Empowerment femminile: il nostro corso di formazione. Prima tappa Milano 14 aprile

  • 09 04 2018

Il 14 aprile a Milano presso il Mondadori Megastore di piazza del Duomo si terrà il primo workshop dal tema “Mi presento” organizzato da Donna Moderna insieme a L’Oréal Paris. Capire quali sono le proprie competenze utili per fare carriera in ufficio, comunicarle a capi e colleghi e sostenere le proprie opinioni in pubblico.

Sul lavoro sai riconoscere le tue capacità e comunicarle agli altri? In riunione riesci ad argomentare le tue idee e convincere i colleghi a collaborare ai progetti in cui credi? Parlare in pubblico è un problema per te?
Per rispondere alle sfide del mondo del lavoro, Donna Moderna ha pensato un percorso di formazione offerto gratuitamente da L’Oréal Paris.

Si parte il 14 aprile dal Mondadori Megastore Milano Duomo (piazza del Duomo 1) con un workshop dal tema “Mi presento”.
L’obiettivo del progetto di empowerment al femminile è capire quali sono le proprie soft skills (le competenze utili per fare carriera in ufficio), comunicarle a capi e colleghi e sostenere le proprie opinioni in pubblico.

Il programma

Ad aprire la giornata alle 10 sarà il direttore di Donna Moderna, Annalisa Monfreda.

Dalle 10.15 alle 11 Francesca Parviero, Digital Hr strategist and adult education designer e Linkedin partner, terrà una lezione frontale per capire quali sono le proprie competenze e soft skills.
«Ognuno di noi ha un bagaglio di valori, nozioni imparate sui banchi di scuola e no, talenti e contatti utilissimi per fare personal branding» spiega. «Nel corso della lezione capiremo come portarli in luce e faremo degli esercizi per metterli al servizio del proprio sviluppo personale. Alla fine dell’incontro, i partecipanti porteranno a casa strategie, consigli di lettura, link utili per lavorare su di sé».

Dalle 11 alle 11,15 Roberta Esposito, che ha lanciato il progetto Labmi con il quale crea laboratori e giochi per bambini in viaggio negli alberghi o in visita ai musei, racconterà come ha promosso la sua idea online e sui social.

Dalle 11,15 alle 12,45 Claudia Gafà, direttrice didattica di CambiScena Improvvisazione Teatrale, coinvolgerà le partecipanti in un laboratorio teatrale sulla capacità di rompere il ghiaccio e fare storytelling.

Dopo la pausa pranzo, dalle 13,45 alle 14,45 scopriremo insieme “I SEGRETI BEAUTY PER SENTIRSI SICURE DI SÈ” con Simone Belli, National Make-up Artist di L’Oréal Paris. Obiettivo? Imparare a valorizzare al massimo il proprio aspetto per fare una buona prima impressione.

Dalle 14,45 alle 17 Andrea Masiero di CambiScena Improvvisazione Teatrale terrà una lezione frontale con skill pratici e un laboratorio sull’arte del dibattito.

Vuoi partecipare?

L’iscrizione alla giornata è gratuita. Basta mandare una email a: [email protected] e inserire nell’oggetto la città e nel testo nome, cognome, numero di telefono, età, professione, motivazione per cui si desidera partecipare al corso.
Per vedere l’informativa sulla privacy, consulta la pagina web https://digital.mondadori.it/ new-privacy-2014/informativa_privacy.html

Riproduzione riservata