reserve-donna-vacanze

Sei giorni vista mare (ma anche meno) per rigenerarsi  

Alla Réserve Ramatuelle di Saint Tropez, magnifica oasi affacciata sul mediterraneo, per rinnovare il proprio esprit fisico e psicologico in una sei giorni tutta per te, con il programma "6 Days / 7 Nights". E, se hai tempo solo per uno short break, ci sono i trattamenti e le proposte personalizzate, come il Discovery Day: 4 trattamenti per una giornata a tutto relax.

Donne in vacanza da sole: single o con amiche

In vacanza da sole, o tra sole donne. Per chi esce da una separazione e vuole incontrare gente, per chi vuol passare del tempo con un'amica, per chi vuole reinventarsi o imparare nuove cose. Ecco tante idee su come spendere ferie e tempo libero nelle prossime settimane

viaggi-donne-vacanze-eliotropica

Prima di partire, naviga!

Parti da sola o con le amiche del cuore? Fortunata! Sarà una grande vacanza e non mancheranno le risate. Se hai o avete ancora dubbi sulla destinazione, Eliotropica è quello che ti serve: viaggi e destinazioni al femminile, pacchetti già pronti o viaggi tagliati su misura, con consigli mirati per tutte noi.

fonteverde-vacanza-donne-sole

Relax nel verde

L’imperativo da seguire se hai qualche giorno tutto per te è “Rigenerati”! Si chiama proprio Rigenera il pacchetto ad hoc,tutto all’insegna di trattamenti termali, creato da Fonteverde Natural Spa Resort, il resort 5 stelle di San Casciano dei Bagni. Il leit motiv è la rigenerazione di corpo e mente sotto il solleone. E viste le temperature, ci vuole davvero!  

Prezzi per tre pernottamenti (da domenica a giovedì) più trattamenti e consulto medico, da 609 euro a persona. L’offerta è valida da giugno a settembre.

vacanze-single-slovenia-l

Per superare il trauma di una separazione o di un divorzio una vacanza può essere fondamentale. L’Ente del Turismo della Slovenia propone di rinascere a nuova vita grazie alla sua tradizione termale.  

Per single in cerca di relax e amicizie. Alle Terme Radenci (tel. 00386-2-5202722, www.zdravilisce-radenci.si), nel nord est della Slovenia, offrono il pacchetto “Single per scelta” valida fino al 20 agosto. Due giorni in camera singola con la pensione completa all’hotel Radin (****) con piscine termali interne ed esterne, saune, il noleggio di una bicicletta, massaggi e sport acquatici. Il prezzo è di 159,00 euro.    

Per una coppia di amiche. Le Terme Topolšica (00386-3-8963142, www.t-topolsica.si) offrono tutto l’anno il pacchetto “Rosa”, valido per due amiche. Tre mezze pensioni, un massaggio manuale, un impacco alla paraffina per le mani, un trattamento viso, un massaggio riflessologico plantare, una terapia con i fanghi, l’utilizzo illimitato della zona wellness, palestra e piscina, serate musicali e passeggiate guidate e molto altro. Il prezzo, per entrambe le ospiti, è di 439, 00 euro.

Per saperne di più o conoscere altre offerte contattate l’Ente del Turismo Sloveno in Italia (tel. 02-29511187, [email protected]) o consultate il sito  www.slovenia.info

vacanza-donne-castello

Vacanze in un vero castello

D’accordo, il principe azzurro non c’è più (o forse non è mai esistito), però perché provarsi del piacere di una vacanza in un vero castello abitato da un Lord? Puoi farlo nella magica Irlanda prenotando Castle Leslie di Glaslough, un piccolo villaggio situato nella contea di Monagham. La tenuta, che comprende anche un lago privato, appartiene alla Famiglia Leslie dal XVII secolo. Extra bonus: Lord Leslie vive ancora nel castello, oggi adibito a hotel. Non si sa mai…  

La proposta è di Quality Group.

