Come conquistare un uomo in base al segno zodiacale

Se vuoi sedurre un uomo come prima cosa devi capire quali siano le caratteristiche del suo segno zodiacale. E in base a queste puoi scoprire i trucchetti per conquistarlo

Finalmente l'hai incontrato. Chi? L'uomo dei tuoi sogni! Ma come capire se gli piaci? E come si innamora uno Scorpione, oppure un Toro o un Cancro? Scopri con noi il fidanzato perfetto. E con i nostri consigli, tra il serio e il faceto, ti sveleremo come conquistare il tuo uomo in base alle caratteristiche del segno zodiacale

Potrebbe interessarti anche: Quale segno zodiacale è il tuo partner ideale.

ARIETE

L’uomo Ariete ha emozioni tempestose ed è sempre in cerca di qualcosa che soddisfi la sua sete di avventura pionieristica. Non sarà facile resistergli. Pensaci bene prima di dirgli anche un timido no. Dove altro potresti trovare un amante così avventuroso, virile e vitale? Anche se con l’uomo Ariete devi mettere in conto che la storia, anche se brillante ed eccitante, potrebbe essere breve. Come recita il titolo di un famoso film di Carlo Verdone, con l'uomo del segno “L’amore è eterno finché dura”. L'Ariete ha uno stile energico, aggressivo e vincente. E’ abituato a vincere. Ma anche lui ha un lato vulnerabile: ha una versione romantica della dea cui lui farà perdere la testa. Quindi, se una donna gli sembra innocente e remissiva lui non andrà oltre le apparenze. Poiché non concepisce i sotterfugi in una relazione, se scopre di essere stato ingannato la sua sofferenza si può trasformare in rabbia.


Per conquistare un uomo Ariete non devi essere pavida, lascia che sappia quanto lo ammiri, non ti considererà sfacciata, anzi penserà di meritarselo. Però non esagerare perché riesce sempre a percepire la mancanza di sensibilità. E soprattutto, considerato che l’uomo del segno si considera un intellettuale, non cercare di attrarlo solo sul piano fisico. Con lui puoi parlare tranquillamente dei tuoi problemi, non c’è nulla che gli piaccia di più di sentirsi chiedere dei consigli. Altra cosa molto importante: mai imporre qualcosa a un uomo Ariete. Odia prendere ordini. Quindi se vuoi fargli entrare in testa un’idea fai in modo che l’abbia partorita lui.


TOROQuando si tratta d’amore, l’uomo del Toro è molto razionale, pratico e dotato di buon senso

TORO

Quando si tratta d’amore, l’uomo del Toro è molto razionale, pratico e dotato di buon senso. Il suo approccio alle donne è riflessivo perché sonda bene il terreno prima di impegnarsi nel tentativo di conquistare ciò cui tutti gli altri uomini corrono dietro. Lui, al di sotto del suo modo di fare che sembra superficiale, non vuole una relazione a meno che non sia destinata a durare. Sentirsi rifiutato lo ferisce molto, ma è tanto bravo a nasconderlo che la maggior parte delle donne non lo sospetterebbe mai. La sua scorza da duro è molto sottile e l’uomo Toro sin dai primi appuntamenti si dimostra molto romantico e mette la donna cui tiene su un piedistallo, amandola per quello che lei realmente e senza idealizzarla. E’ un uomo tutto da scoprire, sensuale, assennato, dal carattere forte e su cui si può sempre contare. Dietro la sua riservatezza c’è una natura passionale e molto fisica. All’uomo Toro non devi mettere fretta. Per lui una storia d’amore deve essere costruita su solide fondamenta. Un consiglio: la prima mossa spetta a te. Lui è lento a decidersi e l’opportunità potrebbe svanire se tu non prendi l’iniziativa. Fagli capire che ti interessa e cerca di essere divertente. Lui, che è una persona calma e rilassata, è sensibile a chi lo fa ridere. E se devi preparargli una cenetta assicurati che il cibo sia tutto di ottima qualità e non lesinare sulle porzioni. Ricordati di non essere avara di complimenti e non monopolizzare la conversazione perché lui ama parlare ed esprimere le sue idee.

Sfoglia la gallery e scopri come conquistare l'uomo gemelli.

