sanremo cantanti iniziative

Sanremo 2024: tutte le iniziative dei cantanti in città

Durante il Festival di Sanremo, la città prende vita: quest'anno quasi tutti i cantanti hanno pensato a delle iniziative a tema per incontrare i fan e trasformare le loro canzoni in esperienze uniche. Scoprile tutte

Ogni anno il festival risveglia la città di Sanremo, che da piccolo centro agli estremi della Liguria si trasforma nel vero place to be per tutti gli amanti della musica. Quest’anno, Sanremo è particolarmente piena di vita: l’ultimo trend dei cantanti in gara, infatti, è diffondere per la città spazi di condivisione e iniziative speciali.

Sempre più cantanti hanno organizzato attività che trasformeranno le loro canzoni in esperienze: dall’Edicola Dargen in cui si discute di temi sociali al carrettino che distribuisce i dolci più amati di Clara. L’obiettivo è farsi conoscere meglio, divertire i fan e vivere il Festival della Canzone come un vero party senza fine.

Molti cantanti saranno presenti nei pop up, dove i fan potranno incontrarli e fare loro domande senza la confusione delle conferenze stampa. Sicuramente sarà un’occasione per accogliere la loro community, rilassarsi e ricevere feedback direttamente dal pubblico, mentre per i fortunati in giro per la città sarà il momento perfetto per realizzare qualche sogno. Qui abbiamo raccolto tutte le iniziative promosse dai protagonisti di Sanremo e come partecipare.

Le iniziative dei cantanti a Sanremo

Clara – Carrettino itinerante

Clara ha inaugurato il festival con una bella torta personalizzata, che ha condiviso con i fan nel pomeriggio di lunedì 6 febbraio alla Pasticceria San Romolo. Proprio da qui partiva un’altra delle iniziative che ha organizzato per la settimana di Sanremo: il carrettino targato Clara che distribuirà in giro per la città cappuccino, dolci e caffè a tutti i suoi fan.

La Sad – il Sad Van

Sabato 10 febbraio alle ore 16.00 aprirà il Salone di Bellezza La Sad in Via V. Gioberti 65 a Sanremo, dove la band ha organizzato un meet&greet, ovvero un incontro con i fan. Qui sarà possibile abbracciarsi e salutarsi, ma ci saranno tante altre sorprese. Per ora non abbiamo spoiler, ma la band ha annunciato che il Sad Van (un camioncino personalizzato dai ragazzi) girerà per le strade della città dalle 11.00 alle 16, mentre dalle 15.00 alle 19.00 nel Salone di Bellezza verrà venduto il loro merchandising.

Ghali – Casa Ghali

È la sua seconda edizione, ma si sente già a casa: il rapper Ghali ha infatti inaugurato Casa Ghali, un vero e proprio appartamento aperto a tutti in Via Palazzo. Proprio accanto all’Ariston, tutti i pomeriggi a partire dalle 14 il cantante aprirà le porte della sua abitazione speciale ai fan.

Mahmood – Le Golden Card e non solo

Come annunciato da Alessandro sui social, in giro per la città si possono trovare le sue Golden Cards: basta grattarle e sperare di ottenere la combinazione di simboli con 5 cellulari, così da vincere un cellulare “Super Gold”.

I premi saranno distribuiti nel Letto Truck, l’installazione a tema bedroom davanti a Villa Maseda a Sanremo. Ha salutato i fan dicendo di passare a trovarlo e poi ha condiviso un video mentre si divertiva nel pop up. La sera di giovedì 8 febbraio nel Letto Truck ci sarà il Pigiama Party: tutti i fan sono invitati a presentarsi in pigiama, il più bello vincerà dei premi!

Angelina Mango – La Noioteca

Lo chiede direttamente lei ai fan sui suoi canali social: «Ti va di scambiare la tua noia con me?». Altro che noia però è quello che aspetta tutti quelli che arriveranno nel pop up di Angelina in Via Matteotti 194. “Barattando” minuti delle giornate in cambio di attività divertenti, dal lunedì al venerdì dalla 10.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00 sarà possibile vivere a pieno la Angelina Experience scattando foto ricordo o facendosi leggere le carte.

BigMama – La BigMama Rosticceria

In Corso Garibaldi 53 dalle 14 di lunedì 6 febbraio ha aperto la Rosticceria La Rabbia non ti basta, dove BigMama si è divertita ad accogliere i fan e preparare per loro piatti caldi e golosissimi.

