Ariete

Oroscopo della settimana dal 21 al 27 maggio 2018

Amore, salute e lavoro: scopri le sorprese che ti riservano le stelle questa settimana. 

ARIETE

Nel dettaglio: vai con i piedi di piombo! I transiti sono talmente irrequieti che possono sfociare in qualsiasi tipo di situazione. È importante che una volta tanto tu segua le regole, che resti ancorata alla realtà e cerchi la via migliore, tutto il resto sarà facilitato.

A volte conoscere la destinazione ci fa trovare la via più breve o la più interessante: a te la scelta.

La settimana parte con una Luna in Leone che promette bene e mantiene nel suo passaggio in Vergine. Usala per comunicare, per offrire tenerezza e sciogliere nodi che a volte sono solo nella tua fantasia.

“La calma è la virtù dei forti”: imparalo e prima di parlare pensa alle conseguenze.

Toro

TORO

Qualche volta hai la sensazione di avvilimento, ti sembra che la vita ti penalizzi e che niente cambi. Anche in questo momento dove un turbinio di movimenti stellari dovrebbe infonderti nuova energia tendi a rintanarti in pensieri bui e poco costruttivi. Non è depressione ma scontentezza, sei alla ricerca di una individualità e indipendenza che ti stanno costando in termini di felicità.

Non ho la soluzione se non suggerirti di prendere in mano la tua vita e bando alla pigrizia: investi su te stessa. Insomma c’è da lavorare dentro!

La settimana inizia un po’ in affanno, ma poi una Luna in Vergine ti dà quella energia stabile di cui hai bisogno. La tua innata pigrizia contrasta “chi ha tempo non aspetti tempo”.

Gemelli

GEMELLI

Non sembrerà una settimana proficua nonostante tu ti senta fisicamente in forma, infatti dovrai aspettarne la fine per poterti liberare dallo stress accumulato. Il consiglio è progettare un weekend all’insegna del gioco, del divertimento e dello sport.

Luna in Bilancia e Luna in Scorpione promettono scintille. Se senti la mancanza di stabilità, guardati intorno e valuta le tue amicizie: è lì che puoi trovare un sostegno nei momenti difficili.

L’amore non aspetta che te, la tua disponibilità ad impegnarti in qualcosa di più stabile. Hai le armi giuste e la situazione giusta, tutto dipende da te. “A buon intenditore poche parole”.

Cancro

CANCRO

Lo so che ti sembra che tutto sia sempre faticoso e in salita e in parte hai ragione, i tuoi transiti sono spesso antagonisti e quindi fai più fatica a realizzare i tuoi progetti, ma puoi sempre fare affidamento sulle tue risorse (credimi non sono poche).

Potresti pensare a cambiare qualche collaborazione e avviare nuove amicizie per rinfrescare il panorama delle “solite abitudini”.

In amore non consiglio di essere troppo esigente né lamentosa, ma ciò che ti raccomando è di non essere precipitosa nel fare e nel dire. “Chi va piano va sano e va lontano”. La settimana passa tranquilla.

Leone

LEONE

Qualche moto di ribellione assolutamente inopportuno, non è il momento di lasciarsi prendere da intemperanze.

La settimana scorre, parte con una Luna in Vergine che ti dà stabilità e soltanto verso il fine settimana si appanna un poco. Una fastidiosa quadratura tra Luna e Marte ti fa sentire stanca e demotivata; sabato e domenica consiglio di dedicarli al recupero energetico.

In ogni ambito, amore, amicizia e lavoro, devi porre attenzione ai tuoi comportamenti per evitare errori di valutazione poiché la tua scarsa tolleranza può innescare problematiche annose e farle implodere.

“La calma è la virtù dei forti”, sappila usare.

Vergine

VERGINE

Se la tua storia è solida e basata su sentimenti veri, probabilmente andrà a raggiungere una concretezza di intenti e potrebbe sfociare anche in un matrimonio o comunque una coabitazione; se invece si tratta di una situazione dove solo tu hai investito e ti sei resa disponibile senza ricevere alcuna contropartita emotiva, sarebbe bene cogliere il momento in cui sei sostenuta dagli astri per dare un taglio netto e volare altrove.

Una splendida Luna in Vergine splenderà a metà settimana: usala per fare qualcosa per te, per gratificarti.

“Acqua passata non macina più”: decidi se ne hai abbastanza!

