Agosto 2019: l’oroscopo del mese e i consigli delle stelle, segno per segno

Credits: Shutterstock

I freschi consigli delle stelle per un agosto a tutta felicità e a tutto benessere. Scopri cosa ti riserva l'oroscopo per uno dei mesi più divertenti dell'anno

Questo agosto 2019 promette di essere un mese atrologicamente eccitante ma anche un po' nervoso. Soprattutto per alcuni segni. Il segreto per stare bene sarà riuscire a trasformare un possibile eccesso di insofferenza in voglia di nuovo e in energia fisica.

Non esiste, infatti, una previsione "negativa" in astrologia ma esistono soltanto diversi tipi di spunti e stimoli. 

I pianeti in Leone

Agosto è il mese del segno zodiacale del Leone (buon compleanno!) e quindi, come ogni anno, i pianeti veloci in estate passano e soggiornano un po' di tempo in questo focoso segno.

Un'ottima notizia per tutti i segni di fuoco ma anche per quasi tutti i segni di aria (l'Acquario, per esempio, potrebbe veder crescere la sua inquietudine). Per i segni di acqua e di terra il passaggio è piuttosto neutro. Eccezion fatta per il Toro e lo Scorpione, con una forte vena polemica. 

Un mese diviso in due per l'amore e il benessere

Venere è un pianeta cruciale per i sentimenti ma anche per la sensazione di benessere psico-fisico. Va da sé che una Venere in posizione benefica possa portare ottime sensazioni. È anche vero, per fortuna, che Venere è uno di quei pianeti veloci. Nel mese di agosto, Venere soggiornerà a lungo nel segno del Leone (fino al 21 agosto) per poi passare in Vergine.

Mercurio, pianeta dedito alla buona e veloce comunicazione, starà in Cancro fino all'11 agosto per poi trasferirsi brevemente in Leone e giungere, infine, nel segno della Vergine. 

Marte, pianeta dell'energia sessuale, sarà nel segno del Leone fino al 18 agosto e poi sis sposterà in Vergine. Calmando un po' tutti i segni zodiacali. 


  • ARIETE

    Un ottimo agosto per te, non c'è che dire! Almeno fino al 20 del mese. Godrai, infatti, della buona stella di Venere in aspetto positivo anche con Giove. 

    Il tuo modo di rapportarti agli altri sarà molto rilassato, socievole e attraente. Placati un po' alla fine del mese, i pianeti in Vergine ti fanno diventare litigiosa. 

    Astrotip del benessere: dedicati al nuoto nella sua versione più mondana. In ogni forma e ovunque. Per esempio, anche se resti in città, approfitta delle piscine aperte al tramonto per goderti sia una nuotata sia un aperitivo super social a bordo vasca. 

  • TORO

    I pianeti veloci in Leone, come Venere e Marte, ti rendono assai polemica. Ma c'è da dire che questa inquietudine, che ti assale spesso tra luglio e agosto, quest'anno può diventare uno stimolo a cambiamenti importanti.

    Ti abbiamo già consigliato di non aver paura del nuovo, ti aspettano un autunno e una fine anno davvero wow. Quei sogni nel cassetto che stentano a uscire, inizia a farli respirare un po' e mantieni la calma. 

    Astrotip del benessere: la collina e il verde sono elementi a te affini. Fai così: ogni mattina presto, esci a passeggiare nel verde (anche un parco va bene) ma fallo nelle primissime ore della giornata. Mentre cammini respira bene e lascia uscire tutto quello che ti sta rendendo inquieta. 

  • GEMELLI

    Divertiti, puoi. In effetti i pianeti veloci in Leone di agosto sono tuoi alleati. Sarai simpatica e con una buona energia

    Ti consigliamo di andare in vacanza nella prima parte del mese di agosto, soprattutto se vuoi fare conquiste. Potrai conoscere persone davvero interessanti, anche per un suggerimento professionale inaspettato. Non stai forse pensando di cambiare lavoro? 

    Astrotip del benessere: prepara il tuo corpo alla spiaggia con uno scrub potenziato. Provalo, in momenti diversi, sia a secco (con una spazzola apposita) sia sulla pelle bagnata unendo sale grosso e yogurt. 

  • CANCRO

    Nessuna nuvoletta all'orizzonte in agosto. I pianeti in Leone per te sono piuttosto neutrali e Mercurio nel segno fino all'11 del mese ti aiuta a comunicare bene con tutti.

    Soprattutto se c'è stato qualche screzio nelle amicizie: chiarisci adesso, è il momento perfetto. Fallo davanti a una bella granita o a uno spritz. Avrai un eloquio molto apprezzato. 

    Astrotip del benessere: ti suggeriamo di far partire il benessere da dentro. Inizia con una colazione fresca e sana e sorseggia un matcha latte, preparato però con latte di cocco. Una delizia. 

