Estetista Cinica dieta

Cellulite: i rimedi dalla rete

I rimedi abracadabra per la cellulite

La primavera si avvicina e con lei arrivano le inevitabili “soluzioni abracadabra” per la cellulite. Definiamo “soluzioni abracadabra” tutti quei rimedi anticuscinetti senza fondamento scientifico che ogni anno invadono il mercato promettendo scoppiettanti perdite di centimetri e pelle liscissima. Quest’anno la rete propone a gran voce la coppetta anticellulite che assicura, in un mese, risultati strabilianti. Costa poco più di 10 euro, è di gomma morbida e colorata e... funziona? Insomma: da sola temo che non faccia molto.

Le soluzioni efficaci

La buccia d’arancia, spiega L'Estetista Cinina, è un disturbo della microcircolazione che infiamma il tessuto adiposo: pensare di risolverlo passando una coppetta sulle cosce è come credere alle fatine.

Leggi anche: I tips beauty che vanno di moda in rete

Promesse a parte, veniamo al sodo: questo è il periodo perfetto per cominciare una terapia contro la cellulite.
Se volete darvi al fai-da-te potete:
eliminare il sale dall’alimentazione, applicare dei fanghi, indossare una guainetta micromassaggiante (la comprate in farmacia) e camminare.
E, visto che vi faccio risparmiare sugli acquisti on line, potreste regalarvi un ciclo di massaggi linfodrenanti. I risultati, quelli veri, non tarderanno ad arrivare.

Riproduzione riservata