Moltissime star in questi giorni stanno partecipando alla nuova challenge targata Instagram “Women Supporting Women” per spingere in tutto il mondo il movimento che punta sulla positività e la solidarietà femminile. Le regole sono semplici: implica la pubblicazione di una foto in bianco e nero e la nomina di altre donne affinché aderiscano alla tendenza virale facendo lo stesso con l’hashtag #challengeaccepted. La sfida fotografica è diventata virale in poche ore dando vita a una sorellanza solidale di bellissime foto black and white. Una gallery unica ed emozionante a cui tutte possiamo partecipare.

https://www.instagram.com/p/CDHx2YmH0I5/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

Nel tentativo di promuovere la positività e l’emancipazione femminile nel bel mezzo alla pandemia, le donne hanno condiviso foto monocromatiche di se stesse su Instagram e hanno incoraggiato le amiche a fare lo stesso, usando l’hashtag #womensupportingwomen, #womenempowerment o didascalie affiancate ai loro scatti con la frase “sfida accettata”, #challengeaccepted.

Anche se non è chiaro come sia iniziata esattamente questa ultima sfida fotografica, i post taggati con #women e #supportortwomen hanno oltre nove milioni di hit su Instagram e #blackandwhitechallenge ha oltre 1 milione di risultati. La tendenza è diventata così popolare che, come sempre le celebrity si sono unite per la causa pubblicando e nominandosi a vicenda.

https://www.instagram.com/p/CDKzW-HDogh/?utm_source=ig_web_button_share_sheet

«Sono stupita dal potere delle donne di amarsi e di sollevarsi a vicenda», ha scritto l’attrice Kerry Washington nominando la collega e amica Reese Witherspoon che ha risposto «Grazie a tutte le donne magiche della mia vita per l’amore e il supporto senza fine. Che tutti noi possiamo continuare a illuminarci l’un l’altra. Questa è la vera sorellanza».
E poi ancora Jennifer Aniston, Sharon STone, Eva Longoria, Katie Holmes, Jennifer Garner e tante altre donne più o meno famose in tutto il Pianeta si stanno “sfidando” a vicenda sul tema dell’empowerment femminile. E tu? Hai già accettato la sfida e lanciata alle donne più forti e importanti della tua vita?

https://www.instagram.com/p/CDKRtQnJibI/?utm_source=ig_web_button_share_sheet