Dicembre 2019: l’oroscopo del mese e i consigli delle stelle, segno per segno

Credits: Shutterstock

Luci, addobbi e un'atmosfera piena di calore. Che il mese del Natale abbia inizio. E anche se non sei una Christmas addicted, coccolati con il nostro astrotip del benessere

Oroscopo del mese di dicembre 2019

Dicembre mese scintillante e pieno d'amore. Ma non per tutti è così. Può succedere che proprio nei giorni delle feste, ci si senta un po' giù oppure stressati.

Le stelle quest'anno danno uno spunto a tutti i segni zodiacali. Ed è uno spunto positivo! Idee per festeggiare al meglio ma anche per coccolarsi nel tepore della propria casa, lontano dalla folla oppure dai parenti. 

DA NON PERDERE: OROSCOPO 2020

Giove trasloca

Uno dei maggiori eventi astrologici di questo mese di dicembre, è proprio Giove che trasloca. Infatti, il pianeta della fortuna e dell'abbondanza, passa dal Sagittario al segno del Capricorno già dal 3 del mese.

Che cosa significa questo cambiamento? Ottime notizie per tutti i segni di terra, ma anche per Scorpione e Pesci. Un po' di agitazione forse per Bilancia, Ariete e Cancro. 

Venere si divide tra serietà e pazzia

Venere, pianeta dell'amore e delle relazioni in generale, divide il suo transito in due parti nel mese delle feste. Per la prima parte di dicembre, infatti, il pianeta resta in Capricorno. In questa posizione, invita a considerare in modo progettuale le relazioni e a una certa serietà di intenti.

Poi, proprio sotto Natale, Venere passa in Acquario portando con sé una visione diversa dell'amore. Più indipendente, pazzerella e propensa alle relazioni inaspettate

  • ARIETE

    Il passaggio di Giove nel segno del Capricorno potrebbe portare un po' di malinconia, soprattutto alla prima decade del segno.

    Però il Sole è per tutta la prima parte del mese in Sagittario e ti regala una grande energia. Sei molto sensuale e riesci a fare tutte le cose che avevi programmato, aiutando anche gli amici o il partner. Trascorri il Natale in un'atmosfera intima

    Astrotip del benessere: ti consigliamo lunghi bagni profumati e caldi. Da vera regina. Hai solo la doccia? Metti alcune gocce di olio essenziale di camomilla o melissa sul piatto della doccia. 

  • Credits: Shutterstock
    TORO

    Il nuovo transito di Giove ti agevola e ti porterà tante piccole, grandi fortune. Se pensi che Urano ti sta spronando a cambiare vita, è facile prevedere che tutti i nuovi progetti saranno vincenti. 

    Sei un segno abbastanza tradizionalista, però per queste feste potresti aver voglia di qualcosa di rivoluzionario e di diverso. Assecondati. 

    Astrotip del benessere: hai bisogno di trovare la massima fiducia in te stessa. Inizia con un radicale cambiamento di abitudini: stravolgi la dieta, rendendola più sana e dedicati a un nuovo sport. 

  • GEMELLI

    Giove finisce di esserti opposto ed entra in una posizione neutrale per te. Intanto, Venere ti invita a riflettere sulle tue scelte sentimentali. A progettare...

    Nella seconda parte del mese, potresti trovarti di fronte a uno dei più importanti colpi di fulmine della tua vita. 

    Astrotip del benessere: per festeggiarti, regala ai tuoi capelli un trattamento di bellezza e benessere. Oli idratanti e massaggi per una chioma morbidissima. 

  • CANCRO

    Mercurio ti sostiene ancora, sarai super brillante al lavoro e nello studio. Giove, passando in Capricorno, ti metterà un po' alla prova. 

    Ovvero, sarà necessario impegnarti molto per raggiungere i traguardi che desideri. Ma saranno successi, vedrai. Nei giorni di festa, inonda di dolci messaggi chi ami. 

    Astrotip del benessere: avrai molto da fare in questo mese frenetico. Prenditi delle pause, fai il pieno di vitamine. Mandarini e mandorle saranno il tuo spuntino top!


  • LEONE

    Giove si pone in aspetto neutrale, il Sole ti sostiene infondendoti ottimismo e voglia di fare. Doti eccellenti in questo mese dinamico. 

