Oroscopo di gennaio 2020: nuovi e movimentati inizi

Credits: Shutterstock

Scopri cosa ti promettono le stelle per il mese di gennaio 2020. Tante sorprese, amori magici come fiocchi di neve. E un astrotip del benessere per ogni segno, per iniziare con il piede giusto

Oroscopo di Gennaio 2020

Il primo mese del 2020 promette davvero bene. Perché si rivela attivo e movimentato. È iniziato l'inverno e ci si coccola in un'atmosfera calda, e noi ti aiutiamo con i consigli del benessere, ma non solo. Lasciati sorprendere perché i passaggi dei pianeti in gennaio sono davvero particolari. Tutt'altro che letargici...

Venere: indipendente prima e dolcissima dopo

Ormai lo sai: Venere è il pianeta dell'amore, ma anche dell'armonia nelle relazioni e della bellezza. Venere ha, dunque, molto a che fare con il tuo benessere. Soprattutto se sei nata in un segno governato da questo pianeta (come Toro e Bilancia) oppure se hai una Venere di nascita molto "forte" e nel suo domicilio.

A gennaio Venere sarà per un po' in Acquario, favorendo i segni d'aria ma anche Sagittario e Ariete. Poi passerà in Pesci e a essere favoriti saranno i segni d'acqua, Toro e Capricorno. Venere in Acquario ti sprona ad avere relazioni in cui mantenere una forte indipendenza e a volte anche trasgressive...Venere in Pesci è dolcissima, sognatrice, romantica e forse volubile. 

Saturno e Giove: costruttivi e implacabili

Sia Saturno sia Giove saranno in questo gennaio 2020 sempre in Capricorno. Questa posizione astrale parla di concretezza, di basi solide, di fermezza e anche di una certa reticenza a sperperare.

E non parliamo soltanto di denaro: i passaggi astrali ti invitano a non sperperare energie e tempo in ciò che non desideri fare davvero. Quindi, nonostante le apparenze, non sono posizioni rigide o austere.

Anzi, sono stimoli per la conquista di una maggiore libertà. Per aprire finalmente gli occhi e capire ciò che vuoi, che veramente vuoi. Senza farti influenzare dagli altri. Alcuni segni potrebbero addirittura decidere di cambiare vita. 


  • ARIETE

    Tutti questi pianeti in Capricorno, come il Sole, Giove e Saturno, ti rendono spesso nervosa. Come se qualcosa ti trattenesse o non si concedesse appieno.

    Ma questo non è vero, la tua impazienza è cattiva consigliera. Concentrati e fermati a pensare. E sappi che avrai un Marte molto sexy, una vita erotica davvero vivace e...antistress. 

    Astrotip del benessere: coccola la tua pelle. Cambia la crema viso, ogni tanto va fatto, e conceditene una preziosa e performante. Un regalo per iniziare bene il 2020. 

  • TORO

    Rimarrai stupita da questo gennaio. Soprattutto dalla seconda parte del mese. Infatti, proprio in questo periodo, Venere diventerà dolce e romantica. Ti innamorerai e sarai anche sostenuta da Giove e Saturno.

    Non precluderti grandi cambiamenti, puoi prenderti dei rischi ora. Urano lavora per questo: se non ora quando?

    Astrotip del benessere: è il momento perfetto per cambiare look. Osa e decidi tu da cosa partire. Sappi che nel 2020 potresti riconquistare la forma fisica, se l'hai persa un po' di vista.

  • Credits: Shutterstock
    GEMELLI

    Per te gennaio sarà una sorpresa. Sfrutta soprattutto le prime settimane, quelle in cui Venere ti sarà amica e alleata. E potrai iniziare o rinforzare relazioni importanti.

    Poi da metà mese le energie potrebbero calare un pochino. Contrasta la malinconia con attività divertenti. 

    Astrotip del benessere: per recuperare energie, torna a dormire bene. Una tisana calda e profumata e una cena a base di cereali possono aiutarti. 

  • Credits: Shutterstock
    CANCRO

    I pianeti in opposizione possono abbatterti ma si tratta solo di un temporaneo calo di umore. A metà mese sarai travolta da una Venere bellissima.

    Potresti rimanere folgorata da qualcuno che già conosci ma che inizierai a guardare con occhi diversi. Le energie sono buone, dedicati anche a un nuovo sport. 

    Astrotip del benessere: scegli una nuova attività fisica per l'inizio del 2020. Lo yoga quest'anno è perfetto: ti tonifica e ti insegna a respirare bene. 