scuola-cucina-vacanza-donne-l

Per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre l’Hotel Le Roche di Champoluc offre pacchetti weekend con lezioni di cucina della tradizione valdostana. Il costo è di 237,00 euro per persona nel fine settimana. C’è anche la settimana di scuola di cucina (dall’11 al 18 settembre) per 483,00 euro a persona. L’hotel ha anche un centro benessere per riposarsi dalle fatiche dei fornelli. Per info consulta www.lerocherhotel.com.

vacanza-shopping

Shopping Therapy per l’estate in città

Ancora al lavoro? Fino ad agosto inoltrato potrai permetterti solo degli short break? Sfogati con i saldi!
Summer Shopping Therapy di Elation ti propone un Personal Shopper che ti guiderà tra boutiques e negozi, alla ricerca dell’abito perfetto, degli accessori più alla moda, dei gioielli più originali, del costume che più ti si addice. Quando poi, a fine giornata, sarai stanca e piene di sacchetti e pacchettini, niente di meglio che un bel massaggio defaticante, compreso nel pacchetto, in uno dei migliori Centri Benessere della città. Il servizio è disponibile a Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia e Parigi.

yoga-vacanza-donne

Wellness, yoga e cultura

All’Hotel Hochschober, in Austria, oltre a saune, un lago riscaldato e spa, trattamenti ayurvedici dove concedersi trattamenti innovativi come l’haki, per decontratturare cervicale e zona sacrale. E un programma di attività giornaliere invidiabile, dalle degustazioni di tè ai corsi di arrampicata, gite in mountain bike, trekking, le lezioni di cucina e le escursioni con le five fingers shoes, le scarpe/calze, per godersi il piacere dell’erba e del muschio sotto i piedi. Inoltre fino al 17 luglio, Settimane dello yoga (tre lezioni di yoga al giorno, anche all’aperto, assolutamente gratuite) e a settembre giornate cinesi per avvicinare gli ospiti dell’hotel alla letteratura e alla cultura cinese. Sul sito, tante altre proposte anche per chi viaggia con i bambini.

vacanza-donne-sole-bagno-fieno

Fieno e castagne per la tua bellezza

Può sembrar strano parlare di castagna in estate, ma non c’è niente di meglio per attenuare gonfiori e aiuta a combattere gli inestetismi della cellulite, tanto da essere definita il “frutto anticellulite” per eccellenza! Alle Terme di Merano, massaggio con crema di castagna e pungitopo altoatesini e peeling alla castagna levigante.  
E tra i prodotti locali utilizzati nei trattamenti rilassanti e depuranti non poteva mancare l’autentico fieno di montagna dell’Alto Adige. Si può scegliere il classico bagno di fieno, che libera la forza delle erbe balsamiche alpine con effetti calmanti e rilassanti oppure l’impacco al fieno per lenire e rilassare le zone in tensione, efficace come coadiuvante anche negli inestetismi della cellulite.

vacanza-donne-sole-cargo

Per le donne di mare più avventurose

Adori il mare ma la crociera non fa per te? Se sei in partenza da sola, scegli una nave cargo. Niente animazione “forzata”, musica a tutto volume e toilettes da sera; solo calma e silenzio, sole e mare, e le visite ai porti previsti dalla rotta. Non ti preoccupare per la sistemazione: non ci sono vecchie cuccette, ma avrai una cabina da ufficiale!

Tra le compagnie che propongono il passaggio sulle navi commerciali, c’è Grimaldi.

corsi-surf-garda-donne

Donne che imparano a cavalcare le onde. Non c’è bisogno di andare in California per giocare alle surfiste. Sulle rive trentine del Lago di Garda, a Torbole, sono centinaia i surfisti principianti o provetti che sfidano vento e acque ogni giorno divertendosi. Il pacchetto corso e alloggio all’Hotel Torbole, che è situato di fronte alla spiaggia, a pochi passi dalla scuola di windsurf, ha  un costo che va dai 384,00 euro fino a 479,00 euro, a seconda del periodo scelto.

Per informazioni e prenotazioni  tel. 0464 505216 o scrivete a [email protected]

Riproduzione riservata