Kamasutra: l’estasi in 10 posizioni

Posizioni kamasutra: ciao, ti amo Credits: Leggereditore
01/11
Foto

"Per questa posizione romantica e seducente è necessario stringersi l’un l’altra il più possibile. È una posizione soddisfacente per entrambi i partner perché l’angolazione sensuale che assume il bacino della donna permette all’uomo di penetrarla in profondità e a lei di godere di una stimolazione clitoridea ottimale. Sia l’uomo che la donna, inoltre, hanno il controllo sul ritmo e sulla profondità delle spinte, [...]. In questa posizione sarete vicinissimi, l’uno di fronte all’altra. Approfittatene: lasciate vagare le mani ed esplorate il partner."

10 posizioni per altrettante sfumature di estasi da sperimentare per dare pepe alla vostra vita sessuale, creare incontri erotici travolgenti e raggiungere orgasmi inediti

Se credevate di sapere già tutto sul kamasutra, forse vi state sbagliando. Magari qualcuna di queste posizioni sessuali vi sorprenderà piacevolmente o, viceversa, confermerà le conoscenze sulla questione.

Ecco cosa abbiamo scoperto in fatto di Kamasutra: dal missionario alla posizione del 69, dalla cowgirl al doggy style, tutte le posizioni del sesso che non possono assolutamente mancare nelle camere da letto di ogni coppia.

Se invece cerchi qualcosa più specifico, potrebbero interessarti i suggerimenti delle nostre sex editor:

Le posizioni più eccitanti per lei: il sesso con lei sopra

A detta di molte donne, le posizioni dove è lei a stare sopra sembrano quelle in cui è più facile raggiungere l'orgasmo: lei può dirigere il gioco, dare il ritmo alla "cavalcata" e indirizzare il piacere. Eccone alcune varianti da sperimentare, per le amanti del Kamasutra "all'amazzone": non sono tutte semplici ma sicuramente varrà la pena provarle almeno una volta nella vita!

Le posizioni per stimolare lui e farlo impazzire

Molte donne sono convinte che l'uomo raggiunga il massimo dell'eccitazione quando domina la situazione e si sente al comando. Questo è vero, ma non finisce qui: a far salire l'eccitazione alle stelle, ci sono le posizioni che offrono una forte stimolazione visiva (quelle in cui lui può godere di una visuale "in prima fila" del piacere di lei o del suo corpo in movimento) e quelle che gli permettono di toccare il corpo della donna: il piacere di lei aumenterà, facendo impazzire anche lui.

Ricordiamoci però che ogni uomo, proprio come ogni donna, è diverso dell'altro, e quindi i suoi gusti e le sue preferenze in fatto di posizioni sessuali e non solo, sono unici e personali: confrontarsi ed esplorare i propri corpi, mettendo da parte i tabù, è sempre il modo migliore per scoprire cosa lo fa impazzire!

Le posizioni per farla godere: come stimolare l'orgasmo clitorideo

Ormai sappiamo che esistono diversi tipi di orgasmo femminile. Fra questi, l'orgasmo clitorideo è quello a cui sono legate le sensazioni più esplosive, perché vi si accede attraverso la stimolazione diretta del clitoride (la principale zona erogena femminile). Ma quali sono le posizioni per raggiungere l'orgasmo clitorideo? Come sempre, non c'è una vera e propria regola ma sicuramente le posizioni che prevedono lo "strusciamento" del pube della donna contro quello dell'uomo sono le migliori. Senza mai dimenticare l'importanza dei preliminari e della stimolazione manuale.

Via libera allora alle posizioni del loto e della cowgirl, del missionario eretto e della forbice. Vuoi scoprirne di più? Leggi l'articolo dedicato.

Le migliori posizioni del kamasutra per il sesso in piedi

Quando la voglia di fare l’amore coglie all'improvviso ed è talmente forte da non poter aspettare, il sesso in piedi può riservare grandi e stupefacenti sorprese. Alcune di queste posizioni potranno sembrare difficili (e in effetti alcune necessitano di un certo allenamento!) ma ce ne sono tantissime anche per i neofiti del sesso in piedi. Innanzitutto, vi servirà un appoggio solido (un muro, un tavolo, uno schienale); e poi, come vi piace farlo? Davanti, guardandovi negli occhi, o dietro, per un incontro istintivo e passionale? Nella nostra guida, tante ispirazioni per posizioni erotiche tutte da sperimentare.


Riproduzione riservata