GEMELLIL’uomo dei Gemelli è il migliore con cui uscire: è sveglio, affascinante, interessato all

GEMELLI

L’uomo dei Gemelli è il migliore con cui uscire: è sveglio, affascinante, interessato alla sua compagna, generoso e pieno di fantasia. Un appuntamento con lui è divertimento puro. Molte donne sono attratte come falene dalla luminosa fiamma della sua vivacità e gioia di vivere. Ma c’è il rovescio della medaglia: è un uomo difficile da legare a sé. Quest’uomo governato da Mercurio, ama le donne però è anche amante del divertimento e quando il divertimento abbandona il rapporto, lui fa lo stesso. Quindi il consiglio è di goderselo finché c’è. Perché lui si sente a disagio quando sono coinvolte troppe emozioni o di fronte a una donna che prende l’amore troppo sul serio. Se gli si chiede perché passa da una donna all’altra, dirà che sta cercando la sua identità, l’amore dei suoi sogni o un qualche sfuggente ideale di perfezione. E' molto facile cadere nella sua rete perché è un maestro nell’arte della seduzione. Come amante ha stile, immaginazione e sicurezza, anche se può non sembrare del tutto coinvolto. La sua attenzione, infatti, è sempre distolta da qualcos’altro. Una storia d’amore con lui è intrigante ed eccitante, ma potrebbe non sopravvivere ai momenti difficili. Se però vuoi provare a conquistarlo lo stesso, fai attenzione a non essere troppo bacchettona o conformista. Nella sua valutazione questo ti farebbe perdere molti punti. Se vuoi fare colpo su di lui devi essere onesta, sincera e divertente. All’uomo Gemelli piace avere accanto qualcuna che lo faccia ridere. Inoltre non diffidare mai di lui: niente lo irrita di più quanto la mancanza di fiducia nelle sue intenzioni.

Sfoglia la gallery e scopri come conquistare l'uomo cancro. 

CANCROL’uomo del Cancro, pur essendo molto passionale, non ha un approccio diretto. Questo lo fa p

CANCRO

L’uomo del Cancro, pur essendo molto passionale, non ha un approccio diretto. Questo lo fa per lasciarsi una via di fuga visto che non tollera i rifiuti. Si innamora facilmente perché è incline a essere un sognatore romantico. E’ molto geloso e vuole essere sicuro che la compagna che ha scelto gli sia fedele come lo è un carabiniere all’Arma. E dal lato suo è un uomo molto fedele e protettivo, amorevole e attento ed è capace di andare dall’altra parte del mondo per compiacere l’oggetto del sui desiderio. E soprattutto vuole che la sua donna passi il tempo a sognare con lui. L’uomo del segno è molto cauto, per non dire capriccioso, nel prendere un impegno. Non si butta a capofitto in niente e cerca di evitare di dire un sì o un no decisivo. Il problema è che più a lungo rimanda, meno è probabile che ci sia un esito positivo. Questo uomo è molto vulnerabile sia ai complimenti sia alle critiche, quindi, fagli sapere in modo chiaro e diretto quanto lo ammiri. Ma fai attenzione a dire sempre al verità perché riesce sempre a individuare la differenza tra un complimento sincero e uno fatto solo per compiacere. Mostragli il tuo lato tenero o parlagli di un tuo problema personale che ti sta affliggendo. A quel punto sarà capace di mostrare la sua parte migliore, fatta dalla sua empatia e dalla sua capacità di dare consigli costruttivi. Però fai sempre attenzione a non fargli un torto perché la sua sorprendente memoria rimugina sul passato e ritorna costantemente su vecchie ferite. Quindi prima o poi troverà un motivo per sentirsi offeso. Infatti è molto difficile che l’uomo Cancro dimentichi o perdoni.

Sfoglia la gallery e scopri come comquistare l'uomo leone. 

LEONEL’uomo del leone si innamora facilmente però poi gli risulta difficile sostenere quell’int

LEONE

L’uomo del leone si innamora facilmente però poi gli risulta difficile sostenere quell’intensità emotiva. Con lui l’amore si spegne con la facilità di una candela colpita da un soffio di vento. Non fare l’errore di credere che sia disinvolto nelle questioni romantiche. Non lo è. E vede l’amore in modo quasi epico. Per lui una storia d’amore non è mai di poca importanza o squallida. Avere un innamorato del Leone è un’esperienza euforizzante perché lui fa sentire la sua donna al centro del palcoscenico con tutte le luci puntate su di lei. Però poi improvvisamente le luci si spengono, il sipario cala, lo spettacolo finisce senza che lei sappia perché. Lui non dà spiegazioni. La realtà è che quando la sua donna non corrisponde al mito che si era creato nella sua immaginazione, il Leone sale sul suo cavallo bianco e se ne va. Un uomo di questo segno vuole che la donna soddisfi ogni suo capriccio perché sotto la superficie maestosa del Leone c’è un uomo sensibile e vulnerabile che ha bisogno di rassicurazioni e ammirazione. Infatti, se vuoi conquistare un nato nel segno devi dimostrargli, con i tuoi incessanti complimenti, di essere persa nella contemplazione del suo splendore. Se non sei in questo stato, fingi pure perché un Leone non metterà mai in dubbio la tua sincerità poiché pensa di essere meraviglioso, quindi mai crederà che dei complimenti possono essere esagerati. E' convinto che il meglio non sia mai troppo per lui. Una cosa che l’uomo del Leone, invece, detesta è il trucco pesante, quindi attenzione al maquillage: cerca sempre di dare al tuo viso un effetto "aqua e sapone".

