1965 - Sonny and Cher: un duo di cantanti pop, attori e cabarettisti (i veri nomi sono Salvatore Bono e Cherilyn Sarkisian) che dal 1964 al 1975 sono stati anche marito e moglie.

1966 - Katharine Hepburn e Spencer Tracy si sono amati tutta la vita a partire dal loro primo incontro ma lui non ha mai lasciato la prima moglie e il figlio disabile.

1967 - Paul Newman e Joanne Woodward: pensa che il loro matrimonio è durato per ben 50 anni, fino alla morte di Paul Newman avvenuta nel 2008.

1968 - Julie Andrews e Blake Edwards: negli anni settanta hanno adottato due bambine vietnamite, Amy e Joanna. 41 anni di matrimonio vissuti fra le loro case di Malibù, New York e Gstaad in Svizzera fino alla morte del regista avvenuta nel dicembre 2010.

1969 - Yoko Ono e John Lennon: lui era il baronetto del gruppo rock più famoso dell'epoca (e forse della storia), lei un'artista che diventa presto la donna della sua vita. Mandarono all'aria tutti i loro progetti passati per stare insieme. fino alla morte del cantante dei Beatles.

1970 - Barbra Streisand e Elliott Gould: si sono amati moltissimo, hanno avuto un figlio ma il loro amore non è durato nonostante tutti allora non smettessero di volerli insieme.

1971 - Jane Fonda e Donald Sutherland: la loro storia durò il tempo di rivestire tutte le riviste patinate dei tempi. Ma fecero sognare moltissimo!

1972 - Carly Simon e James Taylor: Carly canta in coppia con James Taylor (con cui è stata sposata e ha avuto due figli) e fanno scintille insieme.

1973 - Steve McQueen e Ali MacGraw: sul set di Getaway McQueen incontra Ali MacGraw, di 9 anni più giovane, che abbandona suo marito, il produttore Robert Evans, per poterlo sposare. Ma il matrimonio con il bello e dannato del cinema dura solo 5 anni.

1974 - Jack Nicholson e Angelica Houston: si conoscono a un party quando lui ha già recitato in Easy Rider e lei è conosciuta per essere la figlia di un mito. Non si sposano mai, ma vivono a 5 minuti l'uno dall'altra per quasi 20 anni. Poi qualcosa li divide anche se lei ammette di non averlo mai dimenticato.

1975 - Liz Taylor e Richard Burton: lei bellissima è la star più pagata di Hollywood, lui, irresistibile attore gallese quando s’incontrano sul set di Cleopatra scoppia una passione magnetica che nessuno può fermare. Si sposano, si lasciano, si risposano e poi divorziano di nuovo...

1976 - Farrah Fawcett e Lee Majors: il loro matrimonio dura dal 1973 fino al 1982 quando conosce l'attore Ryan O'Neal, suo grande amore, da cui ha anche avuto un figlio, Redmond O'Neal, nato nel 1985 e con cui ha vissuto fino alla morte, il 25 giugno del 2009.

1977 - Mick Jagger e Jerry Hall: la modella balzata alla cronaca degli anni Settanta diventa ancora più celebre dopo il suo matrimonio con Mick Jagger, al quale dà quattro figli, Elizabeth, James, Georgia e Gabriel.

1978 - Diane Keaton e Warren Beatty: "È bello da farti perdere la testa e toglierti il respiro. Mi innamorai, e continuai a innamorarmi per un sacco di tempo. Mi conquistò fin dal primo momento in cui lo vidi nell'atrio del Beverly Wilshire Hotel nel 1972. Alzai lo sguardo e, in lontananza, vidi il mio sogno trasformato in persona reale", con queste parole la Keaton racconta oggi la sua storia d'amore.

1979 - Eric Clapton e Pattie Boyd: Clapton l’aveva voluta, amandola in segreto per anni mentre lei era sposata con George Harrison (dal 1966). Ma Pattie e George divorziano nel 1977 e due anni dopo lei era già la signora Clapton.

1980 - Paul Simon e Carrie Fisher: la loro storia è nota per essere tra le più intense e travagliate nel mondo dello star system, ostacolata dal reciproco stato di depressione e dall'eccesso di alcool e droghe di cui ha fatto spesso uso l'attrice. .

1981 - Principe Carlo e Lady Diana: chi non conosce la triste favola della bella Diana innamorata (poco corrisposta) del suo 'principe', di lui che ama un'altra e della morte della principessa a soli 36 anni mentre con il suo amico Dodi Al Fayed correva nella Parigi notturna!

1982 - Danny DeVito e Rhea Pearlman: un matrimonio durato 30 anni, quasi un record per Hollywood, ma non una certezza. Danny DeVito e sua moglie Rhea Perlman si sono sposati nel 1982, ma si erano conosciuti 12 anni prima, nel 1970.

