La polizza salute che fa la differenza

  • 14 12 2020

Pagamento diretto delle spese mediche in 2.000 centri convenzionati; diaria per ricovero, parto, interventi; e un consulto medico h24.

Questo periodo ci ha comunicato una certezza buona e una cattiva. Partiamo dalla peggiore: non possiamo mai dare per scontato il nostro stato di salute. Ma c’è anche la buona notizia: obiettivamente prevenire e pensarci prima aiuta sempre. Con queste riflessioni, sempre più persone si avvicinano a una polizza sanitaria, che completi o a volte sostituisca il Servizio Sanitario Nazionale sottoposto a grave pressione.

Ecco in particolare perché molti italiani stanno pensando di sottoscrivere una polizza salute come Helvetia MyHealth (che significa proprio “La mia Salute”), per tutelarsi in caso di malattia o infortunio o parto.

Perché se utilizzi i centri convenzionati non devi anticipare nessuna spesa. Sappiamo bene quanto costino gli esami, anche con il Servizio Sanitario Nazionale, soprattutto in caso di diagnostica per immagini. La polizza Helvetia MyHealth garantisce la copertura scelta, per ricovero (anche per Day Hospital reso necessario da malattia e/o infortunio), per intervento chirurgico, per parto.

Perché il Servizio Sanitario Nazionale a volte ha tempi di attesa troppo lunghi. I ricoveri e gli interventi non possono aspettare, sono utili e decisivi proprio se realizzati con tempestività.

Perché potresti aver bisogno di un secondo parere medico. In questo modo a volte puoi decidere con la massima tranquillità e sottoporti solo alle cure più efficaci senza andare per tentativi.

Perché se nasce un bambino è protetto gratuitamente fino alla prima scadenza annua. Il neonato è coperto fino a un anno dalla nascita in caso siano necessari ulteriori ricoveri in Istituto di Cura o interventi chirurgici per eliminazioni o correzione di malformazioni, malattie, infortuni.

Perché hai assistenza telefonica h24. Ovunque ti trovi, ti risponde un Medico della Centrale Medica in lingua italiana e puoi accedere a un video consulto. Un modo sicuro e immediato anche in questo periodo di particolare difficoltà. Ti permette di ottenere anche, ad esempio, trasporto in ambulanza, invio a domicilio di un medico d’urgenza, un infermiere o fisioterapista, il rientro sanitario se sei in viaggio.

Con la polizza Helvetia MyHealth, hai diritto a una diaria ospedaliera giornaliera di 120€ (per un massimo di 180 giorni di ricovero) se il ricovero avviene a carico del SSN, ma anche al rimborso delle spese sostenute per visite e controlli nei 120 giorni prima e dopo un ricovero o un intervento chirurgico (in questo caso anche senza ricovero). E puoi scegliere il pagamento diretto delle spese relative al ricovero da parte di Helvetia presso un network di 2.000 strutture convenzionate in tutta Italia.

Inoltre se hai più di 30 anni e hai sottoscritto una polizza di durata poliennale (5 o 10 anni) avrai diritto con cadenza biennale a uno screening diagnostico gratuito.

Helvetia MyHealth è una proposta di Helvetia Compagnia Svizzera d’Assicurazioni SA del gruppo svizzero Helvetia, attivo in Italia da più di 70 anni. Scopri di più su helvetia.it

Riproduzione riservata