerca in occasione del suo 100esimo anniversario.

*Le 50 donne più potenti del mondo

Le donne più potenti del Regno Unito

JK Rowling, la scrittrice di Harry Potter, batte tutte con un colpo di bacchetta. La Regina è solo terza, preceduta anche da Victoria Beckham. Ecco la top ten

02victoria

La scrittrice multimiliardaria è seguita dall'ex Posh Spice Victoria Beckham, moglie del calciatore David Beckham, impegnata nel mondo della moda.

03regina

Sua Maestà la Regina Elisabetta deve accontentarsi del terzo posto...

04cheryl

Il quarto posto va a Shami Chakrabarti, direttore del gruppo per i diritti umani Liberty, e il quinto alla più nota - in Italia - Cheryl Cole (nella foto), cantante ed ex moglie del calciatore del Chelsea Ashley Cole.

05cameron

Sesta Samantha Cameron (nella foto), moglie del primo ministro britannico. A seguirla, al settimo posto, la designer Cath Kidston.

06kate

Ottava la paladina del gossip, la modella maledetta Kate Moss.

07westwood

Nona l'estrosa stilista Dame Vivienne Westwood (nella foto), seguita da una delle più famose atlete paralimpiche inglesi, Dame Tanni Grey-Thompson.

*Le 50 donne più potenti del mondo

Riproduzione riservata