1983 - Sarah Jessica Parker e Robert Downey Junior: una coppia forte che è durata più di otto anni ma purtroppo vissuta in quello che è considerato il periodo più buio dell'attore di "Iron Man". Robert Downey Jr ha avuto con la droga moltissimi problemi e ha recentemente ammesso che è stata proprio la droga l'unico ostacolo tra loro, perché era molto innamorato di lei.

1984 - Goldie Hawn e Kurt Russell: sono una delle coppie più longeve di Hollywood, stanno insieme da oltre trent'anni, da quando si sono innamorati nel 1983 sul set di Tempo di Swing (ma, in realtà, si conoscevano dal 1968).

1985 - Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen: si conoscono nel giugno del 1985 quando Stallone è a New York per promuovere il film Yado con Arnold Schwarzenegger. Dopo un breve fidanzamento, il 15 dicembre del 1985 Stallone e la Nielsen si sposano, ma dopo molti scandali, presunti flirt e un'infinità di gossip, arriva il divorzio.

1986 - Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver: Separati dal 2011, dopo 25 anni di matrimonio, Arnold e Maria sono scoppiati a causa di Joseph, figlio avuto da Schwarzenegger nel 1997 dall'allora collaboratrice domestica Patty Baena. L'ex Governatore aveva scoperto di aver avuto quel figlio solo otto anni dopo ma aveva deciso di non dir nulla alla moglie nonché madre dei suoi altri quattro figli.

1987 - Demi Moore e Bruce Willis: si sposano il 21 novembre 1987 e hanno tre figlie, Rumer (classe 1988), Scout (1991) e Tallulah (1994). Quando il matrimonio naufraga, con buona pace di tutte le riviste di gossip, restano amici per il bene delle figlie. Pur separandosi nel giugno 1998 aspettano di finalizzare il divorzio fino al 18 ottobre 2000 per poter prima vendere le proprietà possedute insieme.

1988 - Lenny Kravitz e Lisa Bonet: il loro matrimonio è stato celebrato nel 1987, ma dopo soli sei anni, nel 1993 Lisa e Lenny divorziano. Lei era amatissima per aver interpretato Denise nella serie tv "I Robinson" e lui era uno degli artisti più affascinanti sulla scena musicale. Sono ancora amici e calcano insieme i red carpet : con loro, la figlia Zoë.

1989 - Don Johnson e Melanie Griffith: la coppia più cool di Hollywood si sposa nel 1976 ma si separa l'anno successivo per poi tornare insieme (e risposarsi) nel giugno 1989, quando nasce la figlia Dakota. Il matrimonio naufraga definitivamente nel maggio 1995 e i due attori si separano. Oggi, come da copione, sono grandi amici e si dichiarano eterno amore sui social.

1990 - Tom Cruise e Nicole Kidman: "Ero così profondamente, pazzamente innamorata che Tom mi faceva girare la testa. Sarei andata in capo al mondo per lui. La nostra vita insieme era perfetta", ha raccontato Nicole ricordando il suo bellissimo matrimonio con il bel divo di Hollywood durato oltre 10 anni.

1991 - Courtney Love e Kurt Cobain: Cobain conosce la cantante della rock band Hole, nel 1990 ma solo un anno dopo comincia la loro storia d'amore. Una relazione instabile con in comune la passione per l'eroina. Nel febbraio 1992, alla fine del tour in Australia dei Nirvana, Kurt e Courtney si sposano alle Hawaii.

1992 - David Bowie e Iman: ventiquattro anni di matrimonio tra la rockstar e la super modella. Un record che hanno raggiunto Iman e David, scomparso lo scorso gennaio a 69 anni, dopo aver lottato contro un tumore. I due si sono sposati nel 1992. A farli incontrare un amico comune a una cena e l'amore è arrivato subito dopo. Nel 2000 è nata la figlia Alexandra.

1994 - Alec Baldwin e Kim Basinger: coppia famosissima e sensualissima negli anni Novanta, sul set di Bella, bionda... e dice sempre sì, Kim conosce l'attore Alec Baldwin, con cui è stata sposata fino al 2002. Purtroppo il matrimonio è terminato con una separazione burrascosa e la coppia d'oro fu al centro di una battaglia legale, legata all'affidamento della loro figlia Ireland Eliesse Baldwin, oggi splendida modella come la mamma.

1995 - Hugh Jackman,Deborra Lee Furness: Hugh e Deborra, un’attrice australiana che ha ben 13 anni più di lui, si sono conosciuti nel '95 e sposati a Sydney nel 1996, dopo una proposta da favola in un giardino botanico dove l’attore aveva preparato una tavola imbandita con fiori e croissant. Sono una delle coppie più solide di Hollywood con 20 anni di matrimonio all'attivo e due figli adottivi.

1996 - Tom Hanks e Rita Wilson: sono passati 28 anni da quando Tom Hanks e Rita Wilson hanno pronunciato il fatidico sì. E, a giudicare dal risultato, sono stati anni molto felici. I due sono genitori di Chester, 26, e Truman Theodore, 20.  