    Venere, nella seconda parte del mese, va in opposizione. Si prevede un po' di maretta in coppia ma anche tantissima passionalità. E non si escludono colpi di fulmine mentre festeggi l'anno nuovo. 

    Astrotip del benessere: scegli una giornata di dicembre e dedicala alle terme. Basta un solo giorno di coccole per sentirti completamente nuova. 

  • VERGINE

    Il passaggio di Giove per te è come un enorme wow. Insomma, ottime notizie. Passaggio corroborato da un ottimo Mercurio.

    Potrai ottenere grandi soddisfazioni sul lavoro e nello studio, finalmente i riconoscimenti che ti spettano. Anche in amore nessuna nuvola all'orizzonte. 

    Astrotip del benessere: sfodera tutta la tua sicurezza e la tua grinta. Aiutati con una super colazione a base di tè matcha e avocado toast. 

  • BILANCIA

    Giove e Venere sono ostili, e potresti discutere in amore. Cerca di essere meno egoriferita, apriti agli altri. Ed esprimi al massimo tutti i tuoi sentimenti. 

    È il momento della generosità, della spontaneità, del coraggio. Nella seconda parte del mese, verso Natale, andrà già molto meglio. 

    Astrotip del benessere: ogni mattina, dedica 15 minuti allo stretching. Fai come i gatti, prima di iniziare la giornata stiracchiati per bene!

  • SCORPIONE

    Mercurio, Venere e Giove ti sono amici. Sarà un bellissimo mese, forse un po' litigioso in amore nella seconda parte. 

    Però la tua passionalità risolverà tutto. Sul lavoro sei sempre più sicura di te e apprezzata da chi ti circonda.  

    Astrotip del benessere: per te ci vuole un massaggio decontratturante, dalla testa ai piedi. Ti sentirai riposata e pronta a vivere tutti i tuoi successi. 

  • SAGITTARIO

    Giove se ne va ma ti lascia moltissime nuove consapevolezze. Un ottimo bagaglio per questo mese piacevole, senza contrasti. E per l'anno che presto verrà. 

    Soprattutto la seconda parte di dicembre , quella più "calda", si prospetta costellata di incontri amorosi. Colpi di fulmine in arrivo. 

    Astrotip del benessere: il periodo è proprio quello giusto. Ti consigliamo una terapia del cacao. Cioccolate calde fondenti e senza zucchero (aggiungi stevia oppure bevila così in purezza), per coccolarti al massimo. 

  • CAPRICORNO

    Festeggia! Arriva Giove: ciò significa che tutti i tuoi progetti e i tuoi sogni saranno baciati dalla fortuna.

    Inoltre, ti prepari a essere più ottimista, meno diffidente e persino più loquace...Una prima parte del mese con fuochi d'artificio. 

    Astrotip del benessere: un taglio di capelli tutto nuovo è quello che ci vuole per festeggiare questo mese. Valorizza i tuoi punti forti: se hai una bella bocca, vai con un caschetto alla Valentina. 

  • Credits: Shutterstock
    ACQUARIO

    La prima parte del mese è tranquilla, tutto scorre con un po' di routine di troppo. Sul lavoro c'è tanto da fare e, forse, ti senti molto stanca

    Verso Natale, però, tutto cambia e torni a essere energica e piena di idee. Soprattutto in amore: ti dichiarerai

    Astrotip del benessere: hai bisogno di contrastare la stanchezza. Prova con un po' di attività fisica, paradossalmente ti farà sentire meno spossata. Segui i nostri consigli energizzanti

  • Credits: Shutterstock

    PESCI

    Mercurio e Marte ti sostengono: sei brillante ed energica. Venere ti sprona a essere costruttiva in amore e qualcuno potrebbe dichiararsi. 

    Giove si pone in buon aspetto: hai di che essere ottimista! Trascorri le feste all'insegna della dolcezza e del brio. 

    Astrotip del benessere: illumina il viso con un nuovo paio di orecchini. Devono essere scintillanti, visibili e anche un po' esagerati. Meno trucco e più accessori. 

Da non perdere:

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Le affinità tra segni zodicali

Riproduzione riservata