Tagli di capelli a spazzola

1/6 – Introduzione

I capelli a spazzola sono un’acconciatura che si adatta a persone di tutte le età. Bambini, ragazzi e adulti desiderosi di dare un’impronta di modernità alla loro immagine. I tagli di capelli a spazzola sono pratici e sbarazzini. In grado di far risaltare i visi regolari o di ingentilire i visi dai lineamenti più marcati. Di certo il tagli a spazzola è l’ideale per chi vuole un taglio da sistemare facilmente con poche mosse. Al loro esordio i tagli di capelli a spazzola hanno rappresentato una vera rivoluzione nel mondo degli hair styler. Nonostante sia passato ormai molto tempo, i capelli a spazzola hanno il pregio di essere una pettinatura ancora in voga sia per gli uomini che per le donne.

2/6 Occorrente

  • Forbici, rasoio, gel o schiuma fissante, pettine.

3/6 – CAPELLI A SPAZZOLA

Esistono vari tagli di capelli a spazzola. Quelli tagliati semplicemente corti e pettinati interamente all’insù, svecchiati rispetto al passato da basette lasciate lunghe. Quelli definiti Mohawk, di origine moicana, con i lati tosati e una striscia lunga e alta spazzolata che arriva alla nuca. Il Mohawk prevede un taglio drastico con una decisione ben determinata da parte di chi lo porta. Il Faux è un look reversibile che, appunto, può essere modificato in qualsiasi momento. La sua evoluzione, vale a dire il Fauxhawk, è ottenuta con una cresta più corta e capelli lasciati ai lati ed è comunemente conosciuto come crestino.

4/6 – TIPO DI STILE

L’immagine che evocano è quella di uno stile sportivo-trendy che nell’abbigliamento si abbina a una camicia appena slacciata, jeans e sneakers ai piedi, soprattutto quando il taglio è uniforme o leggermente sfilato, senza rasature laterali. Ricordano, invece, i movimenti punk degli anni ’80 quando si raccolgono sulla sommità del capo con una cresta che scende fino alla nuca. Nella stagione invernale sono più frequenti senza rasature laterali, d’estate imitano più spesso le fogge delle forze armate, in particolare dei marines che portano tosature sulla nuca e sui lati e una crestina corta e ben sagomata sopra la fronte (testa di barattolo).

5/6 – CONCLUSIONE

Infine i capelli a spazzola possono essere essere tagliati di pochi centimetri di lunghezza, ma sono sempre pettinati dritti sopra la testa e fissati con il gel o con altre schiume particolari a tenuta forte. Non importa se le capigliature siano mosse o lisce, rasati ai lati o alla nuca a seconda delle stagioni e del tipo, il taglio a spazzola può essere ottenuto con estrema facilità. Nei casi di caduta sono, addirittura, buoni alleati per nascondere il diradamento. Rappresentano un’acconciatura comoda, moderna, fresca, sempre in ordine, facile da portare e da pettinare. Molto diffusa e spesso adottata da numerosi calciatori di fama mondiale che ne sono diventati testimonal d’eccezione.

6/6 Consigli

  • Quando non si è totalmente decisi meglio optare per un taglio reversibile che può essere modificato in caso di ripensamento.
Riproduzione riservata