cucina caffe   Copia

L’uomo perfetto…il tuo!

  • 21 03 2012

L’uomo perfetto non esiste, ma per ognuna di noi il proprio compagno rappresenta la ‘Perfezione’. Di quali tra le seguenti caratteristiche non avresti potuto fare a meno per la scelta del tuo compagno?

Il fascino

Ciò che per te conta di più in un uomo è il fascino, il carisma che spesso sono il risultato di un’insieme di imperfezioni che ti attraggono inspiegabilmente. Non sempre fascino è sinonimo di bellezza, esistono uomini oggettivamente brutti ma che con uno sguardo, un gesto, con il portamento, una determinata espressione o modo di parlare si presentano ai tuoi occhi particolarmente attraenti. Il fascino a differenza della bellezza che con il tempo appassisce, è più duraturo.

Meglio un uomo bello o affascinante?

Alessandro Gasmann è uno splendido esempio di connubio tra fascino e bellezza…

La simpatia

A te non interessa l’aspetto fisico, l’uomo deve farti ridere. Ciò che per te conta è la solarità, l’ ottimismo, il guardare alla vita con il sorriso. Troppe le difficoltà che ogni giorno ci si trova ad affrontare, per questo è fondamentale avere al proprio fianco una persona capace di trasmetterti allegria, un compagno sempre pronto a farti sorridere.

La simpatia rende Giorgio Panariello un uomo particolarmente appetibile.

Il romanticismo

Ciò a cui non puoi proprio rinunciare è il romanticismo. Il tuo uomo deve sorprenderti, coccolarti, farti sentire ogni giorno la protagonista di una favola. La dolcezza, le attenzioni, i complimenti rendono la tua storia d’amore unica e speciale.

Chi meglio di Francesco Silvestre può rappresentare questa categoria?

La passione

La parola d’ordine per te è passione. Il tuo uomo deve farti sempre sentire desiderata. Ti piace sentirti piccola e delicata tra le sue braccia forti e protettive. Un uomo di vecchio stampo, rude e passionale nelle parole e nei gesti.

Claudio Amendola nei suoi film ha sempre interpretato uomini pieni di passione, ma scommetto che nella realtà la sua Francesca Neri non può lamentarsi.

Il successo

Ciò che ti affascina in un uomo è il successo, l’autorevolezza. Ami gli uomini decisi, rassicuranti, capaci di trasmettere tranquillità. Un uomo forte che ti faccia sentire protetta.

D’altronde anche nella migliore delle favole la protagonista sceglie “il potere” rappresentato dal principe… e come Cenerentola la bella Carla Bruni ha scelto il Presidente della Repubblica Francese Nicolas Sarkozy un uomo dal forte temperamento.

La complicità

Il tuo uomo oltre ad essere un ottimo amante deve essere il tuo migliore amico. Deve saperti ascoltare, capire, sostenere e dare consigli. Un uomo complice, sempre presente, che sappia  incoraggiarti nelle situazioni difficili, tirarti su di morale quando sei triste e ridere con te per le belle sorprese che la vita riserva. Insomma un uomo con cui condividere ogni cosa.

Luca Argentero con la sua Miriam Catania sembra essere un uomo su cui poter sempre contare.

Riproduzione riservata