Obiettivo seno up

05 07 2017

Guarda il video! Ecco 3 esercizi per tonificare i pettorali e sollevare il seno

Questo mini-circuito allena tutta la parte superiore del corpo: in modo mirato il piccolo, medio e grande pettorale. Facili ma efficaci, i tre esercizi che vedi qui accanto modellano il décolleté, garantiscono in 6-8 settimane un effetto push-up. Ma non solo: nella sequenza proposta intervengono anche i muscoli di braccia, spalle e schiena che lavorano sulla postura, mentre gli addominali devono sempre rimanere contratti per stabilizzare la posizione. I risultati raggiunti con un allenamento costante sono tanti: non solo tonifichi in modo completo e armonioso tutta la parte alta del corpo ma raddrizzi anche le spalle, acquisisci un portamento più sexy e, grazie a questa nuova postura, guadagni qualche centimetro in altezza. 

Push up in ginocchio

Inginocchiati, incrocia i piedi e posiziona le mani in terra a una larghezza leggermente superiore a quella delle spalle. Contraendo gli addominali, piega le braccia. Il petto non deve mai toccare il pavimento. Ritorna nella posizione di partenza e ripeti l’esercizio.

Quanti farne: 3 serie da 15 ripetizioni.

Se sei già allenata: fai lo stesso esercizio appoggiandoti sulle punte dei piedi e non sulle ginocchia. Inizia con 3 serie da 6 ripetizioni.

Croci inverse

In piedi, con le ginocchia leggermente flesse, afferra le estremità di una banda elastica e stendi le braccia di fronte a te quasi all’altezza delle spalle, in modo che la banda sia completamente tesa. Con un movimento lento e controllato, aprile verso l’esterno. Torna in posizione iniziale e ripeti l’esercizio.

Quanti farne: 3 serie da 15 ripetizioni.

Se sei già allenata: aumenta le ripetizioni fino ad arrivare a 30.

Pull-over

Distenditi a terra con le gambe piegate. Tenendo tra le mani una palla medica da 4 kg, allunga le braccia oltre il capo. Continua fino a sfiorare terra. Mantenendo il resto del corpo stabile, alza di nuovo le braccia e portale perpendicolari al corpo. Ripeti il movimento lentamente e stai attenta a non inarcare la schiena.

Quanti farne: 3 serie da 15 ripetizioni.

Se sei già allenata: esegui il pull-over con una palla medica da 5 kg.

Testo e foto di Giulia Calefato, wellness coach e fondatrice del blog fitisbeauty.com (nelle foto indossa reggiseno Triaction by Triumph, Location U-Power)

Ha collaborato Sabrina Commis

GUARDA ANCHE

3 esercizi per gambe da shorts

Obiettivo pancia piatta: 3 esercizi per gli addominali

Glutei tonici 3 esercizi super efficaci


Riproduzione riservata