Oroscopo dell’amicizia: l’amico ideale segno per segno

Credits: Shutterstock

Non solo questioni di cuore: le caratteristiche dei segni zodiacali hanno la loro influenza anche sulle amicizie. Scopri qual è il tuo amico ideale con i consigli delle stelle, segno per segno.

  • ARIETE

    L'Ariete è un segno esuberante. Sei generosa, impulsiva e ami conquistare anche nelle amicize. Il tuo amico ideale è una persona del segno del Leone.

    Ariete e Leone, infatti, insieme si divertono moltissimo. Soprattutto in compagnie numerose. E l'Ariete è abbastanza generoso per accogliere con un sorriso anche i capricci del Leone. 

  • TORO

    Sei un'amica sincera, leale e molto fedele. La classica migliore amica che non tradisce e che resta accanto a chi vuole bene dai banchi di scuola fino alla pensione!

    Un po' protettiva, conquisti anche per il tuo pragmatismo. Insospettabilmente, potrebbe nascere una strepitosa amicizia con qualcuno nato sotto il segno dell'Acquario. Siete davvero molto diversi ma potete darvi tantissmo e crescere insieme. 

  • GEMELLI

    Molto chiacchierona, sei simpatica e un po' pazzerella. Il tuo amico ideale è una persona nata sotto il segno del Sagittario.

    Opposti nello zodiaco, state però molto bene insieme. Il Sagittario ti conquista per il suo ottimismo e la sua indipendenza. Ed è in grado di farsi scivolare addosso anche i momenti in cui sei lunatica. 

  • CANCRO

    La tua timidezza a volte ti blocca nel conoscere nuove persone. Inoltre, sei molto dolce e hai bisogno di amicizie che ti comprendano e ti accolgano amorevolmente.

    Ottimi i rapporti di amicizia con il segno del Toro, ma anche con lo Scorpione che può darti la scossa in più di cui hai bisogno. 

  • LEONE

    Energica, leale, egocentrica: qual è il segno ideale per riempirti di amicizia e divertimento? Potresti farti travolgere dalla dolcezza dei Pesci, che ti lasciano anche il posto d'onore sulla "passerella".

    Inoltre, il segno dei Pesci si lascia positivamente contagiare dalla tua adrenalina!

  • VERGINE

    Sei precisa, abbastanza stakanovista ma anche molto ironica, quasi sarcastica. Hai bisogno di un amico che si lasci provocare e che sia molto intelligente.

    Bellissime amicizie con chi è nato sotto il segno dello Scorpione. O, se hai voglia anche di lunghe chiacchierate e qualche polemica, un Gemelli

  • BILANCIA

    Ti piace avere amicizie che non turbino l'idea di armonia che hai del mondo. Dunque, senza atteggiamenti scontrosi o "chiusi" e permalosi.

    Il tuo amico ideale è nato sotto il segno del Sagittario. Oppure, è un Ariete: in questo caso ti affascina la sua impulsività. 

  • SCORPIONE

    Il tuo carattere ha una nomea zodiacale che non corrisponde perfettamente al vero. Non sei così velenosa come si dice in giro!

    Il tuo amico ideale è chi ti sta opposto nello zodiaco, ovvero il segno del Toro. Insieme vi divertite e sommate le vostre passioni. Discutete anche molto, però vi siete fedeli

  • SAGITTARIO

    Sei il segno simbolo dell'amicizia, l'amica per eccellenza. Infatti, dai veramente molta importanza alle tue relazioni sociali. 

    Ti piacciono le avventure in compagnia e sei davvero molto estroversa. Il tuo amico ideale può essere chiunque, anche se con Bilancia e Gemelli hai un rapporto molto speciale. 

  • CAPRICORNO

    Un po' diffidente per natura, una volta che leghi con qualcuno la tua amicizia è per sempre.

    Leale, generosa e presente, sei un'ottima amica. Anche un vero e proprio punto di riferimento. Con il segno dei Pesci si creano legami speciali, vi scambiate dolcezza e sicurezza. 

  • ACQUARIO

    Indipendente e curiosa, adori le novità. Possono nascere splendide amicizie "di viaggio" con il segno del Sagittario.

    Il Toro, invece, ti dà quella stabilità che ti piace ma di cui neghi il bisogno. E tu regali al Toro, una nota di follia e di imprevedibilità!

  • PESCI

    Creativa e ipersensibile, a volte vedi drammi dove non ci sono. Hai bisogno di un'amicizia che ti faccia sentire al sicuro ma che ti regali anche una nota frizzante anti-malinconia.

    Apparentemente improbabile, l'amicizia con il segno dell'Ariete funziona molto bene in entrambi i sensi. 

Riproduzione riservata