Bauerfeind fascia elastica lombare

Invisibile sotto ai vestiti e terapeutica: la nuova fascia elastica lombare per dire “addio” al mal di schiena

  • 04 12 2020
La migliore alternativa agli antidolorifici per avere subito una sensazione di sollievo

Addio al mal di schiena…Con una fascia elastica lombare di alta qualità! È una pratica e salutare alternativa al ricorso ad antidolorifici che, grazie all'azione compressiva e massaggiante, ti allevia il dolore e ti favorisce un rapido ritorno alle tue attività quotidiane. Sai che in Europa il mal di schiena è la causa più frequente dei giorni di assenza dal lavoro per malattia? In Italia siamo ormai oltre 15 milioni a soffrirne e, insieme all’aumento dei casi di mal di schiena, osserviamo anche un’inesorabile crescita del consumo di antidolorifici (in Italia, tra il 2018 ed il 2019, il rapporto AIFA segnala un aumento del 5,2% del consumo di farmaci per la terapia del dolore).

LOMBALGIA: UN FENOMENO IN CRESCITA

Con fitte acute e improvvise che compaiono durante un movimento, oppure con un dolore continuo e persistente nella parte bassa della schiena, il mal di schiena lombare (o lombalgia), è senz’altro il più diffuso fra donne e uomini di tutte le età: non solo anziani, ma anche adulti, giovani e anche giovanissimi, superando di gran lunga anche i casi di cervicale.

Causato da cattive posture, attività sedentaria, scarso esercizio fisico, oppure dall’aumento di stress, sovrappeso, da movimenti usuranti (come accade agli atleti), o ancora dall’ipomagnesiemia (mancanza di magnesio), il mal di schiena lombare colpisce portando dolore, rigidità muscolare ed una più o meno intensa limitazione della mobilità. La conseguenza più frequente è la cosiddetta “spirale del dolore”: per alleviare momentaneamente il dolore, tenderai ad assumere una posizione scorretta, causando ulteriore stress e sintomi cronici e persistenti.

L’utilizzo di antidolorifici è senz’altro il metodo più diffuso per la riduzione dei sintomi, seguito da trattamenti a caldo e sedute di fisioterapia, ma la medicina odierna consiglia sempre anche una rapida ripresa del movimento fisico, per sciogliere in modo duraturo la tensione muscolare.

MAL DI SCHIENA: L’ALTERNATIVA AGLI ANTIDOLORIFICI C’È

Il tuo alleato per combattere il mal di schiena? Una fascia elastica di elevata qualità come LumboTrain Lady di Bauerfeind! Ma quando puoi usarla? Particolarmente indicata nei casi di lombalgia, affaticamento muscolare e sciatica, LumboTrain Lady è una fascia elastica lombare appositamente studiata per te, in grado di esercitare una compressione mirata sul tratto lombare, per ridurre rapidamente il dolore, migliorare la mobilità e ridurre l'utilizzo di farmaci antidolorifici.

PER UN RAPIDO RITORNO AL MOVIMENTO

Fasciando la zona lombare, LumboTrain Lady di Bauerfeind ti aiuta a ritrovare e mantenere la giusta postura e massaggia i muscoli della schiena ad ogni movimento, proteggendoti dal dolore ma anche supportando la colonna vertebrale durante qualsiasi attività. La tua schiena sarà protetta, ma libera di muoversi in tutta sicurezza.

L’effetto lenitivo del dolore stimola infatti una ripresa del movimento, consentendoti di riprendere in tutta sicurezza tutte le tue attività quotidiane e sportive e innescare un processo di rapida guarigione, poiché è il giusto e controllato movimento l’arma che ti aiuterà più di ogni altra a combattere seriamente e a fondo il tuo mal di schiena!

PERCHÉ UNA FASCIA ELASTICA LADY?

