Gennaio 2019: l’oroscopo del mese e i consigli delle stelle segno per segno

Credits: Shutterstock

Inizia l'anno nuovo e, invece della solita lista dei buoni propositi, prova a coccolarti un po' ogni giorno con l'aiuto dei consigli delle stelle. Segno per segno, le previsioni per il mese di gennaio e un astrotip all'insegna del benessere

L'anno nuovo inizia con l'oroscopo del mese di gennaio, con la sua serie di transiti planetari davvero interessanti. Come ogni gennaio, il Sole è per la maggior parte del mese nel segno rigoroso del Capricorno. Un fantastico aiuto per chi fatica a rientrare nella routine quotidiana dopo le pailettes e i brindisi delle feste. Una buona dose di energia per tutti i segni di terra. Forse una fase di leggero calo di ottimismo per il segno del Cancro e quello dell'Ariete, ben supportati però da altri pianeti.

A proposito di Giove, portatore di fortuna e ottimismo, eccolo svettare sempre nel segno del Sagittario. Un invito a sorridere, a provare l'intentato, a viaggiare e cercare nuove amicizie lontane. Ma anche un esplicito invito a godere della buona tavola per tutti coloro che hanno il Sole, l'Ascendente o Venere di nascita in Sagittario: in questi casi il consiglio è di fare un pochino di attenzione alla gola per tutto il 2019. 

Mercurio sarà congiunto a Saturno nel segno del Capricorno, quindi per chi cerca un lavoro o pianifica qualcosa di importante è un ottimo momento per avanzare con sicurezza. Sia Marte sia Urano si troveranno a gennaio nel segno dell'Ariete: sono previsti fuochi d'artificio anche lontano da Capodanno per tutti i segni di fuoco.

Scopri quali sono le previsioni per il tuo segno zodiacale e goditi il tuo astrotip!

  • ARIETE

    Ariete, è il caso di urlare un grande wow! Il mese di gennaio, infatti, sarà per te diverso da tutti gli altri inizi d'anno che ti vedevano un po' sottotono. A parte la solita opposizione del Sole, questo mese si apre con Giove in Sagittario.

    Quindi fortuna e ottimismo. Ma non solo: Marte e Urano saranno nel tuo segno. Che dire? Preparati a grandi novità e a passioni mozzafiato.

    Astrotip del benessere: per un mese così grintoso, prova un corso di fitboxe. I muscoli ringrazieranno, la tua bellezza sarà sfacciata, brucerai tanti grassi e sfogherai anche un po' energia in eccesso!

  • Credits: Shutterstock
    TORO

    Ci siamo: con gennaio inizia per te un periodo di novità (positive) sul lavoro. Quindi, il consiglio delle stelle è di osare. Innanzitutto, non hai più Giove opposto e, quindi, le cose saranno molto più semplici e scorrevoli.

    È probabile che entro il 2020 ci sia una rivoluzione nella tua vita professionale, un avvicinamento a quello che fino a ora avevi considerato solo una passione. Inizia da ora a non rifiutare le novità, abbandona un po' la tua voglia di nido e certezze, e sarai pronta ad un maggio di vere sorprese

    Astrotip del benessere: non diremo al Toro di mettersi a dieta. Anzi, il consiglio è quello di concedersi una piccola dolcezza ogni giorno, ma sana. Che ne dici di 30 grammi di cioccolato extra-fondente al giorno? Una prescrizione di bontà e, pensa, persino un aiuto per dimagrire!

  • GEMELLI

    Per i segni d'aria, quindi anche per te Gemelli, le previsioni per gennaio sono all'insegna della passione. Marte e Urano in Ariete potrebbero favorire la nascita di una relazione a elevato tasso di erotismo.

    Giove in Sagittario, però, non rende tutto semplice ma può porti davanti qualche rischio: fai attenzione! Saturno in Capricorno ti aiuterà a essere ragionevole e concreto. 

    Astrotip del benessere: arrivi da un periodo difficile dal punto di vista personale. Un mese all'insegna dell'eros non può che farti bene. Un ottimo momento per imparare l'arte del massaggio. Intanto, fai scorta di olio di mandorle e oli essenziali sexy: gelsomino e patchouli fanno al caso tuo!

  • CANCRO

    Gennaio è sempre un mese un po' strano, con il sole in Capricorno opposto al tuo segno e ora anche Mercurio, il pianeta della comunicazione. Cerca di non esagerare con il vittimismo e sorridi.

    Perché si tratta solo di un mese impegnativo, certamente non negativo. Nel corso dell'anno, ci saranno moltissime belle sorprese per te. Preparati da subito a una primavera scoppiettante. Prima di tutto: esci dal nido. 

    Astrotip del benessere: hai bisogno di rilassarti e di ritrovare fiducia. Prova l'aromaterapia: procurati un diffusore di essenze e gli oli giusti per te. Le stelle consigliano lavanda, vaniglia e geranio.

  • LEONE

    Che sorpresa questo gennaio 2019! Tutto come piace a te: sfavillante e scalpitante di novità. Iniziamo con Giove in Sagittario che ti terrà compagnia per tutto l'anno e ti infonderà molto ottimismo. 

    E continuiamo con Marte e Urano in Ariete: un vera "bomba" di nuova passione per te! Attenzione a non esagerare con il solito egocentrismo, ogni tanto dai la parola anche agli altri.

