Panorama Italia

Al via Panorama d’Italia 2016: 10 tappe per raccontare l’eccellenza italiana

  • 09 03 2016

La terza edizione del tour di Panorama riparte da Genova il 30 marzo. Scopri tutte le tappe

Riparte il 30 marzo 2016 la terza edizione di Panorama d’Italia, la grande manifestazione di Panorama che racconta l’Italia direttamente dalle sue piazze con iniziative ed eventi aperti a tutti. Prosegue quindi la celebrazione dei protagonisti dell’Italia migliore nel mondo dell’impresa, dell’economia, della cultura e dell’enogastronomia in 10 nuove città italiane da marzo a novembre.

Il format ha avuto un gran successo nel corso delle due edizioni precedenti, tra talk show, dibattiti con i protagonisti della politica nazionale, convegni, spettacoli.

Le tappe di Panorama d'Italia
In 10 tappe da marzo a novembre, Panorama attraverserà l’Italia da nord a sud, coinvolgendo eccellenze locali e ospiti prestigiosi moderati dalle firme del giornale. Per quattro giorni ogni città accoglierà un calendario ricco di appuntamenti nei luoghi più vivi e rappresentativi, a stretto contatto con i suoi protagonisti.

Si parte da Genova (30 marzo-2 aprile) per poi fare tappa a Macerata (20-23 aprile), Perugia (11-14 maggio),  Padova (8-11 giugno), Ravenna (29 giugno-2 luglio), Costiera Amalfitana (7-10 settembre), Cagliari (28 settembre-1 ottobre), una tappa speciale a Milano (16-22 ottobre) e per finire Mantova (9-12 novembre) e Trapani (23-26 novembre).

Progetto Scuola e Orientamento al lavoro
Si ripete anche quest’anno l’iniziativa che nel 2015 ha permesso a Panorama di regalare 3.500 libri alle scuole italiane coinvolte nel tour. Il passaggio tra la formazione e il mondo del lavoro, del resto, rimane uno dei temi fondamentali dell’intero programma e proprio alle imprese innovative è dedicata l’iniziativa “90 secondi per spiccare il volo”, un concorso che premierà, in ogni città del tour, la migliore start up con una speciale “cassetta degli attrezzi” con strumenti e risorse per sviluppare il business. Basterà candidarsi con un video di massimo 90 secondi che Panorama pubblicherà sul suo sito.

Gli incontri di Focus
Il palinsesto di Panorama d’Italia si arricchisce con due eventi organizzati in ogni tappa in collaborazione con Focus, il periodico più letto d’Italia con i suoi 5 milioni di lettori, diretto da Jacopo Loredan.

La partnership per la solidarietà
In ogni tappa di Panorama d'Italia 2016 si potrà acquistare il bracciale della solidarietà firmato Cruciani e Lega del Filo d'Oro. La raccolta fondi contribuirà alla realizzazione del nuovo Centro nazionale ad Osimo (AN), dedicato alle persone sordocieche e alle loro famiglie.

Panorama d'Italia ti aspetta!

Riproduzione riservata