Speciali

Empowerment femminile: il nostro corso di formazione. Terza tappa Bisceglie 19 maggio

09 04 2018

Il 19 maggio a Bisceglie presso il Mondadori Bookstore si terrà il workshop dal tema “Mi presento” organizzato da Donna Moderna insieme a L’Oréal Paris. Per rispondere alle sfide del mondo del lavoro e capire quali sono le proprie competenze utili per fare carriera in ufficio.

Sul lavoro sai riconoscere le tue capacità e comunicarle agli altri? In riunione riesci ad argomentare le tue idee e convincere i colleghi a collaborare ai progetti in cui credi? Parlare in pubblico è un problema per te?
Per rispondere alle sfide del mondo del lavoro, Donna Moderna ha pensato un percorso di formazione offerto gratuitamente da L’Oréal Paris.

Il 19 maggio al Mondadori Bookstore di Bisceglie (via Porto 35) si terrà un workshop dal tema “Mi presento”.

L’obiettivo del progetto di empowerment al femminile è capire quali sono le proprie soft skills (le competenze utili per fare carriera in ufficio), comunicarle a capi e colleghi e sostenere le proprie opinioni in pubblico.


Il programma

Ad aprire la giornata alle 10.30 sarà il direttore di Donna Moderna, Annalisa Monfreda.

Dalle 10.45 alle 11.15 Maria Rita Costanza, ingegnere elettronico, fondatrice della prima azienda informatica del Gruppo Zucchetti nel Sud Italia e donna più influente nel mondo dell'Innovazione digitale in Italia secondo Digitalic, spiegherà come ha avuto successo raccontandosi.

Dalle 11.15 alle 13.15 Antonio Contartese di CambiScena Improvvisazione Teatrale coinvolgerà le partecipanti in un laboratorio teatrale sulla capacità di rompere il ghiaccio e fare storytelling.

Dopo la pausa pranzo, dalle 14.15 alle 15.30 Luisa Ruggiero, partner della startup barese Content Academy, terrà una lezione frontale per capire quali sono le proprie competenze e soft skills e imparare a fare personal brending. Alla fine dell’incontro, i partecipanti porteranno a casa strategie, consigli di lettura, link utili per lavorare su di sé.

Dalle 15.30 alle 17.30 Andrea Masiero di CambiScena Improvvisazione Teatrale terrà una lezione frontale con skill pratici e un laboratorio sull’arte del dibattito e su come parlare in pubblico.


Vuoi iscriverti?

L'iscrizione alla giornata è gratuita. Basta mandare una email a: formazione.donnecomenoi@mondadori.it e inserire nell’oggetto la città e nel testo nome, cognome, numero di telefono, età, professione, motivazione per cui si desidera partecipare al corso.
Per vedere l’informativa sulla privacy, consulta la pagina web https://digital.mondadori.it/ new-privacy-2014/informativa_privacy.html

Riproduzione riservata