La dieta ideale per ogni segno

Lo ripetiamo: una dieta può essere prescritta solo ed esclusivamente da dietologi e nutrizionisti, ma è divertente provare a chiedersi se le nostre caratteristiche astrali possano aiutarci a indirizzare anche le nostre abitudini alimentari. Sfoglia la gallery per saperne di più!

La dieta più adatta per ogni segno zodiacale

Una dieta può essere prescritta solo da esperti, ma è divertente scoprire se le nostre caratteristiche astrali possano aiutarci a indirizzare le abitudini alimentari

Dimmi che segno sei e ti dirò che dieta fare. Le stelle possono aiutarci a dimagrire?

Sicuramente no, ma è comunque divertente provare a chiedersi se le nostre caratteristiche astrali possano aiutarci a indirizzare anche le abitudini alimentari. Abbiamo selezionato alcune delle diete più famose e le abbiamo associate alle peculiarità di ogni segno per renderle meno faticose in base alle tue attitudini.

Sia ben chiaro, però: una dieta può essere prescritta solo ed esclusivamente da dietologi e nutrizionisti.

La dieta dell'Ariete

La dieta migliore per i nati sotto il segno dell'Ariete è la Atkins, che consiste in una riduzione dei carboidrati e degli zuccheri. È l'ideale per chi, come te, ha bisogno di unire esercizio fisico e alimentazione, perché, grazie all'assunzione di proteine, fornisce tutta l'energia necessaria per affrontare la giornata.

La dieta del Torno

La dieta ideale per i Toro è quella dell'indice glicemico. Questo tipo di regime alimentare si basa sul controllo del livello di glucosio nel sangue, attraverso la riduzione dei carboidrati. Questi non vengono né eliminati né demonizzati. Semplicemente si cerca di indirizzare l'organismo verso alcuni tipi specifici che limitino l'aumento del livello di glucosio. Perfetta per dare un freno alla tua passione per i dolci.

La dieta dei Gemelli

Per i Gemelli abbiamo pensato alla celebre Weight Watchers, nata in origine come dieta da fare in gruppo secondo il principio dell'auto aiuto, per cui chi vi si sottoponeva partecipava anche a riunioni in cui manifestava le proprie debolezze e i propri successi per dare forza agli altri. Si basa sull'assegnazione di un punteggio per ogni tipo di alimento, in modo da lasciare completa libertà di scelta, a seconda dei giorni, delle esigenze e delle voglie.

La dieta per il Cancro

I nati sotto il segno del Cancro sono noti per essere i più scostanti dello zodiaco. Per questo la dieta ideale è la Nutisystem, che porta a casa tua i pasti con le porzioni stabilite ed è personalizzata sulla base delle tue preferenze o necessità. Si basa su tre stadi: nutrizione, attività e transizione. Per ognuna di esse sarai seguito passo passo grazie ad app e siti in cui monitorare e condividere i tuoi esercizi e i progressi fatti.

La dieta per il Leone

Il Leone è un segno di fuoco e in quanto tale non è certo famoso per la sua pazienza. Così abbiamo pensato a una dieta che dà risultati nell'immediato, come la Six Day Body Makeover che mira a far perdere circa 4-5 chili in soli 6 giorni, purché il programma venga scrupolosamente rispettato.

La dieta per la Vergine

Secondo gli esperti le donne francesi si mantengono in forma perché seguono alcune semplici regole: mangiare piccole porzioni, non saltare mai i pasti, scegliere con cura gli alimenti e prendersi il proprio tempo. Mangiano per vivere e godersi i piccoli piaceri, anche se questo significa concedersi la cena dopo le 21 e accompagnarla con un bicchiere di vino. Per la sua meticolosità la French Women's Diet è considerata la dieta ideale per i nati sotto il segno della Vergine.

La dieta per la Bilancia

Per la Bilancia la dieta più indicata è quella a zona. Questo perché chi segue questo tipo di alimentazione deve saper bilanciare gli alimenti e le rispettive caratteristiche nutrizionali, tenendo conto che il regime giornaliero deve includere il 40% di carboidrati, il 30% di proteine e il 30% di grassi.

La dieta per lo Scorpione

Gli Scorpione sono amanti dei piaceri fisici, compreso il cibo. Odiano sentirsi privati dei loro desideri e per questo non è facile trovare una dieta che soddisfi le loro esigenze. Tuttavia, la Sonoma sembra essere quella giusta, perché la più simile alla dieta mediterranea in cui nulla viene tagliato fuori. Offre cibi naturali e integrali e una delle caratteristiche principali è  la dimensione dei piatti, che vanno suddivisi in proteine, verdure e  cereali.

La dieta per il Sagittario

Ogni segno dell'oroscopo ha una sua parte del corpo più congeniale. Per l'Ariete è la testa, per il Pesci sono i piedi, mentre per il Sagittario sono i fianchi e le cosce. Per questo la dieta ideale per te è la Spezza Grassi (Fat Flush nella versione originale), specializzata nel ridurre le dimensioni di queste specifiche parti del corpo in sole due settimane. Un dettaglio non indifferente per un segno di fuoco come te.

La dieta per il Capricorno

Se c'è qualcuno che mangia per vivere e non vive per mangiare è proprio il Capricorno. È anche il segno che ha più forza di volontà dello zodiaco e per questo motivo si presta perfettamente alla dieta del pompelmo. La maggior parte delle persone fuggirebbe di fronte a un regime alimentare che si basa così tanto su un singolo alimento, per di più così particolare, ma non tu.

La dieta per l'Acquario

Stando ad alcune recensioni, la dieta del cavolo è l'ideale per coloro che vogliono cambiare il loro stile di vita, in breve tempo e con risultati veloci. La chiave del suo successo è quella di prevedere un piano alimentare da seguire per una sola settimana, modificando la routine quotidiana, facendo esercizio e rinunciando ai piccoli capricci che l'Acquario spesso si concede.

La dieta per il Pesci

La dieta di Bob Greene sembra stata scritta apposta per i Pesci. Prima di tutto perché si basa sul controllo, sia fisico che emotivo. Ed essendo il Pesci un segno di acqua, elemento fortemente connotato dalle emozioni, questa dieta rappresenta l'ideale per i momenti di stress o sconforto, perché stimola a prendere il controllo dei propri sentimenti e del ruolo che essi giocano nell'aumento o perdita di peso. Greene, inoltre, dà dei suggerimenti su come praticare attività fisica, incrementandola in modo da non vederla come una costrizione ma come divertimento.

Riproduzione riservata