Sfoglia la gallery e scopri come conquistare l'uomo Vergine. 

VERGINEIn amore l'uomo della Vergine dà l’impressione di avere un saldo controllo delle sue emozi

VERGINE

In amore l'uomo della Vergine dà l’impressione di avere un saldo controllo delle sue emozioni, ma spesso si tratta di una maschera. E’ una persona molto sensibile, ricettiva e cauta allo stesso tempo. Siccome non trova facile esprimere i suoi sentimenti è attratto da donne espansive e vivaci, ma ha anche paura di essere vittima di capricci o gesti di stizza. E quello che disprezza in una donna è qualsiasi accenno di volgarità, bassezza o condotta sconsiderata e dissoluta. Infatti, la donna che sceglie deve essere all’altezza di standard molto alti. La natura romantica dell'uomo del segno è molto intima e “meticoloso” è un buon aggettivo per descrivere un tratto caratteriale che gli piace. E’ un uomo capace di rendere note le cose che non lo soddisfano, può essere esigente e può giudicare. Se vuoi conquistare un uomo del segno, oltre alla vecchia regola di discutere su argomenti legati al lavoro, un’altra buona tattica è mettere subito in bella mostra le vostre credenziali culturali perché è attratto da persone la cui intelligenza o istruzione è superiore alla sua. E attenzione a non addentrarti troppo nelle sue questioni personali perché lui custodisce gelosamente la sua vita privata. Un regalo per conquistarlo? Qualcosa che sia utile e pratico o qualcosa che riguardi i suoi hobby. Quindi se stai cercando la qualità, non l’apparenza, l’uomo della Vergine è quello che fa per te.

Sfoglia la gallery e scopri come conquistare l'uomo bilancia. 

BILANCIAL’uomo della Bilancia ha un grande fascino, è dotato di eleganza e di un raffinato senso

BILANCIA

L’uomo della Bilancia ha un grande fascino, è dotato di eleganza e di un raffinato senso estetico. Grazie a queste sue caratteristiche ottiene così tante attenzioni dal sesso opposto da essere quasi “viziato”. Ma ciò nonostante spende un’enorme quantità di tempo ed energia nel coltivare i rapporti. E’ un incorreggibile idealista, sempre alla ricerca della storia d’amore perfetta e della compagna dei suoi sogni, che lo apprezzi, lo comprenda e possibilmente lo idealizzi. E’ molto indeciso di natura e non riesce mai a trovare un equilibrio tra ciò che ciò che ha e quello che vorrebbe avere. E quindi fa di tutto per stare lontano da situazioni che lo destabilizzano. E’ anche una persona con cui è difficile litigare perché odia arrivare allo scontro, preferisce lasciar perdere l’intera faccenda. Ma di solito non succede perché è molto diplomatico e alla fine riesce sempre a trovare un punto di incontro tra quello che vuole lui e il desiderio della sua compagna. E’ molto sensibile alle lusinghe e gli piace sentire elogiare la sua bravura. Con lui non preoccuparti troppo di quali argomenti parlare perché è un magnifico conversatore e ha molti interessi, anche se la cosa che preferisce è parlare di sé. L’uomo della Bilancia adora il lusso e spesso giudica le persone dal genere di posti che frequentano. Secondo lui se c’è l’atmosfera giusta sono soldi ben spesi perché uno scenario sbagliato è psicologicamente disturbante. Per conquistarlo non vestire in modo sciatto perché lui ama essere orgoglioso della persona con cui esce. In generale non lesinare su nulla e tira fuori le tue carte migliori.

Sfoglia la gallery e scopri come conquistare l'uomo Scorpione. 