1997 - Courtney B. Vance e Angela Basset sono sposati dal 12 ottobre 1997 e hanno due figli gemelli, Slater Josiah e Bronwyn Golden, nati il 27 gennaio 2006 tramite madre surrogata.

Dal 12 ottobre 1997 è sposato con l'attrice Angela Bassett, la coppia ha due figli gemelli, Slater Josiah e Bronwyn Golden, nati il 27 gennaio 2006 tramite madre surrogata. Lui e la moglie sono autori del libro Friends: A Love Story.

1998 - Will Smith e Jada Pinkett Smith: nonostante le tante chiacchiere (dal sempre imminente divorzio, alle voci di coppia aperta intorno al loro matrimonio, che dura da 20 anni, sono ancora qua. E a ogni occasione pubblica (o social) non perdono l'occasione per ribadire il loro amore.

1999 - David and Victoria Beckham: era il 4 luglio 1999 e due giovanissimi David e Victoria si giuravano amore eterno nel castello irlandese di Luttrellstown. Lui in bianco (con le meches) lei in un vaporoso abito color champagne, che oggi, forse, non indosserebbe. Quattro figli e 17 anni dopo fanno ancora parlare di loro per l'amore che li lega.

2000 - Jennifer Aniston e Brad Pitt: è stata la storia d'amore e il matrimonio dell'inizio del secolo, e come poteva essere altrimenti? Uno dei più bei divi di Hollywood che porta all'altare la protagonista della serie televisiva più in voga in quegli anni conosciuta in tutto il mondo come la Rachael di Friends. Per coronare il loro sogno d´amore, una delle cerimonie più romantiche di tutti i tempi. Poco importa se la loro unione è stata eterna solo per 5 anni!

2001 - Britney Spears e Justin Timberlake: è stata una tra le relazioni più chiacchierate dell'epoca, sulla quale le due celebrity non hanno mai voluto rilasciare dichiarazioni. "Eravamo i due personaggi più famosi della musica e vivevamo sopra le righe", ha raccontato Timberlake. E l'unica cosa che sappiamo è che la dolce Britney ha sofferto molto per la rottura.

2002 - Jennifer Lopez e Ben Affleck sono stati per tre anni una delle coppie più ammirate del mondo luccicante di Hollywood, ma mentre tutti speravano in un lieto fine, lui ammetteva di sentirsi inferiore accanto a lei e di non poter concepire una vita insieme. Solo con Jennifer Garner (con cui però ha divorziato dopo 10 anni di matrimonio e tre figli) è uscito dalle sue dipendenze.

2003 - Beyoncé e Jay Z: la cantante e il rapper iniziano una relazione in quest'anno ma è solo nel 2005 che cominciarono a circolare voci riguardo a un loro possibile storia d'amore. Dopo tre anni di fidanzamento e un anello da 500 mila dollari, il 4 aprile 2008 Beyoncé e Jay-Z convolarono a nozze a New York.

2004 - Mischa Barton e Brandon Davis: lei era la star indiscussa del telefilm O.C. e sulla cresta dell'onda, lui un attore in ascesa più famoso per le bravate che per i ruoli di successo. Si conoscono e si piacciono tanto che in poche settimane vanno a vivere insieme. Naturalmente la cosa non è durata, ma hanno fatto sognare molti adolescenti.

2005 - Ellen Degeneres e Portia De Rossi: il loro amore è iniziato nel 2005 ma è solo nel 2008, quando la California ha dato il via libera ai matrimoni tra persone dello stesso sesso che Ellen DeGeneres, attrice e conduttrice Tv  e Portia De Rossi hanno pronunciato il fatidico sì. Sono state le prime!

Qual era la coppia più celebre quando sei nata tu?

  • 17 01 2017

Le storie d'amore ci fanno sempre sognare. E se si tratta di vip ancora di più. Ecco le coppie di star più famose dagli anni Sessanta

Le storie d’amore, soprattutto se i protagonisti principali sono i vip, hanno sempre un fascino unico e le coppie celebri dove i personaggi, oltre ad essere famosi, sono pure ricchi, bellissimi e innamorati, ci fanno immediatamente volare con la fantasia al magico momento del ‘vissero felici e contenti‘.

E molte volte è così! Amori come quello di Paul Newman e Joanne Woodward che durano una vita e persone che percorrono strade parallele segnate dal loro primo incontro per rimanere l’uno accanto all’altra fino all’ultimo dei loro giorni.

Altre coppie invece, come Brad Pitt e Jennifer Aniston che sembrano davvero perfette e destinare a durare ma irrimediabilmente scoppiano, anche se non finiscono di farci sognare.

Ripercorri con noi, anno per anno, a partire dal 1965, le storie d’amore più celebri, quelle che hanno segnato, se non un’epoca, almeno il nostro anno di nascita.

Sfoglia la gallery e scopri qual era la coppia più famosa quando sei nata tu.

Riproduzione riservata