Arredare con l'oroscopo

La casa è il posto che ci rappresenta di più. Un microcosmo che riflette la personalità di chi ci vive e che, come tanti altri aspetti della quotidianità, può essere influenzata dalle stelle. Per questo anche per arredare la nostra abitazione possiamo affidarci all'oroscopo e identificare alcuni tratti peculiari della personalità da far emergere nell'ambiente che ci circonda. Scopri lo stile più adatto al tuo segno.

Come arredare casa in base al segno zodiacale

Stai arredando casa e sei in cerca di idee? Trova l'ispirazione nello zodiaco. Ecco lo stile più adatto per ogni segno

Arredare casa in base al segno zodiacale? Può sembrare assurdo, eppure lo zodiaco può rivelarsi utile per rendere la tua abitazione più conforme al tuo carattere, indipendentemente dalle mode del momento.

Per rendere più accogliente la tua dimora puoi lasciarti ispirare dall'oroscopo e decidere cosa fa al caso tuo e cosa, invece, è meglio lasciare fuori dalla porta. Sfoglia la gallery per scoprire l'influenza che le stelle hanno sulla tua personalità e l'ambiente in cui vivi.

Sfoglia la gallery e scopri come arredare casa in base al tuo segno zodiacale!


Ariete

L'Ariete è un segno di fuoco, dal temperamento forte, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Per questo ha bisogno di uno stile vitale, con arredamenti naturali e dettagli stravaganti, che danno quel tocco di personalità all'ambiente. La casa è il suo rifugio, il luogo in cui ricaricare le energie e accogliere i propri affetti.

Toro

Deciso, equilibrato e dal gusto raffinato. Il Toro è un amante del comfort e dell'eleganza. La sua casa ideale deve avere grandi divani, possibilmente con chaise longue e cuscini a corredo. Essendo un segno tipicamente primaverile ama circondarsi di piante e elementi naturali, dai tessuti ai complementi d'arredo.

Gemelli

Luminosi, allegri e socievoli. I Gemelli hanno bisogno di rispecchiarsi in un ambiente simile a loro, con spazi ampi e zone in cui poter dare libero sfogo alla creatività. La parte più importante della casa è la zona giorno, in cui poter vivere gran parte della giornata, coltivando i propri interessi.

Cancro

Introverso, affettuoso e sensibile. Il Cancro ama le coccole, soprattutto quando è nel suo habitat. Indecifrabile agli sconosciuti, si rivela per quello che è solo nel suo ambiente, con le persone fidate. Per questo la sua casa è un luogo quasi sacro, in cui riconoscere il suo lato più profondo, fatto di ricordi, di foto di amici e parenti e di piante. Il tutto contornato da colori tenui che rispecchino la sua sensibilità.

Leone

Audace, forte e coraggioso. La casa del Leone deve essere accogliente e piena di comodità. Questo, però, non significa che sia sovraffollata, perché, da buon appassionato di moda e di design, deve poter cambiare disposizione e elementi ogni volta che vuole. Ama stare in compagnia e per questo è fondamentale per lui avere uno spazio grande in cui poter accogliere gli amici.

Vergine

Elegante, ordinata e sofisticata. Bastano queste tre parole per descrivere la casa ideale della Vergine. Pochi fronzoli e tanta luce, per questo segno che ama godersi i suoi spazi e sentirsi in totale equilibrio. Sì, allo stile minimal e a mobili che rendano più facile l'organizzazione degli spazi e degli oggetti.

Bilancia

Equilibrata, calma e essenziale. La Bilancia ama gli arredi dalle finiture classiche e senza azzardi. Ama l'ordine e l'organizzazione e per questo evita di riempire troppo le camere di decorazioni e soprammobili che la costringerebbero a continue pulizie.

Scorpione

Passionale e sicuro di sé. Lo Scorpione ama gli ambienti essenziali e non troppo pieni. Lascia che sia il colore a fare da arredamento e per questo sceglie con cura le tonalità delle pareti, mai troppo coperte. Ai mobili ingombranti preferisce le mensole, in cui riesce a organizzare tutti gli oggetti da mettere in risalto.

Sagittario

Essenziale, intraprendente e avventuroso. La personalità del Sagittario si rispecchia perfettamente nel suo modo di intendere l'arredamento, fatto di pochi particolari, ma ricercati in un mix and match di dettagli in cui lo stile etnico la fa da padrone. Quindi sì al legno e ai materiali naturali, che ben si sposano ai souvenir di viaggio e alle piante.

Capricorno

Dinamico, responsabile e riflessivo. Il Capricorno è un amante della bellezza e della moda, sempre impegnato in qualche hobby, che si rispecchia nell'ambiente domestico. La sua casa sarà quindi costellata di oggetti che rimandano alle sue mille attività, con uno stile urban pratico e funzionale.

Acquario

Creativo, indipendente, stravagante. L'Acquario ama mixare diversi stili, a seconda delle mode del momento ma anche del suo stato d'animo. Ama circondarsi di oggetti insoliti e per questo le librerie sono i mobili a lui più congeniali, per stipare tutto il suo mondo, che dev'essere luminoso e con tocchi di colore.

Pesci

Sognatori, emotivi e romantici. I Pesci riversano il loro spirito creativo anche nell'ambiente in cui vivono, in cui ogni cosa è frutto di uno spirito libero e un po' bohemien. Le stanze devono essere luminose e dal tocco creativo, meglio se piene di specchi che riflettano la luce e diano risalto all'arredamento moderno, ma con quel tocco vintage recuperato grazie ai mercatini che frequenta con assiduità.

Riproduzione riservata