SCORPIONEL’uomo dello Scorpione ha una forza vitale magnetica e la sua sensualità è solo una par

SCORPIONE

L’uomo dello Scorpione ha una forza vitale magnetica e la sua sensualità è solo una parte di questo magnetismo perché lui proietta un’aura di mistero e potere ed è una persona molto virile. Purtroppo però i difetti del suo carattere emergono nella vita amorosa più che in qualsiasi altro campo. Ha così tanta energia e passionalità che non avrai problemi a sedurlo. La cosa più difficile è avere una relazione con lui. Ma non perché non ne voglia una, visto che è proprio quello che desidera. Però è un uomo molto sensibile che può spesso sentirsi ferito, solo e insoddisfatto. Però cerca di nascondere i suoi lati vulnerabili ed è molto difficile convivere con la sua gelosia e la sua rabbia inespressa. L’uomo del segno è molto riservato e difficile da comprendere anche se all’apparenza è gradevole, affidabile e disinvolto. Non permetterà mai a una donna di dominarlo e può tenerla sulla corda finché lo desidera. E quando tronca un legame resta stupito se una donna gli porta rancore perché solo lui ha il diritto di essere vendicativo. E’ un amante degli sport, in particolare quelli acquatici, delle feste, della vita sociale e dei luoghi dove gli è possibile socializzare. Una cosa che lo rende veramente unico come amante è che riesce a capire perfettamente i bisogni della propria compagna e cerca di soddisfarli, a meno che non si senta minacciato. Se vuoi conquistarlo tieni a mente un tratto fondamentale della sua personalità: la curiosità. E se proprio dovete litigare ricordati di essere rispettosa perché lo Scorpione è molto orgoglioso.

Sfoglia la gallery e scopri come conquistare un uomo Sagittario. 

SAGITTARIOL’uomo del Sagittario è un amante molto fascinoso ma può essere una pessima scelta per

SAGITTARIO

L’uomo del Sagittario è un amante molto fascinoso ma può essere una pessima scelta per un matrimonio. Lui rappresenta perfettamente il simbolo del suo segno, l’arciere, perché è sempre a caccia. Adora l’inseguimento e per questo nello zodiaco ha la meritata reputazione del dongiovanni. L’amore per lui è un’avventura e lui è un amante libero come l’aria alla continua ricerca del suo ideale femminile. L’uomo Sagittario ha un accattivante senso dell’umorismo e riesce a collezionare una ricca schiera di ammiratrici che non resistono al suo modo di amare. Una sua grande qualità è l’entusiasmo e anche l’amore assoluto verso il piacere. La cosa, invece, che più lo infastidisce è che tutti gli altri sembrino prendere l’amore così seriamente. Non ci sono problemi a iniziare una conversazione con lui perché è interessato pressoché a qualsiasi cosa e se ti piacciono gli animali e gli sport all’aria aperta sei già a buon punto con un uomo del segno. Quindi se vuoi conquistarlo ricordati anche che quest’uomo è molto diffidente nei confronti di chi lo vuole mettere alle strette. Se è a suo agio sarà rilassato, entusiasta e senza pretese. Lui poi odia tutto ciò che è artificiale, pomposo o pretenzioso e preferisce un approccio disinvolto e informale in tutti i campi. Per lui la felicità non è una meta da raggiungere ma un modo di viaggiare. Quando decide che sei il suo genere di donna non serve fare la timida. Un’avventura romantica non è una cosa così coinvolgente per lui e non capirebbe se non sei d’accordo. Quindi se le storie occasionali non sono il tuo genere, un Sagittario non fa per te.

Sfoglia la gallery e scopri come conquistare l'uomo capricorno. 

CAPRICORNOL’uomo del Capricorno con le donne ha un approccio franco e diretto. Per lui il desideri

CAPRICORNO

L’uomo del Capricorno con le donne ha un approccio franco e diretto. Per lui il desiderio fisico è una parte necessaria dell’amore. Tuttavia trova difficile le relazioni sul piano emotivo perché ha difficoltà ad avere fiducia negli altri. Quindi si taglia fuori dai sentimenti spontanei e all’esterno sembra molto freddo, schivo ma dotato di molta autostima. In realtà ha bisogno di una donna che gli dimostri costantemente di apprezzarlo. Se dai al suo ego l’incoraggiamento di cui ha bisogno si legherà a te quanto desideri. E’ un amante fedele che non sente la necessità di guardarsi in giro e neanche la capisce. Però cerca una donna “utile” alle proprie ambizioni. Dietro la sua facciata un po’ dura, ha un lato poetico, romantico e sensuale anche se ci vuole un po’ prima che mostri questo aspetto. Lui all’inizio sembra distante, ma è solo perché sta calcolando i rischi di un nuovo rapporto. Spesso cerca di mascherare i suoi sentimenti perché ha paura di esporsi troppo. In realtà la sua passionalità è sempre pronta ad accendersi perché il suo interesse per il lato fisico dell’amore non svanisce mai. Lui più invecchia e più diventa fascinoso e potente. Il segreto per catturare l’interesse di un Capricorno è essere intellettualmente stimolante ma soprattutto divertente perché fondamentalmente lui è un tipo malinconico e ha bisogno di qualcuna che lo tiri su di morale. Cerca di non avere opinioni troppo radicali o estremiste perché rifugge l’anticonformismo. E mi raccomando, con l’uomo Capricorno non bisogna mai essere in ritardo.