  • Credits: Shutterstock
    LEONE

    Un gennaio che promette di non deluderti. Sarai solida e sicura dei tuoi affetti. Forse mancherà l'effetto "scoppiettante" ma sarai rasserenata dalle tue certezze.

    Qualcuno ti ama molto, magari è già accanto a te o magari non te ne sei ancora accorta...Cura la tua forma fisica e rinforza le difese. 

    Astrotip del benessere: hai mai provato il golden milk? È una bevanda dorata, rinforzante, antiossidante ed è una vera coccola in inverno. Scopri qui come prepararlo

  • Credits: Shutterstock
    VERGINE

    Continua il tuo periodo super. Hai dalla tua i due grandi pianeti: Saturno e Giove. Puoi consolidare le tue conquiste, sentimentali o professionali. O entrambe. 

    Chiedi ciò che vuoi e prendi pure impegni importanti, sei molto brava nelle grandi imprese. Forse le energie a metà mese potrebbero fare un po' cilecca ma basterà riposare di più

    Astrotip del benessere: avrai bisogno di momenti di relax. Regalati un massaggio decontratturante coi fiocchi. E usa l'olio di mandorle arricchito da olio essenziale di lavanda, dopo ogni doccia. 

  • Credits: Shutterstock
    BILANCIA

    Giove e Saturno sono in una posizione difficile. E anche il Sole non ti dà le energie che vorresti.

    È il momento perfetto per provare a essere più altruista e anche per trovare il coraggio di fare alcuni cambiamenti nella tua vita. Non cedere al vittimismo perché i momenti di introspezione sono davvero preziosi. 

    Astrotip del benessere: mangia cibi che ti depurino, trascorse le feste hai bisogno di sgonfiarti e rinforzarti per prepararti alle sfide che ti attendono. 

  • SCORPIONE

    Giove e Saturno ti sono vicini, sono amici. E le energie fisiche e mentali sono al top. Un inizio d'anno davvero positivo. 

    Ti sentirai sempre più forte. Il settore professionale è favorito: se cerchi un lavoro oppure se hai voglia di cambiare lavoro, non esitare a farti avanti. Hai tutte le chance per avere ciò che desideri. 

    Astrotip del benessere: regala alla tua pelle una maschera specifica. Purificante dopo gli stravizi delle feste o nutriente contro il freddo? Scegli tu e goditela. 

  • SAGITTARIO

    Che cielo particolare il tuo. Infatti godi di una ritrovata serenità, sei meno frenetica del solito e questo è anche un bene. Hai imparato ad accelerare e a rallentare ascoltando il tuo corpo e i tuoi bisogni più profondi.

    Si può dire che inizi l'anno con un nuovissimo equilibrio. E anche con una passione forte per qualcuno...

    Astrotip del benessere: sei portata per le discipline olistiche. E probabilmente le pratichi già. E se diventassero qualcosa di più? Per esempio una svolta per la tua vita professionale. 

  • Credits: Shutterstock
    CAPRICORNO

    I pianeti ti amano proprio. Giove, Saturno e non solo: sei sfavillante e ottimista. Gennaio è il mese del tuo compleanno.

    Sarai più propensa di sempre a festeggiarti con un vero party, indipendentemente dalla tua età. Desideri mostrare al mondo una nuova te.

    Astrotip del benessere: paillettes anche se non è più dicembre. Che sia un ombretto con riflessi dorati o una crema corpo con pagliuzze preziose, ma hai bisogno di brillare!

  • Credits: Shutterstock
    ACQUARIO

    Hai un bel cielo. Molto più sereno dei mesi passati, soprattutto di quelli autunnali. Ora puoi concetrarti sui tuoi obiettivi.

    Sentirai la voglia di dare di te un'immagine più decisa e più affidabile. E lo farai con grande naturalezza, complice una Venere molto tenera nelle prime due settimane. 

    Astrotip del benessere: scegli un bijou amuleto. Un paio di orecchini orientaleggianti, un anello colorato o una collana con ciondolo talismano. 

  • Credits: Shutterstock
    PESCI

    Le giornate saranno molto positive. È inverno ma senti una certa primavera dentro di te. E le ultime due settimane di gennaio saranno dolci e romantiche.

    Però a rischio di qualche polemica con il partner oppure di una gelosia che non riesci a scacciare: c'è da dire che sarai molto passionale. Sarai seducente, conquisterai più di un cuore. 

    Astrotip del benessere: mantieniti tonica con un corso di ginnastica in acqua. Non è troppo faticoso ma ti assicura una silhouette soda e muscoli agili.

Da non perdere:

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Le affinità tra segni zodicali

OROSCOPO 2020

Riproduzione riservata