La lettera di Flavio Briatore a Elisabetta Gregoraci: «Viviamo rispettandoci»

  • 06 10 2020
L'imprenditore scrive un toccante messaggio per lʼex moglie concorrente del GF Vip: «La nostra famiglia non deve essere spezzata dalla tv o dal lavoro». Una sorpresa per la showgirl che ha sempre risposto per le rime al padre di Nathan

In questi giorni non si parla d’altro che della “speciale” e commovente lettera dell’imprenditore Flavio Briatore all’ex moglie Elisabetta Gregoraci che è arrivata durante la serata del Grande Fratello Vip. La showgirl calabrese sta vivendo un’amicizia particolare con Pierpaolo Petrelli – ricordate l’ex Velino di Striscia la notizia nonché ex ballerino del programma I migliori anni, ex tentatore di Temptation Island ed ex corteggiatore di Uomini e donne? È rimasta sorpresa dalle parole del padre di Nathan Falco. La lettera è arrivata dopo che più volte la conduttrice aveva menzionato l’ex marito sottolineandone soprattutto le sue mancanze durante gli ultimi anni di matrimonio.

Elisabetta Gregoraci, confidandosi con i suoi coinquilini, in particolare con la contessa Patrizia De Blanck (che le aveva chiesto se dietro alla rottura ci fossero altre donne) ha spiegato perché ha deciso di lasciare l’imprenditore: «Mi trascurava molto, era sempre molto impegnato». E la showgirl ha fatto riferimento al momento in cui nel rapporto c’è stato un punto di non ritorno: «È successa una cosa che mi ha fatto rimanere male: mia mamma è morta ( nel 2010 per un cancro al seno, ndr) e il giorno del suo funerale mi ha lasciata sola. È andato in discoteca. Io da quel giorno non l’ho più perdonato. Da lì mi è scattato qualcosa». Era il 2010 ed Elisabetta non aveva mai parlato pubblicamente. Neanche dopo la separazione avvenuta nel 2017. Ma, si sa, nella casa più spiata d’Italia le emozioni si amplificano e, complice la nuova tenera amicizia con il trentenne Petrelli, la Gregoraci si è lasciata andare ad alcune esternazioni.

Da qui, la decisione di Briatore di rompere il silenzio.
«Cara Elisabetta», ha scritto l’imprenditore nella lettera letta da Alfonso Signorini, «inizio col dire che, fin dal principio, ero contento della tua partecipazione al Grande Fratello Vip. Alcune tue affermazioni, inevitabilmente, mi hanno fatto molto male, ma sarà opportuno parlarne in privato come abbiamo sempre fatto. Portare il privato in pubblico, conoscendo la tua e la mia riservatezza, non ci appartiene. Facciamo vivere i momenti belli che abbiamo vissuto e ti ringrazio per le parole con cui mi hai descritto in confessionale quando ho rivisto la vera “Eli”. E sappi che l’intervista che ho rilasciato non era solo racchiusa in quei tre punti che ti hanno mostrato. All’interno c’erano anche belle parole dedicate a te. Avrai tempo di leggerle.
Insieme abbiamo realizzato quel sogno di figlio che abbiamo: il nostro Nathan Falco, che da un lato è sereno e sta bene e ti saluta, dall’altro lo sai bene che ti guarda da casa! Insieme dobbiamo proteggerlo e al tempo stesso dobbiamo coltivare il bene per la nostra famiglia che non può e non deve essere spezzato dalla tv o dal tuo lavoro. Viviamo rispettandoci. Ti auguro di essere felice. Ti voglio bene. Continuerò a volertene. Flavio
».

Le parole di Briatore ovviamente non hanno lasciato indifferente la showgirl che ha ripetuto tra le lacrime. «Non me l’aspettavo, mando un grande bacio a lui e soprattutto a mio figlio Nathan Falco».

Riproduzione riservata