Presentazione del libro “Donne come noi” a Taranto

  • 24 07 2018

Venerdì 27 luglio a Taranto, in occasione del Magna Grecia Galà, ci sarà la presentazione del libro "Donne come noi", con la partecipazione di Annalisa Monfreda e due delle protagoniste del libro.

Continuano le tappe in giro per l’Italia per la presentazione del libro “Donne come noi”, una raccolta di 100 storie di donne italiane che hanno fatto cose eccezionali.
Venerdì 27 luglio alle 20,30 saremo a Taranto, in occasione del Magna Grecia Galà, presso il Relais Histò San Pietro in via Santandrea Circummarpiccolo. Ci sarà la direttrice di Donna Moderna Annalisa Monfreda.
Durante la serata interverranno due delle protagoniste del libro “Donne come noi”: Giorgia Benusiglio e Giusi Nicolini. Conosciamo brevemente la loro storia…

Giorgia, prima e dopo l’ecstasy

Nel 1999, a 17 anni, dopo aver assunto una pasticca di ecstasy, è finita in ospedale con appena 6 ore di vita davanti a sé. Giorgia Benusiglio si è salvata solo grazie a un trapianto di fegato e dopo aver ricevuto per due volte l’estrema unzione. Da allora va nelle scuole per mettere in guardia gli adolescenti contro gli effetti delle droghe sintetiche. Non fa prediche: semplicemente racconta la sua storia. Perché se 18 anni fa qualcuno le avesse spiegato come stavano le cose, Giorgia non avrebbe fatto quello che ha fatto.

Giusi, il volto dell’Italia che accoglie

Se per i potenti della Terra, Lampedusa non è più solo un puntino nero in mezzo alla cartina del Mediterraneo, il merito è suo. Nei suoi cinque anni da sindaco, Giusi Nicolini ha fatto di tutto perchè della sua terra, e di chi la raggiungeva dopo un viaggio fatto di disperazione e miseria, si parlasse in modo diverso. Più umano. Più profondo.
Nonostante il suo impegno però, non sempre Giusi trova sostegno.

“Donne come noi”, un libro per ispirare

Giorgia e Giusi sono due delle protagoniste del libro Donne come noi” (Sperling & Kupfer, 17,90 €, in libreria dal 6 marzo) che, nel loro percorso personale o lavorativo, hanno fatto qualcosa di importante. Con coraggio, competenza, tenacia. Con la capacità di sognare in grande e la voglia di dimostrare che essere donne non è un ostacolo ma un’opportunità. La loro testimonianza può essere di ispirazione per le altre donne.  Nel volume trovi altre 98 storie come questa. 

Partecipa anche tu con la tua storia

Abbiamo selezionato 100 donne ma non è finita qui. Mentre la prima edizione è appena uscita, stiamo già pensando alla seconda: stavolta raccoglieremo le storie segnalate dalle lettrici. E inizieremo a pubblicarle ogni settimana sul giornale. Per continuare a narrare e a ispirare. Se anche tu ti senti di avere fatto qualcosa di eccezionale nella tua vita, e vuoi essere protagonista delle nuove storie di “Donne come noi” scrivici qui: Raccontaci la tua storia

Le altre iniziative

LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO

LO SPETTACOLO TEATRALE

LA FORMAZIONE

Riproduzione riservata