    Astrotip del benessere: è il momento ideale per arricchire la tua alimentazione di cibi antiossidanti ed energizzanti. Prova a fare colazione con un porridge d'avena, ribes, mirtilli rossi e una buona manciata di mandorle.

  • VERGINE

    Gennaio in fondo ti piace perché ritorni alla tua routine e anche allo stakanovismo perfezionista che ti contraddistingue.

    Mercurio e Saturno in Capricorno agevolano ogni trattativa di lavoro e tutto ciò che richiede precisione. Però potresti fare una promessa a te stessa: prova a lasciare un po' andare le cose. Affidati al caso, ogni tanto. Delega.

    Astrotip del benessere: tutto il carico di lavoro può rendere la tua digestione difficoltosa e portare acidità. Un grande classico delle persone di successo. Affidati allo zenzero: fettine di radice fresca all'ora dell'aperitivo e una tisana dopo ogni pasto. 

  • BILANCIA

    A parte il Sole in Capricorno che potrebbe appesantire l'umore, i pianeti dell'amore ti vogliono bene. Soprattutto quelli della passione.

    Anche per la Bilancia gennaio può essere un mese di grande erotismo. E non solo, con Giove e Urano favorevoli non mancheranno le possibilità di farvi notare al lavoro. E chissà, potrebbe arrivare una promozione...

    Astrotip del benessere: per te, che desideri essere sempre perfetta, gennaio è il mese giusto da dedicare a un programma detox per la pelle. Bevi moltissima acqua e tè verde. E prova la maschera di argilla verde su tutto il corpo. Addio tossine, benvenuto aspetto sano!

  • SCORPIONE

    Giove è in Sagittario ma ti ha lasciato un certo ottimismo, che durerà a lungo. A Gennaio i pianeti ti renderanno la vita semplice. Soprattutto sul lavoro. 

    Grazie a Saturno e Mercurio potrai avere la possibilità di costruirti la carriera che più ti piace. Attenta agli eccessi, soprattutto a tavola e nelle tue proverbiali reazioni. 

    Astrotip del benessere: per placare reazioni esagerate e goderti tutto il bello del mese di gennaio, potresti iniziare un corso di yoga. E, se è troppo impegnativo, cominciare con una piccola meditazione mattutina. Cinque minuti di respiro profondo e consapevole, in cui ti visualizzi calma e comprensiva...

  • SAGITTARIO

    Sagittario, grazie a Giove per te sarà un anno da ricordare. E in positivo! Inzieme a Giove, a gennaio godrai anche della benevolenza di Marte e Urano

    Un vero tripudio di emozioni, amore e soprattutto passioni. Anche l'energia fisica sarà al top. Già sei una globe trotter, potrebbe venirti ancora più voglia di scoprire il mondo. 

    Astrotip del benessere: ami tutto ciò che viene da lontano e sei appassionata di terapie naturali. Per rinforzare le tue difese e dire addio alle infiammazioni, prova il golden milk. Ti basterà preparare una pasta unendo curcuma, acqua e pepe nero. Conservarla in frigorifero e aggiungerne un cucchiaino al latte ogni mattina, con un po' di miele. 


  • CAPRICORNO

    È il mese del tuo compleanno! Quindi, potresti dedicarti ai festeggiamenti e abbandonare un pochino di rigidità. I pianeti in Ariete ti renderanno un po' suscettibile.

    Ma niente paura: c'è il solido Saturno a tenerti in equilibrio. Cerca di non portare il lavoro a casa e, anche se sei abituata a pianficare tutto, prova la filosofia del qui e ora. Ti piacerà.

    Per rendere il tutto più semplice, esci con amici del segno del Sagittario!

    Astrotip del benessere: uno dei fastidi che spesso ti affliggono riguarda la tensione a spalle e collo. Colpa del tuo sentirti sempre responsabile di tutto. Per togliere quel peso dalle spalle, regalati un massaggio decontratturante alla settimana fino alla fine del mese. 


  • ACQUARIO

    Il momento è quello dell'amore. Sì, gennaio sarà un mese perfetto per l'amore sdolcinato, tenero e fatto di romanticismo

    E anche per i colpi di testa, che tanto ami. Sei un segno molto originale e trasgressivo, potresti lasciarti andare a una relazione caldissima proprio in uno dei mesi più freddi dell'anno. Non preoccuparti dei rischi, i pianeti ti vogliono molto bene ora. 

    Astrotip del benessere: sei attratta da tutto ciò che è tecnologico e nuovo. Hai mai provato le app di fitness? Ogni giorno, sullo smartphone, potrai dedicarti agli esercizi migliori per tonificare gambe, addominali e glutei. E tutto senza fermare la tua corsa verso mille avventure. 


  • PESCI

    Romantica e sognatrice, a gennaio sarai ipersensibile ma ben protetta dai pianeti. Saturno in Capricorno ti farà sentire al sicuro, Giove invece attenterà un po' al tuo bisogno di certezza. 

    Il mese si presta ai famosi buoni propositi, ma questo gennaio può anche diventare il mese ideale per l'introspezione. Per capire ciò che desideri davvero e realizzarlo in primavera, quando avrai un Urano strepitoso. 

    Astrotip del benessere: la parola d'ordine di questo mese freddo è coccole. Quindi, dedicati un'intera giornata alle terme. Idromassaggio, bagno turco e sauna: uscirai ritemprata e coccolata.

Riproduzione riservata