L’oroscopo del mese: i consigli delle stelle segno per segno

Novembre, mese di piccole e grandi rivoluzioni per tutti i segni. Scopri quali sorprese ti riservano le stelle con l'arrivo dell'autunno. Con un piccolo consiglio di felicità per ogni segno zodiacale

  • ARIETE

    L'8 novembre 2018 Giove, il pianeta dell'espansione e della fortuna, entra in Sagittario. Dunque, in un segno di fuoco. Se percepisci fermento nell'aria, hai visto giusto. Ti aspettano mesi di piccole grandi rivoluzioni (positive), ma in questo mese di pieno autunno potresti sentire una certa irrequietezza.

    Il motivo può essere una Venere opposta, che è però indizio anche di possibili e improvvise attrazioni. Proprio quel tipo di colpo di fulmine che tanto ami. Attenzione quindi se sei già in coppia.

    Consiglio felice

    Non è detto che l'irrequietezza sia sempre e solo ansia. Sfruttala a tuo favore: crea un ambiente pronto ad accogliere tutti i cambiamenti che verranno. Inizia con piccole, grandi rivoluzioni. Come un nuovo taglio di capelli. 


  • TORO

    Sono stati due mesi difficili quelli appena trascorsi: tensioni e stress, infatti, hanno dominato il tuo cielo. Creandoti anche stati d'ansia e la sensazione di voler cambiare tutto ma di non riuscire a farlo. Quella voglia di rivoluzione la devi a Urano, pianeta dei grandi cambiamenti.

    Anche se il tuo è un segno portato alla pigrizia e alla stabilità, devi imparare a essere più flessibile. In questo modo, ti godrai tutto il bello del rivoluzionario Urano e potrai davvero cambiare la tua vita come più desideri. Novembre riporta ottimismo e voglia di vivere bene, edonismo compreso: in questo mese, infatti, Giove termina il suo transito di opposizione al tuo segno.

    Consiglio felice

    È quasi arrivato il momento delle tue grandi occasioni. Puoi ricominciare a uscire dalla trincea e a essere ottimista. Esci spesso, frequenta nuove persone. Potrebbe essere proprio una nuova conoscenza a regalarti il lasciapassare per la tua rivoluzione personale. E nessuna nostalgia per il passato.

  • GEMELLI

    Finalmente torna l'amore, con Venere in un segno d'aria a te molto affine. Però, attenzione a un Giove che entra in Sagittario. Dunque, in opposizone. Ma nessuna paura: semplicemente dovrai rivalutare l'importanza di impegno e costanza, evitando di essere dispersiva e di affidarti solo alla fortuna.

    Insomma, questo cielo ti chiede di diventare un po' più grande, superando la tua proverbiale sindrome di Peter Pan. Anche in amore, cerca di essere più presente e di dimostrare di più i tuoi sentimenti. Sul lavoro, pensa al tuo progetto dei sogni e programmalo in ogni dettaglio. 

    Consiglio felice

    Se ti viene voglia di commettere qualche follia in amore, attenzione alle sviste e ai pericoli. La voglia di adrenalina puoi soddisfarla anche dedicandoti a uno degli sport che tanto ami. Oppure, lanciandoti in balli sfrenati e sfogando così la tua eterna, splendida, giovinezza.

  • CANCRO

    Mantieni la calma, fai un bel respiro e pensa a te. Perché in questi ultimi mesi hai pensato un po' troppo agli altri, sacrificando a volte la tua felicità. Hai anche goduto di cambiamenti positivi, merito di un Giove in trigono.

    Ma Saturno in Capricorno non ti ha favorito e ti ha posto davanti alcune difficili prove, comprese possibili separazioni o cambiamenti lavorativi. Ora Giove passa in Gemelli e Venere si fa un po' più difficile, ma non temere. Anzi, inizia a volerti bene. Molto di più di quanto tu abbia mai fatto.

    Consiglio felice

    Dedica novembre a un'esplosione di sano egoismo e anche all'edonismo sfrenato. Pratica i tuoi sport preferiti, vai al cinema, cura il tuo aspetto con piccole ma grandi coccole. Cambia profumo e scegli una fragranza dalle note energizzanti e solari. E sforzati di sorridere, lo yoga della risata insegna che il sorriso si puà anche imparare.


  • LEONE

    Ancora un po' di pazienza e Giove lascerà il segno dello Scorpione, proprio nel mese di novembre. Quindi, ci sarà un pizzico di fortuna in più. In crescendo nei mesi, quindi niente fretta.

    Per quanto riguarda l'amore, sereno all'orizzonte dopo un periodo di burrasche e forse anche di rotture. Anche in famiglia e con i figli, le cose andranno meglio. 

    Consiglio felice

    Metti da parte l'irruenza e diminuisci i tuoi elevati standard. Cerca la calma e assumi una fiosofia zen, almeno per i primi giorni del mese. Poi, torna pure a vivere un autunno e un inverno un po' folli e tra i lustrini, che tanto ti piacciono. 

  • VERGINE

    L'inizio dell'autunno è stato per la Vergine un buon periodo: sicurezze confermate e anche qualche novità, magari un nuovo amore o proprio un colpo di fulmine. Nel corso del mese di novembre, però, Giove passerà in aspetto leggermente critico.

