Come buttare giù la pancia a ogni età

Credits: Corbis
1 5

Persino quando ci si avvicina al peso-forma, la pancetta può rovinare la silhouette. E diventare un chiodo fisso, perché farla andar via non è così semplice. L’età, prima di tutto, può influire sulla tendenza ad accumulare grasso intorno al giro vita e sulla difficoltà a smaltirlo.

Scopri, dai 20 ai 50 anni, quali sono le strategie alimentari e l’allenamento giusto per buttare giù la pancia.

3/5

Avere la pancia piatta è il sogno di tutte. Se correggi l’alimentazione e ti muovi nel modo giusto ci riuscirai anche tu

La dieta mediterranea fa calare la pancia: lo dimostra uno studio spagnolo pubblicato sul Canadian medical association journal. Anche gli integratori alimentari naturali ci vengono in aiuto

In palestra, in istituto, dal medico: le azioni mirate per snellire il girovita

Se segui i nostri consigli, in breve tempo avrai dei buoni risultati. Nell'attesa...se la tua pancetta ti fa sentire a disagio, ecco qualche trucchetto per camuffarla con il giusto look!

UNA MELA VERDE AL GIORNO E COMBATTI L'AUMENTO DI PESO

Lo dice uno studio della Washington state university: le mele verdi e croccanti, tipo Granny Smith, hanno un contenuto più alto di fibre non digeribili che, a contatto con l’intestino, contrastano l’aumento di peso.

In più, riducono l’infiammazione cronica, fattore che altera la flora intestinale e favorisce l’accumulo di grasso proprio sulla pancia.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te