Le giornate fresche e nuvolose cominciano a diminuire, ma per superare quelle che ci restano prima dell’arrivo dell’estate ecco una lista completa dei must watch del mese. I titoli proposti dalle piattaforme principali di certo non mancano neanche a maggio, anzi sono sempre di più e – onde evitare il rischio di non sapere cosa scegliere – ti segnaliamo qui i nostri preferiti. Non c’è tempo da perdere, ecco la nostra lista di film e serie tv per tutti i gusti in uscita nel mese di maggio.
Alla scoperta dei Maschi Veri
Dal 21 maggio su Netflix
Cos’è un maschio vero? L’uomo alpha che non ha paura di niente o quello che si prende cura della famiglia? Magari, il business man dalla carriera infallibile? Questa serie comica ispirata al successo della spagnola Machos Alpha ci invita a ragionare sulla mascolinità, col sorriso.
Gerri, tra fascino e mistero
Dal 5 maggio su Rai 1
La storia di Gregorio Esposito detto Gerri, un ispettore di polizia di origine rom, che studia con metodo i casi su cui indaga, prende appunti complicati per poi lanciarsi in decisioni avventate a volte risolutive, altre pericolose. Innamorato del genere femminile, esercita un grande fascino sulle donne, ma c’è qualcuno su cui non riesce a fare colpo: la viceispettrice Lea Coen (Valentina Romani).
Sorelle sbagliate: è possibile per due sorelle perdersi davvero?
Dal 29 maggio su Prime Video
Una serie thriller basata sull’omonimo romanzo di Alafair Burke che vede le due protagoniste affrontare il peggio insieme, dividersi e solo dopo riuscire a tornare unite. Con protagoniste Jessica Biel ed Elizabeth Banks nei panni di Chloe, la sorella dalla vita apparentemente perfetta, e Nicky, che lotta per arrivare a fine mese. In seguito alla misteriosa morte del marito di Chloe, le due sorelle dovranno indagare a fondo la loro storia famigliare, e scoprire la verità.
Lo sport, il liceo, l’amore: Per Sempre
Dall’8 maggio su Netflix
Una rivisitazione moderna dell’iconico romanzo del 1975 di Judy Blume: racconta la storia di due adolescenti di Los Angeles che, incontratisi a una festa, vivono il loro primo amore. Keisha è una giovane atleta, sicura di sé e piena di sogni, mentre Justin, figlio di genitori di successo, sogna di diventare un campione di basket. Il sogno che hanno in comune? Stare insieme per sempre, ma solo il tempo potrà realizzarlo.
Overcompensating: quello che (non) vogliamo ricordare dell’adolescenza
Dal 15 maggio su Prime Video
Una serie comedy che racconta gli anni dell’università di Benny, ex atleta scolastico alla ricerca della sua identità (e di essere accettato). Insieme all’amica Carmen, le sue avventure in un campus decisamente fuori dal comune ci terranno incollati allo schermo puntata dopo puntata.
Dal cinema allo streaming, in arrivo Il Gladiatore II
Dall’11 maggio su Paramount+
Dopo il successo al botteghino, il sequel del film iconico diretto sempre da Ridley Scott arriva finalmente in streaming. II film continua l’epica saga ambientata nell’antica Roma, anni dopo la morte del gladiatore per eccellenza, Massimo. Il protagonista questa volta è Lucius (Paul Mescal), costretto a fare il suo ingresso al Colosseo dopo aver perso tutto ciò a cui teneva. Nel cast, Pedro Pascal, Joseph Quinn e Denzel Washington.
The Four Seasons (Tina Fey version)
Dal 1 maggio su Netflix
Se hai amato il film del 1981, amerai sicuramente la versione riscritta (e interpretata) da Tina Fey. Con l’obiettivo di comporre un cast di protagonisti del comedy adatto a ricreare l’atmosfera “calda e famigliare” dell’originale, il film promette ore di risate e giorni per ripensarci (o, chissà, per riguardarlo!).
Il sequel che aspettavamo: Un altro piccolo favore
Dal 1 maggio su Prime Video
Torna l’appassionante thriller comico che vede come protagoniste Anna Kendrick e Blake Lively. Questa volta, le due nemiche si ritrovano a Capri per il matrimonio di Emily con un uomo di successo italiano. Con l’isola sullo sfondo e una incredibile Elena Sofia Ricci nel cast, svelare il mistero e seguire l’azione sarà un’esperienza da favola.
And Just Like That (terza stagione)
Dal 30 maggio su Sky e Now
Tornano le tre amiche più amate di New York con l’attesissima terza parte della serie sequel di Sex and the City. Le eterne ragazze tornano a parlare di carriera, famiglia e – ovviamente – nuove storie d’amore (e di passione). Le sorprese non mancheranno, e neanche le ispirazioni per lo stile di quest’estate.
Sirens: chi ha paura di Julianne Moore?
Dal 22 maggio su Netflix
Quando Devon (Meghann Fahy) si mette in contatto con la sorella Simone (Milly Alcock), non può fare a meno di pensare che il rapporto tra lei e la sua capa (una magnetica Julianne Moore) – di cui è quasi ossessionata – sia alquanto bizzarro. Tra atmosfere da favola, kaftani e uno strano sentore di setta, le due sorelle passeranno un weekend che cambierà loro la vita.