Di fasce elastiche lombari esistono moltissimi modelli, quasi esclusivamente “unisex”, e spesso davvero scomodi per le donne! Chi ha già provato ad indossarne qualcuna conosce bene il fastidio di avvolgere la zona lombare con una fascia progettata sul corpo maschile, che di certo non ha le stesse curve dei fianchi femminili! La fascia scivolerà inesorabilmente verso l’alto, comprimendo addome e stomaco, oppure ti costringerà a posizionarla più in basso, sotto ai fianchi, perdendo il suo potere terapeutico a livello della zona lombare e rendendo impacciati i movimenti delle tue gambe.

Per questo Bauerfeind ha creato LumboTrain Lady, una fascia elastica lombare con un design sfiancato ed una sgambatura alta, perfettamente sagomato per i fianchi ed il bacino femminile. Grazie al suo design anatomico tridimensionale, LumboTrain lady è in grado di avvolgere con precisione la zona lombare del tuo corpo, aderendo alla perfezione, senza scivolare, e – caratteristica di non poco conto - rimanendo assolutamente invisibile sotto gli abiti!

I bordi della fascia presentano una compressione ridotta, per evitare l’odioso "effetto laccio", mentre la perfetta elasticità del tessuto impedisce alla fascia di comprimere dolorosamente l’addome, la cui muscolatura verrà invece delicatamente stimolata e riattivata!

Lo speciale tessuto tecnico a maglia “Train” è inoltre sottile, traspirante, igienico e appositamente studiato per un contatto delicato con la pelle, tanto più che i tutori per il gomito e le ginocchiere Bauerfeind, realizzati nello stesso tessuto, vengono quotidianamente indossati dai più grandi campioni sportivi di tutto il mondo, sia durante i lunghi allenamenti che in partita.

COME LAVORA LUMBOTRAIN LADY

Indicata per il trattamento di dolori e contratture, LumboTrain Lady è una fascia elastica che esercita una compressione mirata per la riduzione del dolore nel tratto lombare, stimolando una corretta postura.

Il massaggio compressivo circolare esercitato da LumboTrain Lady nella zona lombare risulta particolarmente lenitivo del dolore. Proprio in questa zona agisce infatti la pelotta di frizione triangolare integrata nel tutore: ad ogni movimento, i suoi nodi massaggianti contribuiscono a rilassare le tensioni nell’area della colonna lombare e ad alleviare il dolore.

Il tessuto tecnico in microfibra traspirante esercita inoltre una delicata pressione differenziata e un massaggio ad ogni movimento su tutta la zona lombare. Questa azione stimola la circolazione sanguigna e attiva un processo di recupero funzionale.

Rigorosi controlli scientifici hanno dimostrato che grazie a LumboTrain Lady:

  • la schiena e i muscoli addominali vengono riattivati

  • l’utilizzo di antidolorifici viene ridotto del 50%

  • 9 pazienti su 10 possono ritornare alla loro attività fisica più velocemente

Pratica da utilizzare, traspirante, lavabile in lavatrice, LumboTrain Lady può essere indossata in modo semplice e rapido grazie ai comodi inserti frontali e resta discretamente invisibile sotto i vestiti… La compagna perfetta per ogni tua giornata in casa, in ufficio e nel tuo tempo libero!

LUMBOTRAIN LADY IN 5 STEP

1.  Lumbotrain LADY è una fascia elastica lombare senza stecche, indicata per il trattamento di dolori e contratture.

2. Lumbotrain LADY è una fascia elastica specificatamente studiata per il corpo femminile (non è una fascia “unisex”)

3. Lumbotrain LADY non blocca i tuoi movimenti, bensì li favorisce grazie all’azione antidolorifica ed al massaggio che esercita ad ogni movimento.

4. Lumbotrain LADY stimola e riattiva la muscolatura sia della schiena che dell’addome senza stringere e comprimere.

5. Lumbotrain LADY è comoda, semplice da indossare, traspirante e lavabile in lavatrice, per essere indossata ogni volta e per tutto il tempo che ne sentirai il bisogno!

Per saperne di più visita il sito Bauerfeind.it!

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Bauerfeind
© Riproduzione riservata.