5 benefici dei semi d’uva

Credits: Olycom
1 6

L'uva è uno dei frutti più amati, perché succosa e dolce al punto giusto. Ne esistono di differenti varietà e colori, ciascuna con riconosciute proprietà anti-age e rimineralizzanti.

Ma sono ancora in molti che, dell'acino d'uva, scartano i semi. Spesso non graditi al palato, i semi d'uva però andrebbero mangiati perché ricchi di importanti proprietà per il nostro benessere. Anti-radicali liberi, contro la cistite e persino ottimi per rinforzare la salute degli occhi. Scopriamo insieme i benefici di questi bistrattati semini.

5/5

Molte li evitano, perché sgraditi o ritenuti addirittura dannosi. Invece, i semi d'uva sono ricchi di benefiche proprietà per la nostra salute

 

Un bel grappolo d'uva: dessert o spuntino succulento. Ma sono in molti a scartarne i semi, perché non graditi al palato oppure perché si teme possano nuocere alla digestione e alla salute in generale. Invece, l'acino andrebbe mangiato intero: i semi d'uva vantano, infatti, numerosi benefici per il nostro benessere. A partire dalla salute del sistema cardiovascolare fino ad arrivare alla vista e alla bellezza della pelle.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te