Emma – Togliamoci il respiro

Emma è stata criptica: ha dato appuntamento ogni giorno davanti al suo hotel a Sanremo. Qui dedicherà qualche minuto a tutti gli interessati e farà “restare un po’ tutti senza fiato”. I fortunati che si sono affacciati la mattina di mercoledì 7 febbraio hanno intonato insieme a lei (che è apparsa sul balcone in accappatoio) la sua Apnea.

Mr. Rain – Due altalene in riva al mare

Anche Mr. Rain ha pensato ad una sorpresa a tema Due Altalene: una vera e propria installazione ai Bagni Italia (Corso Trento Trieste 4 a Sanremo) dove sarà possibile dondolarsi e, per alcuni fortunati, persino incontrarlo. Non ha detto come né quando, ma perché non tentare?

Due altalene: le mille storie di Mr. Rain

VEDI ANCHE

Due altalene: le mille storie di Mr. Rain

Dargen D’Amico – Non solo Edicola Dargen

Tutti i giorni dal 6 febbraio al 10 in Piazza V. Muccioli 16 a Sanremo ci saranno le iniziative di Dargen D’Amico a Sanremo, tutte negli spazi dell’Edicola Dargen. Qui, dalle 10:00 verrà distribuito gratuitamente il fumetto a puntate realizzato da Daniel Cuello ispirato a Onda Alta, il brano che Dargen D’Amico porta in gara all’Ariston.

Dalle 18:30 si terranno invece gli incontri condotti da Maura Gangitano e Andrea Colamedici di Tlon, in cui sarà possibile partecipare a discussioni riguardanti i temi presenti in Ciao America, il nuovo album di Dargen D’Amico. Ecco tutti gli appuntamenti:

  • “Se basta un titolo” con Valerio Nicolosi (martedì 6 febbraio)
  • “Siamo più dei salvagenti sulla barca” con Cecilia Strada (mercoledì 7 febbraio)
  • “Per sentirsi vivo” con BabelNova Orchestra (giovedì 8 febbraio)
  • “Sta arrivando l’onda alta” con Olmo Parenti e Alessandro Porro (venerdì 9 febbraio)
  • “Se la guerra è dei bambini” con Leila Belhadj Mohamed (sabato 10 febbraio)
Lego Press

L’Edicola è stata allestita con opere dell’acclamato LEGO Certified Professional Riccardo Zangelmi e arricchita con i fiori della linea LEGO Botanicals per omaggiare la Città dei fiori nei giorni del Festival: tra le discussioni infatti si tratterà di tematiche care all’azienda, come lo sviluppo del potenziale creativo delle bambine, la realizzazione dei propri sogni, il superamento dei propri limiti e il ruolo del gioco nel promuovere i valori di diversità e inclusione.

Oltre a essere uno spazio per gli appuntamenti dedicati, l’edicola sarà il punto di partenza per la “Caccia ai Mini Dargen LEGO”, dove verrà distribuita una mappa illustrata di Sanremo come guida per la ricerca di alcuni mini-Dargen nascosti nei luoghi più caratteristici e inaspettati della città. I fortunati che li troveranno, riceveranno una speciale sorpresa da ritirare in Edicola.

Dargen D’Amico: da Sanremo all’America

VEDI ANCHE

Dargen D’Amico: da Sanremo all’America

Il Tre – Civico Il Tre

La canzone de Il Tre tratterà di fragilità, debolezza, imparare dai propri errori. Sono tutti temi che lo toccano da vicino: per questo, a partire da lunedì 5 fino a sabato 10 febbraio, ha creato in piazza Bresca 27 a Sanremo, Civico Il Tre. Un punto di incontro dedicato al tema delle fragilità che vedrà una serie di incontri e attività ricreative pensati sia per gli ospiti che per il pubblico interessato.

I momenti di confronto, i panel e le interviste con la partecipazione anche dell’artista saranno strutturati in collaborazione con Progetto Itaca, una fondazione che si impegna nella promozione di programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della salute mentale e alle loro famiglie.

CantaTu Karaoke night a Casa di Paola e Chiara

karaoke Paola e Chiara

Mercoledì 7 febbraio, Canta Tu ha realizzato una serata karaoke a Casa Paola e Chiara per celebrare il più grande evento della musica italiana: quale miglior modo se non cantando tutti insieme i più grandi successi della musica italiana?

Con la partecipazione speciale delle padrone di casa, Paola & Chiara, che si sono anche esibite con i loro più grandi successi, il party ha visto la presenza di diversi ospiti, da Paola Turani a Valeria Angione. Il vero protagonista della serata è stato il Canta Tu di Giochi Preziosi, l’iconico karaoke che fa cantare l’Italia da generazioni.

Riproduzione riservata