Allenarsi al piacere: la ginnastica che fa bene al sesso

Credits: Photoshot
1 8

Infine, conclude Federica, "ecco un esercizio di meditazione che libera dai pensieri ossessivi, come l'ansia di raggiungere l'orgasmo, e dal senso di colpa, dai tabù e dalle paure, sbloccando quei punti che a volte non ci permettono di godere del sesso al 100%".

"Mettiti a gambe incrociate, le mani sulle ginocchia, l’indice e il pollice che si toccano (è la classica posizione della meditazione). Tieni gli occhi sono socchiusi e lo sguardo che indirizzato verso la punta del naso, e ripetimentalmente waa-hey-guru. Quando pensi waa, porta l’attenzione verso l’occhio destro, mentre pensi hey all’occhio sinistro, e quando pensi guru alla punta del naso".

Dalle tecniche Kegel allo Yoga Kundalini, gli esercizi per allenare corpo e mente al piacere, consigliati dalle esperte Federica Morrone e Barbara Florenzano, che hanno condotto un workshop per les Zouzettes. Gli orgasmi? Saranno più forti!

Federica Morrone - scrittrice ed esperta di yoga - e Barbara Florenzano - sessuologa, hanno condotto il workshop Alleniamoci al piacere! durante una delle serate de les Zouzettes. Il workshop si è tenuto il 25 maggio 2011 nell'erotic boutique ZouZou, a Roma.

Riproduzione riservata
Stampa
Scelti per te