Novembre 2019: l’oroscopo del mese e i consigli delle stelle, segno per segno

Chi ha detto che novembre è un mese cupo? Con i consigli delle stelle, scopri tutte le bellissime sorprese che ti riserva. Vestiti di colore e non dimenticare il nostro astro-tip del benessere!

Oroscopo del mese di novembre 2019

Per questo novembre, le stelle parlano di colori vivaci e sorprese che poco hanno a che fare con cieli grigi e nebbioline autunnali. Se dovessimo assegnare un colore al mese, sicuramente novembre 2019 sarebbe un bel fucsia.

Perciò, vestiti anche tu con un dettaglio colorato ogni giorno e segui il consiglio benessere del mese che ti abbiamo dedicato. 

Venere, l'amore diventa frizzante e dinamico

Dopo aver soggiornato nel segno misterioso, e forse un po' ombroso, dello Scorpione, Venere decide di sostare in Sagittario e lo fa con un certo piacere. Questa posizione ti porta a considerare il lato più complice dell'amore e anche il suo aspetto più "social" e solidale.

Prova, quindi, a trasformare tutte le energie positive dell'innamoramento in un movimento trascinante per tutti. Ottime notizie per i segni di fuoco, per l'Acquario e per la Bilancia. Un sospiro di sollievo anche per il segno del Toro. 

Marte e Mercurio, doni e provocazioni per tutti

Novembre è il mese dello Scorpione, infatti sia il Sole sia Mercurio stazionano in questo segno d'acqua. Ciò significa, una certa difficoltà a concentrarsi per Leone, Toro e Acquario.

È anche vero, però, che un Marte esteta e non aggressivo aiuta tutti i segni zodiacali a prendersi cura del benessere e della salute. E, soprattutto, a non cadere nelle provocazioni che arrivano dallo Scorpione. 

  • ARIETE

    Marte ti fa ancora un po' di dispetti, rendendoti a volte aggressiva. Ma solo se appartieni all'ultima decade del segno.

    In compenso, Venere diventa favolosa e ti porta incontri e armonia di coppia. Proprio quello di cui avevi bisogno per un autunno caldo e appassionato.

    Astrotip del benessere: capelli dai riflessi caldi e un nuovo taglio. Rinnova il look, lasciati ispirare dalle nuove tendenze capelli!

  • Credits: Shutterstock
    TORO

    Finalmente Venere si toglie dall'opposizione e tu tiri un bel sospiro di sollievo. Si appianano eventuali contrasti di coppia e ritorni a sentire più fiducia. 

    D'altra parte, attenzione ancora a Mercurio che può renderti frettolosa sul lavoro o nello studio. Concentrati!

    Astrotip del benessere: potresti accumulare tensione nella zona delle spalle e del collo (tuoi punti deboli). Massaggiati con un olio alla lavanda mattina e sera. 

  • Credits: Shutterstock
    GEMELLI

    Marte è in ottimo aspetto, puoi contare su forma fisica e grinta. Venere, invece, si mette di traverso e può farti litigare con il partner di sempre. 

    Però, queste stelle potrebbero portarti anche colpi di fulmine e una gran voglia di avventura. Segui l'istinto. 

    Astrotip del benessere: punta su piccoli tocchi di luce. Per esempio, su un nuovo rossetto. Rosso acceso, ovviamente! E lascia il resto del volto il più possibile naturale. 

  • CANCRO

    È il momento di un Sole eccellente e di un Mercurio altrettanto positivo. Fai importanti passi avanti sul lavoro e segui i tuoi sogni.

    Azzarda, anche se le energie a volte calano. È solo il passaggio di Marte in posizione un po' difficile. Non pensarci. 

    Astrotip del benessere: è il mese perfetto per sperimentare i magici poteri dell'aromaterapia. Posiziona un diffusore di essenze nel luogo dove trascorri più tempo. 