  • LEONE

    Auguri Leone! Nel mese del tuo compleanno, sarai regina di cuori. Grazie a Venere ma anche a Marte, che ti porteranno grandi consensi un po' in tutti i campi. 

    Approfitta di questo momento d'oro per dichiararti, per mettere in atto strategie professionali e anche per goderti le tue amicizie in modo rinnovato. Pratica l'altruismo!

    Astrotip del benessere: farai spesso le ore piccole e non ti tratterrai molto tra drink e stuzzichini. Pensa al contorno occhi, per evitare uno sguardo da panda. Applica spesso un gel anti-age alla centella lasciato tutto il tempo in frigorifero. 

  • VERGINE

    È un periodo positivo e lo sarà ancora di più alla fine di agosto e a settembre. Perciò, pensa che il meglio deve ancora venire.

    Intanto, puoi persino dare libero sfogo alle tue manie organizzative e pianficare una vacanza last minute (ebbene sì, sei capace anche di pianificare i last minute). New York potrebbe farti un gran bene e, se non puoi farlo (per ora), goditi escursioni culturali vicino a casa. 

    Astrotip del benessere: lavora sui dettagli, ti farà stare molto bene. Per esempio, applica costantemente olio puro di rosa mosqueta sulle macchie della pelle e sui segni come smagliature, cicatrici e imperfezioni. 

  • BILANCIA

    I pianeti in Leone per te sono positivi. Andrai molto d'accordo con tutti e ti sentirai amata. Quello che ti occorre per riottenere sicurezza in te stessa. 

    Pensa in grande e pensa già a settembre: potresti afferrare al volo un'opportunità professionale portata da Giove in Sagittario, in barba al severo Saturno in Capricorno. Insomma, inizia a credere nella fortuna. 

    Astrotip del benessere: profuma la casa, luogo che curi moltissimo e che ami, con un prodotto tutto naturale e una fragranza originale. Crea il tuo mix olfattivo perfetto e personalizzato, a te piacciono le cose belle ed esclusive. 

  • SCORPIONE

    Sei nervosa e insofferente però sei anche super creativa e sexy. Un ottimo mix per conquistare come piace a te. Ovvero, destabilizzando la tua povera vittima. 

    Al lavoro o nello studio, però, fai attenzione a questo nervosisimo. Il consiglio è di sfogarlo in una bella camminata ogni volta che lo senti salire. Oppure, bevi un bicchierone d'acqua e respira molto a fondo. 

    Astrotip del benessere: soprattutto se sei in città e il clima è afoso, potresti sentirti proprio insofferente. Quindi, rinfrescati. Goditi un bel bagno tiepido con sale grosso e olio essenziale di menta piperita. 

  • SAGITTARIO

    I pianeti in Leone ti donano tantissime energie fresche. In più, hai sempre Giove nel segno. Tenta il tutto per tutto in amore, sul lavoro, nelle tue passioni. 

    Sarebbe bene che proprio in questo periodo tu assecondassi la tua voglia di libertà vagabondando un po' senza meta per il mondo, ma anche vicino a casa. 

    Astrotip del benessere: prova un periodo di alimentazione veg, sostituendo la carne con legumi e cereali oppure con tofu e seitan. Adori i piatti esotici, sperimenta nuove ricette. 

  • CAPRICORNO

    Mica male per te agosto, molto rilassante e anche soddisfacente sia in amore sia dal punto di vista del benessere.

    Solo una cosa: cerca di non essere socievole come un orso. Mercurio non ti è amico a inizio mese e potresti fare la scontrosa con tutti. Sperimenta un tono di voce più peace and love. E vedrai che starai molto bene. 

    Astrotip del benessere: fai lo scrub alle tue labbra con lo zucchero grezzo e lo yogurt. E poi applica un balsamo al burro di karité: bacerai molto. 

  • ACQUARIO

    Per te è il momento di sperimentare un periodo zen. I pianeti in Leone provano a innervosirti ma non ci riescono, in fondo con la testa sei già altrove. 

    Programma, progetta anche se è agosto. Procurati una bella agenda e metti nero su bianco tutto ciò che vuoi fare. I tuoi sogni uniti a un po' di concretezza. 

    Astrotip del benessere: mentre scrivi tutti i tuoi progetti per l'autunno, sorseggia un infuso freddo aromatico e rilassante. Unisci verbena e lavanda, arricchendo poi tutto con una fettina di lime. 

  • PESCI

    Per te sarà meglio la prima parte di agosto, ma comunque hai davanti un ottimo periodo. Alla fine del mese contieni un po' la vena polemica. 

    Se hai voglia di cambiare lavoro, pensa a qualcosa di più creativo o a una professione "poetica". Hai bisogno di aria fresca, in ogni senso. Potresti imparare una nuova arte. 

    Astrotip del benessere: punta tutto sui fiori. Fai giardinaggio sul tuo balcone, studia le piante, sorseggia un infuso alla rosa e goditi un pediluvio con fiori freschi

Riproduzione riservata