Luglio 2019: l’oroscopo del mese e i consigli delle stelle, segno per segno

Credits: Shutterstock

Luglio è un mese in cui godersi il pieno dell'estate, anche in città. Che tu sia già in vacanza oppure no, puoi comunque fare cose bellissime. Spazi di libertà, sorrisi e modi nuovi per prenderti cura di te con l'aiuto delle stelle e dell'oroscopo

Il mese di luglio porterà amore e benessere per tutte. Per alcuni segni zodiacali, i pianeti che si alterneranno in Leone e in Cancro potrebbero essere causa di tensioni.

Ma ciò accadrà solo se non avrai voglia di cogliere la bellezza di certe sfide e stimoli. Per esempio, hai mai pensato che a luglio puoi essere in vacanza ogni giorno del mese? Inizia con un radicale capovolgimento del tuo punto di vista. Le stelle di luglio possono davvero aiutarti!

Marte in Leone: passioni travolgenti e qualche polemica

Uno dei transiti astrologici che interessano questo mese di luglio è il passaggio lungo di Marte in Leone. Marte è il pianeta della forza fisica, della salute e del sesso. Governa alcuni segni e, quando è il Leone, potenzia la sensualità e l'irruenza dell'Ariete e del Sagittario. Ma favorisce anche la salute e il benessere di Gemelli e Bilancia. A Toro e Acquario, invece, questo Marte può portare nervosismo e voglia di fare polemica.

Ma se capovolgi il punto di vista, Marte in Leone diventa lo stimolo per fare cose nuove. Soprattutto considerato in rapporto con Urano in Toro (quadratura). Organizza ogni giorno un'ora tutta per te, come se fossi in vacanza: un pranzo al parco, una nuotata in piscina, il museo in pausa pranzo...

Venere dolcissima in Cancro

A bilanciare Marte in Leone, ci sarà Venere in Cancro. Una Venere molto dolce e romantica, amica di Pesci e Scorpione. Ai segni d'acqua sono consigliati, quindi, trattamenti di bellezza e cambi di look. Ottima posizione anche per Toro e Vergine, che ne sentiranno i rassicuranti effetti benefici. 

Leggi l'oroscopo del mese per il tuo segno zodiacale, e non dimenticare di mettere subito in pratica il nostro astrotip del benessere!

  • ARIETE

    Per l'Ariete si prevede un mese di fuoco, sotto ogni punto di vista. Soprattutto per ciò che concerne il sesso, l'energia, il livello di vitalità ma anche l'intraprendenza professionale. 

    Tenta l'impossibile e, se sei in coppia, fai attenzione a non far ingelosire troppo il partner. A volte, eccedi e mostri una voglia di trasgressione che può far soffrire chi ti è accanto. 

    Astrotip del benessere: hai bisogno di ritrovare momenti di relax, perché hai talmente tanta adrenalina in circolo! Hai mai pensato a un idromassaggio plantare da concederti ogni sera? Un'idea fantastica anche per contrastare il caldo. 

  • TORO

    La tua alleata del mese è Venere, nel dolce e tenero segno del Cancro. Goditi la serenità della coppia e della tua casa. Invita gli amici a cena, prepara un terrazzo colmo di piante, dedicati un risveglio romantico e lento con caffè, pancake e uova. 

    Proprio come se fossi in vacanza. Non ti sembra di sentire il rumore del mare? La parola chiave per te a luglio è edonismo

    Astrotip del benessere: ogni sera, trova una tua beauty routine anticaldo che contrasti anche il nervosismo di Marte in Leone. Una doccia scozzese, un pediluvio con olio essenziale di menta e foglie di salvia. E poi un freschissimo gel all'aloe tenuto prima in frigorifero. 

  • GEMELLI

    Sei sexy, anzi super sexy! Il merito è di Marte in Leone che ti rigenera e ti rende spensierata. E la leggerezza è un punto di forza del tuo fascino. Insieme a una natura piacevolmente infantile.

    A luglio devi soltanto rilassarti, le stelle ti sono amiche e mitigano Giove in opposizione. 

    Astrotip del benessere: una pedicure stupenda è quello che ti ci vuole per goderti al massimo le sensuali serate promesse da Marte! Osa con il colore e rendi la pelle morbidissima, prova le creme dedicate ai piedi e alle gambe. Inoltre, aggiungi anche una cavigliera preziosa. Per ballare a piedi scalzi, ovunque tu sia. 

  • CANCRO

    Il mese del tuo compleanno ha anche Venere nel segno. Più di così, non si può. Ciò significa certamente armonia di coppia e colpi di fulmine.

    Ma non solo, tutti i rapporti di amicizia saranno favoriti ma anche i momenti con i colleghi saranno finalmente distesi. Occupati di te, sii un po' egocentrica. 

    Astrotip del benessere: con Venere nel segno devi assolutamente provare nuovi look. Per esempio, un nuovo taglio di capelli o un colore luminoso, più estivo. Tutti i cambiamenti estetici andranno infatti a segno!