  • LEONE

    Venere si è tolta da una posizione di quadratura. E tu sei molto meno polemica. Resta solo un Mercurio ostile: concentrati sull'amore perché avrai tantissime sorprese positive

    È il momento perfetto per dedicarti alla passione e, forse, allentare la presa sul lavoro. Marte e Venere sono in ottimo aspetto. 

    Astrotip del benessere: inizia ora la dieta, avrai risultati eccellenti. Abbina anche una bella camminata quotidiana: ti tonifica e ti aiuta a bruciare di più. 

  • VERGINE

    Il Sole ti dona energia e Marte è in posizione neutrale. Mercurio ti rende sempre concentrata e produttiva. Ottimi risultati a scuola e sul lavoro!

    In amore, soffri una Venere dispettosa. Non cadere nelle provocazioni e rilassati nel tempo libero. 

    Astrotip del benessere: non stravolgere adesso la tua immagine ma dedicati a piccoli ritocchi. Per esempio, liberati dalle doppie punte e arricchisci il colore di riflessi caldi e naturali

  • Credits: Shutterstock
    BILANCIA

    Uno splendido autunno. Marte ti rende sempre forte e resistente. In più Venere diventa davvero sbarazzina e accattivante. 

    Non è che ti sei presa una cotta per qualcuno dei tuoi amici? Dichiarati, farai faville!

    Astrotip del benessere: dedicati alla bellezza dello sguardo. Con impacchi di malva e un'ottima crema per il contorno occhi. 

  • SCORPIONE

    Buon compleanno! È un buon mese, soprattutto per conquiste lavorative e scolastiche. Mercurio ti garantisce risultati eccellenti.

    Il Sole ti riempie di energie e per te questo autunno ha ancora un clima caldo, quasi una seconda estate. 

    Astrotip del benessere: la cannella è il tuo aroma autunnale. Usala per profumare il tè, i dolci e anche le creme per il corpo. 

  • SAGITTARIO

    Benvenuta Venere! Sentirai una crescente voglia di amore e di passione. Anche Marte ti è amico: ottimo momento per dichiararti a chi ti piace. 

    Avrai come sempre voglia di "evasione": non farti mancare lunghe passeggiate autunnali immersa nella natura

    Astrotip del benessere: rendi scattanti i tuoi muscoli, massaggiandoli con una crema al ginepro prima e dopo lo sport. 

  • CAPRICORNO

    Il Sole ti dà energie fresche, Venere è neutrale ma Marte ti infastisce ancora un po'. Non farci caso e concentrati sulle soddisfazioni professionali

    Non mancherà il successo sul lavoro e nello studio, grazie agli ottimi Mercurio e Saturno

    Astrotip del benessere: stupisci tutti con un nuovo smalto. Soprendi chi pensa che tu sia sempre troppo seriosa e sobria. Tanto potrai toglierlo quando ti va...

  • Credits: Shutterstock

    ACQUARIO

    Marte ti sostiene con l'energia giusta. Venere finalmente allenta la morsa e si mette in ottima posizione: l'amore vedrà una positiva rivoluzione!

    Mercurio è ancora ostile: non cedere alle provocazioni verbali e concentrati di più. 

    Astrotip del benessere: conosci la biblioterapia? Un libro può essere un'ottima medicina per l'anima. Fai un giro in libreria e segui l'istinto. 

  • Credits: Shutterstock
    PESCI

    Venere si mette di traverso e forse tende a renderti insicura. Tu non cedere e punta tutto sul dialogo: Mercurio positivo e il Sole ti sostengono. 

    Sul lavoro tutto benissimo, avanzamenti di carriera e bei voti a scuola sono i doni delle stelle. 

    Astrotip del benessere: trova la carica con un corso di FitBoxe. Scaricherai tutta l'ansia e conquisterai un fisico invidiabile. 

Da non perdere:

Le caratteristiche dei segni zodiacali

Le affinità tra segni zodicali

Riproduzione riservata