Una mamma per amica: cosa sappiamo del revival

03 05 2016 di Claudia Ricifari
Credits: Netflix

A Hollywood sono iniziate le riprese della nuova mini-serie che vedrà  tornare in scena Lorelai e Rory e la loro strampalata combriccola. Per  il momento si sa davvero poco di quello che succederà, anche se qualche  dettaglio comincia a trapelare e in rete iniziano a circolare i primi scatti dal set, come questo, diffuso da Netflix, in cui le due protagoniste si trovano a chiacchierare attorno al tavolo della cucina, proprio come una volta.

Credits: Twitter

Sono proprio i protagonisti a portarci con loro sul set, come ha fatto Milo Ventimiglia, l'interprete di Jess, che su Twitter ha pubblicato questa foto con la didascalia: «Un saluto dal passato, che poi è il presente, ci vedrete di nuovo in futuro».

Per il revival è stato richiamato il cast al completo, compresi i personaggi minori. Tutti, infatti, hanno contribuito al successo della serie negli anni passati, grazie alla loro strampalatezza. Unico assente: Edward Herrmann, l'attore che interpretava Richard Gilmore, morto nel 2014.

Come anticipato dagli scatti sul set, nei nuovi episodi ritroveremo anche personaggi che erano quasi del tutto scomparsi nelle ultime stagioni, come Milo Ventimiglia, l'attore che dà il volto a Jess, vecchio amore di Rory. Il che lascia presagire che ci saranno nuovi sviluppi nella vita amorosa della ragazza.

Credits: Instagram

In rete, intanto, circolano le prime indiscrezioni. Nelle scorse settimane ha fatto il giro del mondo questa foto, pubblicata da un utente Instagram che si  trovava in giro per i Warner Bros Studios. L'immagine ritrae una  lampada con attaccato un foglietto su cui c'è scritto che appartiene  alla scena di un matrimonio sul set di "Una mamma per amica", che negli  Stati Uniti va in onda con il titolo "Gilmore Girls".

Credits: Olycom

Nella settima e ultima stagione andata in onda, Rory rifiutava la proposta di nozze di Logan, per dedicarsi alla sua carriera e partire come giornalista al seguito di Barack Obama nella prima campagna per le presidenziali del 2008. Che questa volta sia proprio lei quella pronta a pronunciare il fatidico sì?

Altra questione aperta è quella che riguarda Lorelai e Luke. La settima stagione si concludeva con una tregua tra i due, dopo il periodo di allontanamento e il matrimonio della donna con Christopher. Ora i fan sperano che per lei e il burbero barista possa esserci finalmente un lieto fine.

Foto

Lorelai e Rory stanno per tornare: ecco tutto quello che si sa finora del revival sulle ragazze Gilmore targato Netflix

Il 2016 è un anno di grandi ritorni, soprattutto in termini di serie tv. Tra i ritorni più attesi c'è sicuramente quello di Una mamma per amica. La serie sulle ragazze Gilmore era terminata nel 2007, dopo sette stagioni. Ora, grazie a Netflix, potremo rivivere le avventure amorose di Lorelai e Rory di nuovo e non semplicemente riguardando vecchi episodi, ma scoprendo cosa è successo dopo. A Hollywood sono già iniziate le riprese e dagli studios della Warner Bros cominciano a circolare le prime indiscrezioni.

I nuovi episodi

Netflix ha acquistato i diritti per realizzare quattro puntate della durata di 90 minuti. Per l'occasione è stata chiamata nuovamente la creatrice della serie, Amy Sherman-Paladino, che con il marito Daniel aveva prodotto le prime sei stagioni, le più amate dal pubblico. In molti, infatti, non hanno apprezzato le scelte di chi l'ha sostituita per il gran finale.

Il cast

Nella serie ritroveremo quasi tutti i personaggi principali. Oltre a Rory e Lorelai ci saranno Luke, Christopher, Paris, Emily, Logan, Jess e Dean. Con loro anche Lane, Babette, Miss Patty, Taylor, Doyle e la signora Kim, ruoli che hanno reso magica l'immaginaria cittadina di Stars Hollow. Da poco si è unita al cast anche Melissa McCarthy, interprete di Sookie. Unico assente Edward Herrmann, l'attore che interpretava Richard Gilmore, morto nel 2014.

Le prime indiscrezioni

Come prevedibile, la notizia del revival ha scatenato i rumors della rete. Poche settimane fa ha fatto il giro del mondo una foto pubblicata da un utente Instagram che si trovava in giro per i Warner Bros Studios. L'immagine ritrae una lampada con attaccato un foglietto su cui c'è scritto che appartiene alla scena di un matrimonio sul set di "Gilmore Girls", il titolo con cui va in onda la serie negli Stati Uniti.

Come li abbiamo lasciati

La settima stagione si concludeva con la pace e il riavvicinamento di Lorelai e Luke e il rifiuto di Rory alla proposta di matrimonio di Logan, con la ragazza che parte per seguire la campagna elettorale di Barack Obama come giornalista, lasciando quindi da sola anche la madre.

Cosa dobbiamo aspettarci

Non si sa ancora quanto tempo dopo sarà ambientata la serie. Quel che è certo è che le due ragazze avranno ancora una vita sentimentale piuttosto movimentata, come lascia presagire la presenza di un personaggio come Milo Ventimiglia (Jess), uno dei grandi amori di Rory al liceo. Le fan della serie, infatti, fanno tutte il tifo per lui. Lo stesso vale per Lorelai, ancora alle prese con l'eterna indecisione tra Luke e Christopher.

Sfoglia la gallery per vedere gli scatti dei protagonisti sul set.

Riproduzione riservata