  • LEONE

    Arriva Marte nel segno e tu diventi super energica, sensuale e ancora più intraprendente. Insomma una vera diva!

    In un periodo tanto adrenalinico, puoi scegliere una vacanza avventurosa o concederti serate trasgressive. Per te l'inizio dell'estate sarà scintillante. E il benessere sarà tutto tuo. 

    Astrotip del benessere: puoi dare il benvenuto a Marte, occupandoti dei tuoi lati più sensuali. Che ne dici di provare lo Hot Yoga Bikram? È uno yoga che si fa in stanze molto calde. In estate può servirti più di quanto pensi, per liberarti dalle tossine e scaricare l'adrenalina in eccesso. 

  • VERGINE

    Godrai di Venere in Cancro, che per te significa serenità sia in coppia sia nei rapporti sociali o professionali. Ed è un bene, perché Giove in Sagittario ti sta mettendo un po' alla prova.

    Niente paura, a luglio tirerai un sospiro di sollievo e ti godrai il vero relax. Che per te potrebbe essere ritagliarti un momento culturale ogni giorno. 

    Astrotip del benessere: amplifica la serenità del mese contrastando il nervosismo causato dall'afa. Come? Ogni giorno preparati un'acqua aromatizzata rinfrescante. Per esempio, unisci in una brocca una fettina di cetriolo, alcune foglie di menta piperita e fette di limoni biologici. Lascia in infusione per una notte in frigorifero, poi aggiungi ghiaccio. 

  • BILANCIA

    Venere in Cancro ti destabilizza. Però Marte in Leone promette passione ed energia a mille.

    Sei un po' indolente e ti piace dormire, ma in questo luglio sentirai il desiderio di muoverti il più possibile. Magari facendo un viaggio avventuroso. Senza programmazione e con la meta in progress

    Astrotip del benessere: prova uno sport diverso dal solito e compatibile con il caldo. Che ne dici della canoa? Avrai braccia, addome e seno scolpiti, divertendoti. 

  • SCORPIONE

    Per te, questo mese, ci saranno due transiti contrastanti. Venere in Cancro ti sarà amica, quindi sul fronte sentimentale e della bellezza sarai in una botte di ferro. 

    Ma Marte in Leone, in quadratura, potrebbe renderti pungente. Come solo tu sai essere, fai attenzione! 

    Astrotip del benessere: con Venere amica, sperimenta un nuovo look. Per esempio, prova un outfit vintage e cambia make up. Punta sul rossetto, rosso fuoco e super idratante contro la secchezza da aria condizionata. 

  • SAGITTARIO

    Un ottimo Marte ti attende in questo luglio focoso. Bene, proprio ciò di cui avevi bisogno. Tantissime, nuove energie. E anche voglia di cambiamento, aiutata dalla fortuna portata comunque da Giove nel tuo segno.

    Se vai in vacanza, porta con te pesetti e tappetino: può essere il mese giusto per rimetterti in forma

    Astrotip del benessere: hai presente quei due chili che non si riescono mai a smaltire? Provaci ora, con la camminata veloce. Ogni giorno, cammina a passo spedito per almento 40 minuti. 

  • CAPRICORNO

    Venere e Sole sono un po' dispettosi in questo luglio. Ma tu riuscirai a far fronte a piccoli, grandi fastidi. Con l'aiuto della tua tenacia e, soprattutto, con la mano di Urano.

    Questo pianeta delle rivoluzioni, in Toro, ti donerà la grinta necessaria a programmare vacanze fantastiche. Oppure a ottenere ciò che desideri in ufficio. Ricorda, hai anche il solido Saturno nel segno!

    Astrotip del benessere: devi fare il pieno di endorfine in questo mese. Dunque, abbina uno sport piacevole a una dieta vitaminica e golosa. Nuota tre volte alla settimana e preparati centrifughe di frutti rossi e verdura verde, arricchite con scaglie di cocco e cioccolato

  • ACQUARIO

    Marte in Leone è per te indice di nervosismi e polemiche. Però, in opposizione, questo pianeta ti dona nuove sfide. E a te, in fondo, le sfide piacciono.

    A luglio scegli una vacanza rilassante oppure ritagliati momenti relax anche in città. La pausa pranzo? All'orto botanico!

    Astrotip del benessere: ogni mattina, prova il saluto al sole. Ma fallo al mattino presto, puntando prima la sveglia. L'aria fresca, la penombra e il silenzio ti riconnetteranno con te stessa. 

  • PESCI

    Una Venere dolcissima ti rende tenera e predisposta al dialogo. Parla con persone nuove, sostieni colloqui e via ai cambi di look. Puoi sperimentare, d'altronde l'estate non è fatta per questo?

    Il tuo elemento è l'acqua, potresti concederti aperitivi in piscina una volta alla settimana anche in città!

    Astrotip del benessere: informati nella piscina più vicina a casa e prova un nuovo corso di fitness in acqua. Le gambe, un tuo punto debole, si sgonfieranno e saranno super leggere. 

Riproduzione riservata