Kate Middleton Regina Elisabetta
Kate Middleton, 38 anni, duchessa di Cambridge, e la regina Elisabetta, 94 anni

Kate ha superato la Regina nel favore dei sudditi

Succede così anche nelle imprese militari: uno arriva da gregario e diventa capitano. Kate Middleton ha superato la regina Elisabetta nel favore del popolo britannico. I 4.000 lettori del tabloid The Mirror a cui è stato commissionato il sondaggio sono sicuri. Non male, per una che aveva cominciato da zero. Anzi, da meno di zero: era una borghesina che s’era messa dietro un principe. Seguirono 8 anni di fidanzamento ufficioso e un orrendo soprannome: “Waity Katie”. Kate che aspetta l’anello.

Kate Middleton è “Catherine la grande”

VEDI ANCHE

Kate Middleton è “Catherine la grande”

I più esperti di fatti reali sanno però che era un altro, il soprannome rilevante. “Wisteria Sisters”, Sorelle Glicine. Così chiamavano al liceo le Middleton, Kate e Pippa. Il glicine è un rampicante magnifico, i suoi fiori delicati sono belli, poi una mattina ti casca addosso l’intonaco di casa spaccato dai rami e inizi a capire meglio che cosa hai piantato. Il glicine è ferocissimo, piega anche le ringhiere di ferro. E infatti guardate Kate.

10 anni, un matrimonio e 3 figli dopo, capiamo lo sport in cui Kate eccelle: l’oscuramento

Ci riesce con William, principe poco pervenuto. Ci riesce con Meghan Markle, che pure prometteva bene: paladina dei diritti delle donne, all’attivo un discorso all’Onu, abituata alla ribalta, aveva sposato l’Harry secondogenito amatissimo. Per un attimo avevamo quasi creduto alla favola: l’account Instagram dei Sussex aveva superato per numero di follower quello dei Cambridge.

E invece la sfidante Meghan non ce la fa. Dopo un paio di anni a palazzo, riparte per l’America: «La vita di corte non fa per me». Non fa per nessuno, la verità è quella. Arrivati a questo punto della storia, la svolta inattesa: il sorpasso a destra. Catherine Middleton fa saltare il banco. Insomma, merito di Kate o colpa del Covid che terrà Elisabetta chiusa nei palazzi fino a vaccino inoltrato, l’Inghilterra ha preso le sue decisioni. Ha vinto Kate, è lei la più amata.

Harry e Meghan: la regina si meritava di meglio

VEDI ANCHE

Harry e Meghan: la regina si meritava di meglio

Harry, Meghan e l’ombra di Diana: attacco alla stampa

VEDI ANCHE

Harry, Meghan e l’ombra di Diana: attacco alla stampa

Ma come dobbiamo prendere questo secondo posto della nostra Lilibeth?

I completi colorati, le borsette, i suoi sorrisi alle corse dei cavalli. Davvero ha perso la corona? Forse siamo stati troppo ingenui noi. Eravamo tutti convinti che quello stile da secolo scorso, quei tristi vestitucci a pois e fiorellini lunghi fino alla caviglia, quei cappellini color naftalina fossero il modo di Kate nostra di compiacere la regina. Di farsela più amica. E invece erano un piano per l’usurpazione del titolo. L’Inghilterra è cascata nella trappola, Kate prima si è presa il principe, poi il trono. Eccola, la principessa del popolo del nuovo millennio. Una stratega (e non è per niente male).

Harry infelice chiede aiuto alla cognata Kate

VEDI ANCHE

Harry infelice chiede aiuto alla cognata Kate

Tutti i look di Kate Middleton a Wimbledon

VEDI ANCHE

Tutti i look di Kate Middleton a Wimbledon

Riproduzione riservata