    Ma Giove non è certo il pesante Saturno, quindi niente di così insormontabile all'orizzonte. Le stelle ti chiedono solo di organizzarti al meglio, ma per te è davvero un gioco da ragazzi!

    Consiglio felice

    In questo periodo, la tua naturale dote da planner sarà molto utile. Quindi, crea un luogo fisico colorato ed efficiente per segnare e programmare tutti i tuoi numerosi impegni e le scadenze. Cancelleria divertente e tanto ordine, proprio come piace a te. Ma ricorda che esiste anche un mondo al di là dei doveri!

  • BILANCIA

    Il mese di novembre uggioso e malinconico? Non per te! Venere, pianeta dell'amore e della bellezza, sarà infatti per te in ottimo transito. Ne beneficeranno tutte le relazioni, compreso il tuo già amabile modo di stare in società.

    In più, Giove diventerà molto amico del segno e prometterà avventure eccitanti e anche qualche viaggio. Unico neo: Saturno continua a richiamarti a dovere e responsabilità. A te, il piacere di un'eterna ricerca di equilibrio

    CONSIGLIO FELICE

    Dedicati al piacere e all'edonismo e organizza serate divertenti con gli amici. Ora puoi farlo. Non temere impegni sentimentali che ti impauriscono: forse devi soltanto fare il fatidico salto. Tutto fa paura visto da fuori, tu prova a entrarci!

  • SCORPIONE

    Giove, pianeta della fortuna, se ne va. Ma non certo in posizione ostile, soprattutto se hai qualche pianeta importante o l'ascendente in Sagittario. Anche Venere se ne va, ma nel segno amico della Bilancia.

    Forse ci saranno meno fuochi d'artificio ma, grazie a un costruttivo Saturno, apprezzerai anche una certa calma. 

    Consiglio felice

    Goditi la ritrovata pace, e anche un po' di sana noia, nella tranquillità del tuo nido. Un buon libro, musica in sottofondo e una dolce solitudine possono trasportarti in pieno autunno hygge. Ed è forse proprio quello di cui ora hai bisogno.

  • SAGITTARIO

    Amore e fortuna per il Sagittario a novembre. Tra Venere in Bilancia e, soprattutto, Giove nel segno, avrai tantissimo amore. E anche qualche sorpresa: infatti, si verificherà un transito di Urano particolarmente eccitante.

    Marte, però, passerà in Pesci. Quindi, attenzione negli sport estremi che tanto ami e non essere troppo suscettibile sul lavoro. 

    Consiglio felice

    Puoi sognare ora e raccogliere anche i frutti del duro lavoro fatto in precedenza. E, a proposito di sognare, perché non inizi ad annotare tutti i sogni che fai? Il tuo segno è portato per l'esoterismo e, in più, in questo intuitivo autunno potresti scoprire nuove e interessanti aspetti di te.

  • CAPRICORNO

    Saturno da un po' ti sta mettendo alla prova però, allo stesso tempo, ti sta dando la possibilità di fare le scelte serie di cui hai tanto bisogno. Convivenze, matrimoni, un figlio...tutto viene pianificato all'insegna della stabilità.

    Una Venere un po' ostile in questo mese potrebbe portare maretta nella coppia: il consiglio è di fare appello alla razionalità ma anche alla passione, assicurata da un Marte amico. 

    Consiglio felice

    Addolcisci il lungo passaggio del severo Saturno con rituali di benessere e con alcuni aiuti naturali. Per esempio, profumate tisane o trattamenti dolci ai capelli. Quello che ti occorre è proprio del tempo di qualità per te. Ma che sia dolce. 

  • ACQUARIO

    Marte se ne va e, con lui, anche un po' di grinta e di nervosismo. Quindi, sarà un periodo molto calmo e perfetto per dedicarsi all'amore. Venere, infatti, sarà una tua grande alleata e Giove entrerà finalmente in un segno amico.

    L'autunno si prospetta, quindi, dolcissimo, quieto e forse anche sorprendente. Le piccole grandi sorprese e fortune di Giove. 

    Consiglio felice

    Nonostante tu sia un segno paladino di indipendenza e libertà, in questo romantico novembre potresti prendere decisioni sconvolgenti in amore. Quindi, sfoga tutto il tuo romanticismo e non avere paura dei legami: potresti scoprire che in coppia ci si diverte anche molto!

  • PESCI

    Giove entra in un segno per te un po' difficile, uscendo dall'amico Scorpione. Venere invece è neutrale. Ma Marte entrerà nel tuo segno, portando passioni improvvise, sensualità esplosiva, energia e tanta grinta in più.

    Usa bene questa grinta inedita e vedrai che, con Saturno amico, le belle sorprese comunque non mancheranno. 

    Consiglio felice

    Sfrutta questo Marte per iniziare a praticare un'attività fisica nuova. Per esempio, un corso di danza particolare. L'importante è che ci sia anche un pizzico di creatività, come piace a te. E usa sempre Marte per chiedere di più nel lavoro, la tua iper-emotività questo mese non ti sarà di ostacolo. 

Riproduzione riservata