5 modi diversi di fare colazione

Facciamo colazione! Ecco 5 modi diversi di caricarsi al mattino

Dolce o salata, a casa o al bar. Il piacere di cominciare la giornata con la colazione che si preferisce aiuta ad affrontare meglio la giornata

5 modi diversi di fare e dire colazione

Iniziare la giornata con il piede giusto è fondamentale, l'energia del mattino ci aiuta ad affrontare tutte le incombenze del quotidiano. Sappiamo ormai bene quanto sia importante, non solo fare la colazione, perché è il pasto più importante della giornata, ma fare una colazione sana e con i giusti nutrienti. Ecco delle dritte per non saltare la colazione!

Ecco i trucchi per smettere di saltare la colazione

VEDI ANCHE

Ecco i trucchi per smettere di saltare la colazione

E di colazione ce n'è per tutti i gusti: da quella classica dai gusti tradizionali a quella al sacco, da gustare in compagnia.

Colazione a letto

Il piacere di iniziare la giornata a poco a poco, con spremuta e caffè mentre leggi le notizie sul computer o assapori un dolce buon giorno in un lento abbraccio insieme al partner.

La colazione a letto è un piccolo lusso delizioso da concedersi nei giorni di festa. Utilizza un vassoio grande oppure realizza un semplicissimo tavolino fai da te usando come piano d'appoggio una superficie in legno o compensato: sarà utile anche per appoggiare computer e libri o giornali. Non dimenticare di preparare un piatto con fette biscottate già imburrate e pane accompagnato da prosciutto, cubetti di formaggio, frutta a pezzi.

Colazione bio

La colazione fatta in casa aiuta contro la crisi, perché riduce le piccole spese capaci di intaccare il budget mensile, senza contare l'apporto nutritivo prezioso per la salute.

Se ami il pane fatto in casa uno strumento utilissimo da avere in casa è la macchina impastatrice, che ti consentirà un valido aiuto in molte preparazioni in modo da evitare fatica e perdite di  tempo. Acquistare frutta di stagione di produzione locale permette di risparmiare e al tempo stesso assicura qualità e benessere: in numerosi mercati cittadini oggi è possibile trovare, oltre a frutta e verdura, yogurt, latte e uova bio.

Colazione con gli amici

Chi ha detto che la colazione debba essere sempre la stessa? Inventa formule nuove e oltre al classico pane e marmellata o i cornetti, prepara un cesto di frutta fresca lavata, yogurt, cereali o il porridge d'avena, semplicissimo da fare, nutriente e ottimo con mirtilli e frutti di bosco. Trasforma la colazione in un invito per gli amici: un modo splendido per iniziare il sabato o la tua giornata libera condividendo il buon giorno con le persone care, fra caffè, buon cibo e giornali, per poi dedicarsi alle attività della giornata o una passeggiata.

Non dimenticare di mettere in tavola pane, formaggi e l'occorrente per toast e focacce farcite, il brunch stuzzica l'appetito e la voglia di stare insieme.

Colazione al sacco

In commercio è possibile trovare scatole e box dall'aspetto giocoso e pieno di colori, dove inserire cibi già pronti: prepara pane, verdure a pezzi e crackers integrali. Se ti piace il salato puoi aggiungere gamberetti e insalatina fresca oppure un barattolo con frutta e yogurt.

Cosa ne dici di darti appuntamento con le amiche per una colazione al parco? Non dimenticare forchette, coltello, tovaglioli e una coperta o un telo!

Colazione tradizionale

Il profumo del caffè che inonda la cucina e il vociare di chi corre a prendere posto a tavola: oggi quanti di noi si siedono insieme alla famiglia per fare colazione? Iniziare la giornata con tutti i membri di casa è un modo per trovare energia e grinta, sorridere, condividere le cose da fare: apparecchia la sera prima e punta la sveglia con sufficiente anticipo, riprenditi il gusto dei piccoli piaceri della vita.

Il consiglio in più: la tovaglia della nonna, un servizio di piatti e scodelle che ami, i piccoli dettagli: la bellezza aiuta a affrontare il buon giorno con sprint.

Scopri gli alimenti che ti danno energia e parti con la carica giusta!

Riproduzione riservata