Bilancia

BILANCIA

Novità coinvolgenti in ogni campo. L'amore sarà come desideri, allegro e stimolante. Il corpo: con Marte che ti sostiene ti risponderà facendoti sentire ricca di energia e pronta a ributtarti nella mischia dopo un periodo relativamente stancante. Lo spirito: coglierai occasioni per vivere in totale armonia con la natura e dovrai saperne approfittare.

Sarà davvero una settimana ricca, in un crescendo di stimoli, per culminare con Luna in Bilancia che oltre a farti sentire in perfetto equilibrio ti predisporrà per enfatizzare la Luna in Scorpione arricchendola di Eros.

“Aiutati che il ciel ti aiuta”.

Scorpione

SCORPIONE

La settimana inizia con un po' di malumore destinato a sciogliersi per culminare con Luna in Scorpione e goderti un delizioso weekend.

Non abbatterti a ogni cosa storta che ti si para davanti: è l'unico modo per contrastare Marte che, stimolato dal passaggio di Urano, ti farà essere ipersensibile a tutti i giudizi e a tutti coloro che ti puntano il dito. Fregatene (si può dire?).

Vai oltre e guarda dentro il tuo cassetto cosa resta dei tuoi sogni: dà una spolverata e prova a mettere qualche idea in progetto. Non sei nel momento adatto per farti porre limiti o inibizioni, però devi avere chiaro cosa vuoi e dove intendi andare. Solo così potrai evitare ritorsioni o rallentamenti spiacevoli.

“Aiutati che il ciel ti aiuta”.

Sagittario

SAGITTARIO

Avrai un'opportunità con un Ariete e seppure nella diversità potrebbe nascere un sentimento profondo e duraturo. Marte ti dà una bella sferzata di energia, voglia di fare e di metterti in gioco, e visto che ci sono novità in arrivo mi sembra un bel panorama.

La settimana inizia e finisce bene, nel mezzo un po' di fiacca mentale; d'altronde se non ti danno qualcosa da fare non sei contenta, per te non è mai l'ora del riposo. Forse potresti scaricare definendo e strutturando la tua muscolatura sfinendoti in palestra. È un'idea!

“A buon intenditore poche parole”.

Capricorno

CAPRICORNO

Sei finalmente pronta per lasciarti il passato alle spalle, nel bene o nel male tutto ciò che hai fatto d'ora in poi non ti peserà più.

Forse non cambierà radicalmente la tua vita (e conoscendoti direi che è meglio) ma abolire vecchie abitudini creando nuovi riti, se fatto consapevolmente, ha un suo fascino e può diventare un gioco carico di novità.

La Luna in Vergine ti terrà ancorata alle cose importanti e ai valori della tua vita, non puoi sfuggire, ma puoi organizzare perché tutto accada come vuoi tu. Si chiama libero arbitrio, dove la tua decisione influisce sul flusso della vita (anche astrale).

“Chi è causa del suo mal pianga se stesso”: agisci!

Acquario

ACQUARIO

Potresti dover cambiare case, luogo di lavoro, trasferirti altrove o persino tinteggiare la casa, in questo mese di passaggio. A tuo beneficio la possibilità di essere te stessa, una viaggiatrice itinerante che ama la libertà.

Un consiglio: non arrabbiarti per nulla, non perdere il controllo, prendi la distanza riflessiva prima di intervenire e quand'anche fosse necessario vai con i piedi di piombo. Il rischio di fare danni è piuttosto elevato proprio perché sei carica energeticamente.

Vai a correre, prendi a pugni un cuscino: scaricati!

Si prospetta comunque una settimana intensa e un fine settimana gaudente. “Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire”.

Pesci

PESCI

Sono settimane che tutto fila discretamente bene e questa penultima di maggio non farà torto alle altre. Scorrerà tranquilla senza eccessivi scossoni, culminando in una Luna scorpioniana tutta da godere.

Una domenica per fare tutto ciò che desideri, soprattutto per te. Hai voglia di fare qualcosa di più e sai di potercela fare: questo ti galvanizza, ma cerca di farlo semplificandoti la vita e lasciando stare tutto ciò che non puoi risolvere a breve. Vivi il momento.

Una Vergine ti aprirà le porte del suo cuore. Entra in punta di piedi e prima di lasciarti andare pensa a cosa vuoi: una storia d'amore o di sesso.

“A chi batte forte si aprono le porte”.

Riproduzione riservata