Kamasutra: le posizioni classiche del sesso

Kamasutra: la posizione del missionario Credits: 48 ways
01/17
Foto

Definite le posizioni "classiche", sono quelle migliori da sperimentare, per ritrovare l'intesa di coppia e la passione fra le lenzuola

Ispirandoci al Kamasutra, in questo articolo abbiamo raccolto le posizioni classiche del sesso a cui ispirarsi per stimolare la fantasia a letto.

La posizione del missionario

Consigli per l'uso 

Ecco la posizione con lui sopra per eccellenza, il missionario. Spesso svilita perché considerata poco fantasiosa, monotona e noiosa, il missionario in realtà andrebbe rivalutato, soprattutto se si prendono dei piccoli accorgimenti: ad esempio quello di sistemare un cuscino sotto la schiena per allineare i genitali e ottenere così una penetrazione che stimola proprio i punti giusti, oppure di abbracciare il partner con le gambe. E poi: il fatto che lui stia sopra non vuol dire che la donna debba stare immobile, anzi... può giocare a contrarre la muscolatura della vagina, con effetti sorprendenti.

Ti piacerà perché 

Se è un classico, ci sarà un motivo: permette una penetrazione che è efficace per stimolare i punto G, e soprattutto per stimolare il clitoride grazie allo sfregamento dei corpi. E poi è emozionante: guardarsi negli occhi, baciarsi, sussurrare parole dolci o osé può amplificare ulteriormente il piacere.

Riproduzione riservata