Viaggiare spensierati si può

  • 09 07 2020
Anche nella difficile situazione attuale c'è chi ci supporta nei nostri viaggi rendendo tutto più semplice e sicuro

Finalmente possiamo tornare a esplorare nuovi luoghi, a gustare piatti tipici e a goderci la bellezza del panorama, sostenendo anche gli operatori del turismo duramente colpiti dal lockdown. Questa voglia di partire è però accompagnata da naturali timori, come testimonia una ricerca di Confturismo-Confcommercio. Un italiano su due dichiara infatti di essere pronto a viaggiare nuovamente solo a patto di trovare misure sanitarie e condizioni di sicurezza adeguate. 

La risposta agli eventuali dubbi viene da Europ Assistance Italia, che propone nuove formule di polizze assicurative studiate appositamente per gli imprevisti legati al Covid-19, come il modulo Extra che ti protegge con una serie di garanzie in caso di contagio o eventuali lockdown, fornendoti anche un indennizzo in caso di ospedalizzazione per Covid-19 se contratto durante la vacanza o nei 15 giorni successivi al rientro.

La nuova assicurazione Viaggi Italia ti permette invece di girare il nostro splendido paese sapendo di avere un'assistenza medica 24h su cui contare. Avrai a disposizione la piattaforma digitale MyClinic per richiedere un videoconsulto medico ed effettuare un triage per valutare il tuo stato di salute. In caso di necessità è previsto il rientro all’abitazione con accompagnamento sanitario e il rimborso di eventuali spese mediche sostenute durante il viaggio.

Se dovessi avere problemi con l’auto durante la vacanza, Viaggi Italia ti consentirà di avere un’auto sostitutiva o un pronto intervento sul posto per poter ripartire subito.

Potrai inoltre arricchire la tua polizza con diverse integrazioni. Tra le tutele più apprezzate del periodo, l'assistenza all'abitazione o ai familiari rimasti a casa, che offre in più anche una garanzia per danni, furto o incendio per una vacanza all’insegna della tranquillità.

Se viaggi con un animale domestico, con l'opzione Pet ti sarà possibile avere anche l’assistenza veterinaria e il rimborso delle spese veterinarie sostenute in viaggio. Per te la vacanza è l’occasione per praticare sport di ogni genere? Scegli il modulo Sport che ti tutela in caso di infortuni, con estensione per gli sport estremi.

Così, in sicurezza, facciamo ripartire l'Italia con orgoglio. Europ Assistance ti risponde 24h su 24 dall'Italia con personale qualificato e preparato a gestire situazioni ordinarie e straordinarie. Da oltre 50 anni offre protezione e assistenza in tutti gli ambiti della tua vita ed è presente in ogni momento. In Italia conta 10.300 centri di assistenza e uno staff di oltre 850 persone. Scopri il meglio dell’assistenza e scegli la tua soluzione per tornare a viaggiare in tutta sicurezza su europassistance.it

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Europ Assistance.
© Riproduzione riservata.