Vivere con leggerezza

LEGGEREZZA DELL'ANIMA

Anche le scelte più pesanti possono essere gestite in modo diverso grazie all'atteggiamento con cui decidiamo di viverle. Hai mai notato, fra le tue conoscenze, persone con insospettabili carichi, capaci di donare a tutti un sorriso e rendere ogni cosa più semplice? Non dimenticare di dare a ogni giornata il sapore della leggerezza: persino un litigio o un momento difficile si rivelerà meno dannoso. Esprimere con autenticità le proprie emozioni, dalla gioia a pulsioni più forti come la rabbia, lentamente conduce verso la leggerezza di chi si avventura nella vita con curiosità e senso di scoperta, invece che pregiudizi e pesantezza.

Armonia ed equilibrio, il benessere che inizia da te

Vivere meglio con consapevolezza

TRASFORMA LE ABITUDINI

Per essere più felice impara a chiederti quali siano i tuoi bisogni: potrebbero essere molto più semplici di ciò che credi.

Circondati di natura e crea bellezza intorno a te. Non serve andare in vacanza, ma prendersi tempo per scoprire il mondo attorno a noi.

Vacanza a piedi: cosa ne dici? Fare trekking, per brevi percorsi o un viaggio, può essere un’esperienza meravigliosa per riscoprire la natura… e trovare il tuo silenzio.

Profumo e umore: aromaterapia

PROFUMO PER L’UMORE

Numerose ricerche scientifiche hanno evidenziato che il profumo influenza il nostro stato d’animo. L’olfatto è considerato il senso più antico, legato a sensazioni ancestrali e connesso con tuttò ciò che apporta significato alla nostra vita. Ognuno ama fragranze differenti: quali sono le tue? Agrumi energizzanti, fiori selvatici, piante aromatiche… scopri i profumi che ti danno energia e non farli mancare nella quotidiano. Buon umore assicurato!

Consapevolezza del corpo: bellezza

LAVORA SULLA CONSAPEVOLEZZA

Come ti comporti con il tuo corpo? Il problema non è essere più o meno magra, ma sentirsi. Prova a fare una scalinata di corsa: se hai il fiatone e ti senti poco scattante è ora di ripensare al rapporto con te stessa, che non deve significare necessariamente iscriversi in palestra o mettersi a dieta, ma semplicemente conquistare più consapevolezza. Quando mangi, mastica lentamente assaporando il gusto del cibo, senza sentirti in colpa ma visualizzando la vita e l’energia che stai ricevendo. Abituati a fare movimento, sempre. Guardati allo specchio, senza vergogna: il nostro corpo è imperfetto, perché stiamo vivendo. Non siamo immutabili e ogni giorno inseguiamo la trasformazione del momento. Vivi il tuo corpo con amore.

Aumentare l'autostima

SORRIDI CON TE STESSA

Sentirsi orgogliosi di se stessi, per un lavoro portato a termine, una  cosa ben fatta, un problema che si è risolto con successo, è fondamentale per stare bene e riconoscere con positività ciò che ognuno di noi ha da dare al mondo. Dai  importanza a ciò che fai, alle risorse grazie a cui ogni giorni lotti e  riesci a arrivare a fine giornata, magari stanca, ma ancora una volta consapevole di avercela fatta. Tu meriti di celebrare i tuoi piccoli e grandi successi, le tue lotte, la tua esistenza.

Amore natura: la bellezza in ognuno di noi

AMORE PER LA BELLEZZA

Coltiva l’amore per la bellezza. Una pianta sul davanzale, il sapore di  una cosa buona, un ricordo dell’infanzia: non lasciare che l’ispirazione si perda nel grigiore. È il tuo sguardo a rendere diversa la routine e a vedere l’armonia nelle cose: contribuire a far crescere ciò che fa vibrare di gioia significa aumentare il quoziente di felicità della tua vita… e del mondo.

Sapersi godere la vita

PICCOLI PIACERI

Cosa sarebbe la vita senza la capacità di godersi i suoi attimi preziosi con voluttuosa felicità? Impara a concederti un piccolo piacere con grazia e soddisfazione: te lo meriti. Sapersi godere la vita è un’arte che si impara giorno dopo giorno. Condividi e trasmetti a chi ti circonda questo, perché il vero successo capace di renderci felici è saper seguire ciò che ci appassiona, ispira e fa vibrare.

Comfort zone: abitudini da trasformare

TRASFORMA L’ABITUDINE

Crea spazio per le novità, perché il luogo dove la vita accade, nella  sua imprevedibilità e bellezza, si trova al di fuori della comfort zone in cui siamo abituati a vivere, circondati da abitudini  rassicuranti. Un percorso fuori dall’ordinario, l’emozione di una  sorpresa da fare a te stessa, il brivido di uno sport mai praticato:  mettiti in gioco. Che sia con un invito a cena, una corsa sui roller o  una risata tutta per te.

Riproduzione riservata