Chi lo indossa meglio? Lo stile delle ‘principesse’ europee a confronto

  • 11 10 2017

Belle e giovani, chic ed eleganti, more, bionde e reali: ecco le protagoniste dello stile europeo tra outfit da cerimonia e abiti da cocktail. Chi vince la sfida?

Belle, giovani, more e bionde, borghesi o reali dalla nascita: hanno in comune uno stile glamour e sofisticato, chic ed elegante. E molte volte gli stessi gusti. Kate Middleton e Sofia Hellqvist, la Principessa Mary di Svezia e Maxina d’Olanda, Victoria di Svezia e Charlene di Monaco, la Regina Letizia di Spagna e Matte-Marit di Norvegia amano indossare outfit molto simili, come i tubini in pizzo aderenti e raffinati o anche mise più classiche come il tailleur bianco, oppure lunghi abiti da cerimonia e red carpet. Profondi spacchi drappeggiati cui appoggiare elegantemente la pochette per evitare che di ‘mostrare’ troppo, off-shoulder sexy e glam che regalano immediatamente un twist hollywoodiano e colori sgargianti o stampe ad attirare l’attenzione su di se. Perché ogni ‘principessa’ ha uno stile unico. Ma copiato da tutte le altre reali!

La Regina Maxima d’Olanda è ‘semplicemente’ bellissima con il lungo abito bianco off-shoulder: per noi vince lei il confronto. 

Secondo voi chi indossa meglio il tubino in pizzo? Catherine Middleton è insuperabile. 

Il royal blue è indossato alla perfezione dalla principessa Mary di Danimarca. 

Il verde bottiglia (forse anche merito delle paillettes), a nostro parere, lo indossa in modo incantevole Victoria di Svezia. 

Cosa ne pensate del giallo? L’abitino bon ton plissettanto sfoggiato con guanti bianchi dalla Principessa Mery è delizioso. 

Il lungo e classico nero è perfetto in ogni occasione e tutte le nostre ‘star’ reali sono davvero bellissime ma noi facciamo salire sul primo gradino del podio la Regina Letizia di Spagna. 

L’abito lungo in raso sfoggiato dalla principessa Sofia di Svezia è audace e tradizionale allo stesso tempo: per noi vince lei. 

Chi è la reale che indossa meglio il tailleur bianco: senza ombra di dubbio la principessa di Monaco Charlene Wittstock. 

Cosa ne pensate dell’abito di Mary di Danimarca: raffinato, chic, elegante, è la più bella vestita di viola. 

Il Col Claudine, il colletto da educanda, è portato divinamente dalla Regina di Spagna. 

L’ultima scelta spetta a voi: quale ‘principessa’ indossa meglio il rosa, in tutte le sue sfumature, dal ciclamino al cipria?

Riproduzione riservata