Un sito gratis per trovare la forma giusta di sopracciglia

Niente estetista e parrucchiere? Anche le più pigre dovranno prendere qualche iniziativa. Per esempio per sistemare le sopracciglia. Si può fare da sole, con un piccolo aiuto tecnologico

"Ogni giorno più smart" è un progetto di Donna Moderna. Sul web, sul magazine e sui social ti accompagniamo alla scoperta degli strumenti digitali che ti permettono di restare a casa ma anche di vivere da protagonista tutto quello che succede nel mondo.

Se le sopracciglia sono ordinate, folte il giusto e ben evidenziate, il viso sembra subito più giovane e curato. Bastano un paio di pinzette (e magari una matita per sopracciglia) e il sito di Benefit Cosmetics, beauty brand che mette a disposizione un brow bar virtuale dove provare una serie infinita di sopracciglia dalle forme e dai colori diversi. Una volta trovato il disegno che ci convince, basterà copiarlo.

Un consiglio prima di cominciare: per questa web app serve un'immagine del tuo viso. Se non vuoi consentire l'accesso alla fotocamera del tuo pc, potrai usare semplicemente una foto di un tuo primo piano scattata in precedenza. Preparala già sul desktop, così non perderai tempo.

Partiamo.

  1. Apri il tuo browser: se vorrai usare la funzione fotocamera conviene usare Chrome, se preferisci caricare una tuo foto vanno bene anche Safari o Firefox. Digita sulla barra della ricerca benefit cosmetics. La prima voce che ti appare è il sito ufficiale, clicca e ti trovi sulla homepage: https://www.benefitcosmetics.com/it/it.

  2. Sotto la banda rosa con il logo, vedi la fascia bianca che offre i servizi disponibili sul sito. Quella che ti interessa è la seconda voce: sopracciglia perfette. Cliccaci sopra e vedrai apparire la schermata Brow Try-on, sopracciglia perfette tutte da provare. Cicca sul rettangolo fucsia provalo subito.

  1. A questo punto, per vedere l'effetto delle varie forme e colorazioni di sopracciglia su te stessa, Benefit ti chiede una tua immagine. Hai due possibilità: abilitare fotocamera o videocam del tuo computer e scattarti direttamente una foto. Oppure caricare lo scatto che avevi preparato in precedenza sul desktop del tuo computer. In ogni caso per procedere dovrai dare il consenso per la privacy con cui autorizzi Benefit a usare i dati relativi al colore di capelli, occhi e carnagione e età della pelle: clicca su accetta, vedi apparire un cuoricino, dai invia.

  2. Ora, se hai scelto di abilitare la telecamera o la webcam del computer, clicca sull'opzione che preferisci dalla schermata Scegli la tua esperienza.

    Se clicchi su Usa la webcam, ti vedi subito “live”. Il vantaggio è che puoi verificare l'effetto delle diverse sopracciglia da tutte le angolazioni.
    Se clicchi su Scatta una foto, mettiti in posa, avvicina bene il viso, guarda la camera, scatta: 3,2,1, fatto. Il vantaggio è che lo scatto resterà fisso e potrai valutare con precisione il risultato delle prove successive.
    Se premi sul bottone di Carica una foto, comparirà la tendina della tua scrivania: da lì scegli la tua foto evidenziandola, clicca su apri e la vedrai comparire in video. Il vantaggio di questa soluzione è che non devi abilitare la tua telecamera ed eviti l'accesso di “esterni” al tuo pc.
    Se vuoi impratichirti prima di lavorare direttamente sulla tua immagine esiste anche un'altra possibilità: usare una delle foto di sopracciglia virtuali che trovi alla pagina iniziale Scegli la tua esperienza, sotto le icone della webcam o della fotocamera. Sono tante, diverse tra loro e ti possono anche dare degli spunti di look ai quali non avevi pensato.

  3. Ora puoi cominciare a giocare. Sulla destra dello schermo, sotto la scritta Scegli un sopracciglio, vedi una serie di icone di sopracciglia. Il primo da sinistra in alto corrisponde all'immagine originale (cioè come sei di partenza): poi, ogni volta che clicchi su un disegno diverso, lo vedrai riprodotto sull'immagine del tuo viso. Seleziona un tipo di sopracciglia che ti piace e comincia a variare i dettagli, cliccando su una delle tre voci alla base del riquadro: con tonalità vari la colorazione delle sopracciglia da chiarissime a nerissime; arco solleva o abbassa la tua arcata sopraccigliare; spessore, va da sé, te le mostra più o meno folte o sottili.

  1. Sulla sinistra dello schermo, accanto alla tua immagine, noti altre piccole tre icone azzurre. La freccia circolare ti riporta alla pagina iniziale del sito di Benefit Cosmetics. Se clicchi su quella che sembra una pagina divisa in due, vedrai apparire sull'immagine del tuo viso una barra sottile: spostandola verso destra o sinistra, applichi il disegno che scegli solo su una delle due sopracciglia, così puoi confrontare e valutare la differenza. La terza icona, un rettangolo con una freccia che scende verso il basso, ti serve per scaricare sul tuo computer le foto dei tuoi look: le troverai nella cartella del download.

  2. Hai fatto caso che sotto la scelta di sopracciglio c'è un tasto Scopri come averli? Inutile pigiarlo: in tempi migliori serviva a prenotare un appuntamento per il servizio di epilazione, che per ora è sospeso. Speriamo torni presto attivo. Funziona, invece, il servizio di e-commerce: se vuoi comprare uno dei prodotti che ti vengono suggeriti, clicca sui prodotti che ti interessano. Verrai trasferita sul sito di Sephora.com, dove li puoi ordinare e ricevere a domicilio. Un ultimo suggermento: clicca pure sui diversi cosmetici anche se non hai intenzione di fare shopping. Scendendo con la schermata, per ognuno trovi un consiglio, per esempio come usare bene la matita, a cosa serve il fissatore, come applicare l'illuminante.

Riproduzione riservata