Sfoglia la gallery e scopri come conquistare l'uomo acquario. 

ACQUARIOL’uomo Acquario è molto cerebrale e per essere fisicamente stimolato da una donna deve es

ACQUARIO

L’uomo Acquario è molto cerebrale e per essere fisicamente stimolato da una donna deve essere prima colpito intellettualmente da lei. Per lui innamorarsi e amare sono due cose ben diverse e la seconda può far emergere i suoi conflitti interiori perché quest’uomo tende a reprimere le sue emozioni. Considera l'amore come un “dovere” cui adempiere e questo gli mette un po’ di ansia, visto che ha un bisogno estremo di indipendenza. L’uomo Acquario è molto attraente in generale per tutte le donne, ma ciò nonostante non è un dongiovanni e non cerca di avere più storie contemporaneamente. Anzi crede nella monogamia. L’uomo Acquario è la rappresentazione della verità perché non mente mai e non rappresenta se stesso in modo fuorviante. In una storia d’amore l’uomo del segno è generoso e tollerante, non è egoista né prepotente, rispetta i diritti dell’altra persona e non cerca di dare ordini. Una relazione amorosa con lui ha molti dei tratti dell’amicizia. L’Acquario una volta che si innamora è fedele e leale, ma non farlo sentire in trappola perché deve sempre sentire che le vie d’uscita sono aperte. Se si sente braccato batte in ritirata. Quindi fai le cose con calma e dagli il tempo di conoscerti, di fidarsi e contare su di te. E soprattutto mai mettere in croce l’uomo Acquario per uno sbaglio. Anche se lo riconosce prontamente poi se lo dimentica, anche perché una volta passato gli sembra una cosa ininfluente. Attenzione a dire le bugie con lui: è troppo intelligente per farsi prendere in giro e senza troppe spiegazioni si limiterà ad evitarti.

Sfoglia la gallery e scopri come conquistare l'uomo pesci. 

PESCIL’uomo dei Pesci in amore è molto romantico, un vero seduttore dal raro carisma. Il segreto

PESCI

L’uomo dei Pesci in amore è molto romantico, un vero seduttore dal raro carisma. Il segreto del suo straordinario successo con le donne è una stima profonda e sensibile delle loro qualità interiori. Lui vive per il capriccio del momento e finché dura il momento può farlo sembrare incantevole. Poi gli cala l’entusiasmo. Fondamentalmente gli piacerebbe trovare la felicità con una donna sola, ma i capricci del suo carattere e l’eterna spinta verso il cambiamento lo rendono improbabile e poco affidabile in amore. Lui preferisce gli incontri clandestini e le storie segrete con alto potenziale di rischio. L’uomo del segno si innamora facilmente ma ha un talento nello scegliere sempre la donna sbagliata per lui. La sua vita amorosa tende ad essere caotica e turbolenta. Ma è anche l’uomo capace di fare qualsiasi cosa per la persona che ama. Una volta che si impegna con una donna le darà in modo altruistico il suo tempo, la sua energia e la sua comprensione. Quindi se sei alla ricerca di un uomo romantico, gentile, che soddisfi i tuoi bisogni spirituali così come quelli fisici, un nato nel segno potrebbe fare al caso tuo. Puoi parlargli dei tuoi problemi perché è un ottimo ascoltatore che dà anche consigli preziosi. Però non dargli l’impressione di essere sopraffatta dai tuoi problemi perché, pur avendo un’ottima compassione per le persone più deboli, preferisce accompagnarsi a gente forte con un approccio positivo della vita e in grado di dare sostegno. Un buon compromesso, quindi, è parlare delle tue preoccupazioni in modo ironico perché l’uomo Pesci ama ridere e rimarrà colpito se gli mostri la capacità di ridere dei tuoi problemi. E non dimenticarti di essere sentimentale perché il Pesci non dimentica mai una gentilezza o un’attenzione e sarai riccamente ricompensata.

Riproduzione riservata