Presentazione del libro “Donne come noi” a Polignano

  • 29 06 2018

Venerdì 6 luglio a Polignano ci sarà la presentazione del libro "Donne come noi", con la partecipazione di Annalisa Monfreda e una delle protagoniste del libro.

Continuano le tappe in giro per l’Italia per la presentazione del libro “Donne come noi”, una raccolta di 100 storie di donne italiane che hanno fatto cose eccezionali.
Venerdì 6 luglio alle 20,30 saremo a Polignano in occasione del Festival Il Libro possibile in via dei Mulini. Ci sarà Annalisa Monfreda e modererà la serata Daniela Mazzacane.
Il direttore di Donna Moderna presenterà anche il suo nuovo libro “Come se tu non fossi femmina”, 50 lezioni da prendere come ispirazione per crescere una figlia nel modo giusto.
Durante la serata interverrà una delle protagoniste del libro “Donne come noi”: Patrizia Maiorca. Conosciamo brevemente la sua storia…

Patrizia Maiorca, la signora degli abissi

Dalle finestre degli uffici del Consorzio Plemmirio, che gestisce l’omonima area marina protetta, il mare si riflette negli occhi azzurri della sua presidentessa, Patrizia Maiorca. Lei quel mare lo conosce bene. Lo ha esplorato a fondo, da ex campionessa e primatista mondiale di apnea, e lo difende da anni, attraverso le battaglie contro la pesca di frodo e per la tutela delle coste minacciate dalla speculazione edilizia.
Un amore profondo nato dentro una famiglia che del mare è un’icona: suo padre Enzo è stato un leggendario campione di apnea, mentre sua sorella minore Rossana è stata detentrice di numerosi record mondiali.
Per una donna che ha esplorato gli abissi nessuna sfida è impossibile. Il suo sorriso lo testimonia e dipinge sul suo volto quello stesso ottimismo con cui ha deciso di combattere ogni giorno chi vuole distruggere il mare che l’ha cresciuta.

“Donne come noi”, un libro per ispirare

Patrizia è una delle protagoniste del libro Donne come noi” (Sperling & Kupfer, 17,90 €, in libreria dal 6 marzo) che, nel suo percorso personale o lavorativo, ha fatto qualcosa di importante. Con coraggio, competenza, tenacia. Con la capacità di sognare in grande e la voglia di dimostrare che essere donne non è un ostacolo ma un’opportunità. La sua testimonianza può essere di ispirazione per le altre donne.  Nel volume trovi altre 99 storie come questa. 

Partecipa anche tu con la tua storia

Abbiamo selezionato 100 donne ma non è finita qui. Mentre la prima edizione è appena uscita, stiamo già pensando alla seconda: stavolta raccoglieremo le storie segnalate dalle lettrici. E inizieremo a pubblicarle ogni settimana sul giornale. Per continuare a narrare e a ispirare. Se anche tu ti senti di avere fatto qualcosa di eccezionale nella tua vita, e vuoi essere protagonista delle nuove storie di “Donne come noi” scrivici qui: Raccontaci la tua storia

Le altre iniziative

LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

LO SPETTACOLO TEATRALE

LA FORMAZIONE

Riproduzione riservata